View Full Version : Pareri sui componenti
noctifer
20-02-2012, 19:50
Salve a tutti, vorrei un parere su questa configurazione e/o sui suoi singoli componenti, computer di fascia media, non da overclockare. Compro da un fornitore, ma non ho grande scelta di componenti.
Scheda Madre : Intel Box DP67BGB3 DDR ATX
CPU : i5 - 2400 3.1 ghz
Scheda Video : Sapphire ATI PCI HD6770 Flex oppure Sapphire HD6750. Flex cosa indicherebbe?
RAM : Kingston 1600 2x4gb
HD : Non ho ancora deciso, se uno di dimensioni piccole (sui 300gb) ma SATA III o più grande e SATA II.
Alimentatore : Boh? 650 W bastano o vado sui 700W ?
Che dite, può funzionare?
ndwolfwood
20-02-2012, 21:43
Si, vanno bene.
Chiaramente 6770>6570, Flex vuol dire che ci sono più di tre uscite video digitali
Per un HDD meccanico che sia SATA2 o 3 non c'è differenza: non sono abbastanza veloci per trarre benefici dal 6 GB/s.
Ma ci sono delle differenze tra modello e modello: ad esempio è ottimo un Samsung SpinPoint F4 320gb.
Alimentatore: per quei componenti ti bastano e avanzano 450W se sono reali, cioè su un alim. di qualità che non dichiara cifre gonfiate (Corsair, Enermax, Antec, SeaSonic, be quiet!, CoolerMaster ecc.)
salve, nn si capisce bene l'uso? il budget?
pare che giocherai, a quale risoluzione? gli altri componenti del pc li hai già?
RastaMan92
21-02-2012, 05:13
Ciao, qual'è il tuo budget? Devi necessariamente comprare da questo fornitore o potresti convincerti di comprare online? Sai il pc in firma l'ho preso da 3 negozi online differenti e tutto è andato benissimo, basta affidarsi a negozi di qualità e non ci sono problemi ;) Eventualmente te lo possono montare anche loro ^^
Ad ogni modo, quale sarà il tuo utilizzo? Intendi giocare e se si a quale risoluzione?
Cambierei scheda madre, la tua con chipset P67 è inutile, meglio andare con una H67 che ti permetterebbe di usare la grafica integrata, un giorno potrebbe servirti, tanto quella cpu non la puoi overclockare a prescindere dalla scheda madre :) (resta comunque una ottima cpu!!)
Le ram vanno bene purché siano a 1.5volt
Hard disk meglio un sata2 capiente se pagheresti lo stesso, tanto non noteresti differenze perché il sata 2 non lo saturi comunque :)
Flex è la versione della scheda video, ha due uscite DVI e incluso ci dovrebbe essere anche l'adattatore HDMI->DVI cosi se ti servisse puoi collegare fino a 3 monitor con DVI in contemporanea.
Alimentatore solitamente i "fornitori" ti danno le solite cinesate o LC Power, che sono una porcheria ma spesso è il meglio che ti può capitare, se si tratta di cinesate prendi almeno un 600W se si parla di marché più serie e di fascia bassa tipo Rasurbo o Be Quiet almeno 500W per star tranquillo, se si tratta di roba tipo Enermax, Corsair, Cooler Master e altri marchi importanti 400W reali sulla 12V bastano tranquillamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.