PDA

View Full Version : Pareri sui componenti

noctifer
20-02-2012, 19:50
Salve a tutti, vorrei un parere su questa configurazione e/o sui suoi singoli componenti, computer di fascia media, non da overclockare. Compro da un fornitore, ma non ho grande scelta di componenti.

Scheda Madre : Intel Box DP67BGB3 DDR ATX
CPU : i5 - 2400 3.1 ghz
Scheda Video : Sapphire ATI PCI HD6770 Flex oppure Sapphire HD6750. Flex cosa indicherebbe?
RAM : Kingston 1600 2x4gb
HD : Non ho ancora deciso, se uno di dimensioni piccole (sui 300gb) ma SATA III o più grande e SATA II.

Alimentatore : Boh? 650 W bastano o vado sui 700W ?

Che dite, può funzionare?

ndwolfwood
20-02-2012, 21:43
Si, vanno bene.
Chiaramente 6770>6570, Flex vuol dire che ci sono più di tre uscite video digitali
Per un HDD meccanico che sia SATA2 o 3 non c'è differenza: non sono abbastanza veloci per trarre benefici dal 6 GB/s.
Ma ci sono delle differenze tra modello e modello: ad esempio è ottimo un Samsung SpinPoint F4 320gb.
Alimentatore: per quei componenti ti bastano e avanzano 450W se sono reali, cioè su un alim. di qualità che non dichiara cifre gonfiate (Corsair, Enermax, Antec, SeaSonic, be quiet!, CoolerMaster ecc.)

Deus-Ex
21-02-2012, 01:04
salve, nn si capisce bene l'uso? il budget?
pare che giocherai, a quale risoluzione? gli altri componenti del pc li hai già?

RastaMan92
21-02-2012, 05:13
Ciao, qual'è il tuo budget? Devi necessariamente comprare da questo fornitore o potresti convincerti di comprare online? Sai il pc in firma l'ho preso da 3 negozi online differenti e tutto è andato benissimo, basta affidarsi a negozi di qualità e non ci sono problemi ;) Eventualmente te lo possono montare anche loro ^^
Ad ogni modo, quale sarà il tuo utilizzo? Intendi giocare e se si a quale risoluzione?

Cambierei scheda madre, la tua con chipset P67 è inutile, meglio andare con una H67 che ti permetterebbe di usare la grafica integrata, un giorno potrebbe servirti, tanto quella cpu non la puoi overclockare a prescindere dalla scheda madre :) (resta comunque una ottima cpu!!)

Le ram vanno bene purché siano a 1.5volt

Hard disk meglio un sata2 capiente se pagheresti lo stesso, tanto non noteresti differenze perché il sata 2 non lo saturi comunque :)

Flex è la versione della scheda video, ha due uscite DVI e incluso ci dovrebbe essere anche l'adattatore HDMI->DVI cosi se ti servisse puoi collegare fino a 3 monitor con DVI in contemporanea.

Alimentatore solitamente i "fornitori" ti danno le solite cinesate o LC Power, che sono una porcheria ma spesso è il meglio che ti può capitare, se si tratta di cinesate prendi almeno un 600W se si parla di marché più serie e di fascia bassa tipo Rasurbo o Be Quiet almeno 500W per star tranquillo, se si tratta di roba tipo Enermax, Corsair, Cooler Master e altri marchi importanti 400W reali sulla 12V bastano tranquillamente :D