PDA

View Full Version : Adattatore IDE-SATA

Pigroforever
21-02-2012, 06:36
Ho un hard disk IDE, ma ho finito le relative porte...
potrei usare un adattatore SATA-IDE, ma vorrei chiedervi se sono affidabili e cosa mi consigliate?

UtenteSospeso
21-02-2012, 09:36
Si, nei negozi cinesi costano 3-4 euro, su saturno intorno a 15euro.

.

Pigroforever
23-02-2012, 06:59
ma informandomi meglio forse sarebbe meglio un Controller IDE, cosa mi consigliate? contando che ho windows seven 64 bit, non vorrei ci fossero problemi di compatibilità...

UtenteSospeso
23-02-2012, 08:12
Macche' , per i convertitori non servono nemmeno drivers, per il controller si.

Pigroforever
23-02-2012, 23:18
mmm... da un altra parte mi hanno consigliato i Controlle IDE, perche con il convertitore hanno avuto problemi di compatibilità con i masterizzatori:stordita:

M@gic
24-02-2012, 13:04
dunque :D....la soluzione migliore sarebbe usare un controller, assicurandosi di avere il relativo supporto sw per i vari sistemi operativi (nel caso si tratti di prodotti poco recenti e/o usati, etc), certo si andrebbe incontro ad una spesa maggiore....
di contro, l'adattatore, quando funziona, in linea di massima non da problemi (ne ho uno a due vie sul catorcio da cui sto scrivendo; disco sata su controller ide, ma ovviamente funziona anche al contrario)
però posso dire che la quasi totalità degli adattatori che ho provato non da problemi di sorta solo su porte SATA I, sulle altre è un po' un terno al lotto....:D

Kevin[clod]
24-02-2012, 13:09
mmm... da un altra parte mi hanno consigliato i Controlle IDE, perche con il convertitore hanno avuto problemi di compatibilità con i masterizzatori:stordita:
servirebbe anche a me per utilizzare un hd ide su mb senza porte ide........

ho visto i controller che hanno 1 ingresso ide+gli altri sata, ma poi sono compatibili con seven 64 bit??perchè trovo in qualcuno ho trovato scritto seven 32 bit....