PDA

View Full Version : Chiavetta Wi-Fi

terlino
20-02-2012, 20:48
Tempo fa acquistai un Modem-Router Billion BiPAC 7800N e insieme una chiavetta adattatore Wi_Fi Billion sempre N per conntermi col mio computer
Ebbene ha funzionato benissimo anche quando ho venduto il Modem-Router Billion e l'ho sostituito col nuovo Modem-Router N Telecom
Adesso che dal 15 sono passato a Tiscali e mi hanno inviato il loro Router-Modem N è andato tutto bene fino a ieri sera.
Da stamattina Navigare era lentissimo e facendo dei speedtest andavo sempre in calando per poi stabilizzarsi a 3 MB da un allineamento 20MB
Normalmente ottenevo anche oltre 16MB
L'ho disinstallata e poi reinstallata ma con lo stesso risultato
Ho rimesso la vecchia pennetta Alice G e lo speedtest e ritornato a valori accettabili 14MB anche se ho solo 3 tacchette come segnale, ne avevo 5 piene col la Billion.
Dimenticavo sul modem la velocità di trasmissione Wi-Fi da 130 è andata sempre scendendo durante questi giorni.
Penso che il problema è la trasmissione Wi-Fi del modem, giusto?
Altra cosa strana successa oggi: la chiavetta Billion non era mai stata installata automaticamente da win7 ma dovevo sempre installare i drive manualmente.
Oggi mentre facevo delle prove win 7 l'ha installata automaticamente!
Ogni volta ho sempre disinstallato la chiavetta e riavviato prima di installare l'altra.
Sempre di strano è che adesso la chiavetta Alice, viene vista come seconda #2 ma è la sola installata!!!