View Full Version : Dispositivo Usb non riconosciuto
Salve a tutti ho un Asus X52N e quando collego qualche dispositivo alle porte Usb mi compare un messaggio d'errore con scritto: Dispositivo Usb non riconosciuto. Ho provato in tutte le porte cambiando anche periferica ma sempre lo stesso errore. Come posso risolvere? Ho un Windows 7 Home Premium service pack 1 come sistema operativo. Ho anche disinstallato la periferica usb ma continua a comparire.
andvento
20-02-2012, 21:02
Ciao...forse questo puo' fare al caso tuo ;)
http://www.sevenforums.com/hardware-devices/86442-unable-install-any-usb-devices.html
prova e let me know :)
grazie lo sto provando, sono arrivata al punto in cui mi dice di selezionare tutti i file e premere shift+del..il tasto del sarebbe quello sopra invio o canc?
andvento
20-02-2012, 21:23
grazie lo sto provando, sono arrivata al punto in cui mi dice di selezionare tutti i file e premere shift+del..il tasto del sarebbe quello sopra invio o canc?
...e' il canc ;)
fatto ma niente mi compare sempre lo stesso messaggio
andvento
20-02-2012, 22:32
fatto ma niente mi compare sempre lo stesso messaggio
mmm...fatto anche l'ultima parte????
....If Windows doesnt install them automatically go to device manager, uninstall all unknown devices and the ones with the yellow exclamation mark, then click in "check to see if there is any hardware changes"....
Perche' io avevo il tuo stesso problema e lo risolsi cosi' :)
Si anche quella, proprio li mi compare il messaggio, va per installare ma poi non va
Ho aperto skype per vedere se la webcam funziona ma mi dice che non è compatibile con skype o di installare i driver, così sono andata in pannello di controllo- stampanti e altri dispositivi e li non compare proprio, compare solo il mio pc con una punto esclamativo giallo e se clicco su risoluzione problemi mi dice: problema rilevato con Unknown Device, vado avanti e mi dice che non funziona correttamente. Ho messo dettagli del dispositivo se possono aiutarvi sono i seguenti: Tipo dispositivo - controller USB; Ubicazione- Port_#0002.Hub_#0004; stato dispositivo - Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43);
Se tento d'aggiornare il dispositivo mi dice: Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.
:? ho installato i driver con driver easy ed eseguito una scansione con avira, ho riavviato e funzionava, mi ha chiesto nuovamente di riavviare il sistema per completare l'installazione della periferica e adesso non funziona di nuovo :(
eseguo una scansione con avast in modalità provvisoria, se avete altre idee :cry:
Ho aggiornato i chipset Asus ma non è cambiato nulla, ho anche provato ad installare i driver della webcam ma l'installazione non va a termine, anche se risultano già installati
Ho provato con diskmgmt.msn ma non prende proprio l'hard disk
Prova con questo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=878
Provato ma non mi ha aiutato molto mi apre solo una lista di siti che parla di periferiche sconosciute
Ho eseguito una scansione antivirus con Avast in modalità provvisoria, non ha trovato nessun virus ma all'avvio mi ha installato il mouse senza nessun errore(mentre prima mi diceva che usb receiver non era riuscito ad installarlo però funzionava)
Adesso prima di fare la prova del 9 sto installando i driver mancanti con driver easy, prima ho disinstallato i driver dei Unknown device...
Rieccomi, dopo tanto ho formattato il pc credendo di risolvere il problema, dato che con live CD di ubuntu mi funziona tutto, ma sorpresa dopo la formattazione le porte usb mi danno lo stesso problema. In compenso la webcam e il lettore cd che non venivano rilevati, adesso li vedo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.