View Full Version : Webcam per streaming notturni
Elvira90it
21-02-2012, 00:14
Sto cercando una webcam per inviare immagini in streaming nel mio sito. Non cerco una camera ip in quanto il modem in cui dovrei attaccarla è in un altro locale rispetto a dove deve essere posizionata e il segnale wifi è scarso. Basterebbe poterla collegare al mio pc (che si trova a 2 metri da ciò che devo riprendere) e poi gestisco tutto via software. Il mio budget è di 50€, non mi serve qualcosa di qualità, in quanto devo trasmettere per poche settimane all'anno. L'unica cosa importante è che possa trasmettere anche di notte a buio completo, senza luci che illuminino, ho pensato ad una webcam a infrarossi, magari che possa essere ruotata per puntare dove serve. Ho visto EDIT ma non capisco se trasmette stile webcam o memorizza i file video al suo interno.
nomeutente
21-02-2012, 08:25
No link ebay ;)
Comunque, a me sembra di capire che la colleghi al pc e poi devi avere un software per registrare le immagini.
Tieni conto che le cam a infrarosso non sono a colori.
Elvira90it
21-02-2012, 13:08
Al buio ovviamente non lo sono...ma alla luce mi serve che lo sia...
nomeutente
21-02-2012, 13:24
Qualcuna lo è (nel senso che superato un certo valore lux riprende a colori, altrimenti b/n) ma quella che hai linkato non lo specifica in modo chiaro.
Elvira90it
21-02-2012, 13:39
Ne ho viste molte online, che nascono come telecamere di sicurezza ma per collegarle al pc è necessaria una scheda di acquisizione e non vorrei che questo rallentasse tutto (se non sbaglio le schede di acquisizione vengono rilevate dal pc come sorgente video, almeno quelle che ho usato fin ora)...e poi il prezzo mi sembra eccessivamente basso...dai 20 ai 35€ ad esempio:
"TELECAMERA DOME 24 LED CCD COLORI SOFFITTO BIANCA DN-1302"
oppure
"TELECAMERA DOME 24 LED CCD COLORI 3.6MM LT-863" entrambe sono a colori e hanno anche la visione notturna, ma costano 19€ ciascuna...dovrei fidarmi?
nomeutente
21-02-2012, 13:59
Hai bisogno di una scheda di acquisizione se la camera ha lo spinotto s-video o rca... se è usb si suppone che venga direttamente rilevata come una periferica di acquisizione immagini (al pari di uno scanner o di una webcam).
Sulla qualità... non saprei... di certo non ci si può girare un film da oscar, ma se devi tenere sotto controllo una zona ravvicinata può darsi che funzionino.
Elvira90it
21-02-2012, 14:05
ciò che devo riprendere si trova a meno di un metro dalla posizione della cam, spero ci sia la possibilità di mettere a fuoco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.