PDA

View Full Version : Samsung PL170...opinioni?

Verro
20-02-2012, 18:08
Salve,
Si, non spaventatevi! Lo so che vedendo la mia firma sembra una bestemmia andare a cercare una di queste compattine, ma volevo fare un regalo ad un amica mia che è "malata" di autoscatti! :D quindi la mia scelta era, forzatamente, ricaduta su questa serie (economica) della Samsung con doppio schermo! Ho visto che esistono, di fascia medio-bassa, tre modelli, Pl120, 150, 170...ho visto che piu o meno come sensore sono tutte e tre sullo stesso livello, niente da strapparsi i capelli, ma piu che altro alla 120 manca lo stabilizzatore ottico...non che lei faccia delle foto professionali, non che si possano fare con queste schifose macchinette, ma la 170 costa circa 25€ in piu della 120 e credo che li possa valere...

Tuttavia la mia domanda era: qualcuno ce le ha queste macchinette? sono davvero cosi penose? Grazie a tutti coloro che mi daranno pareri e/o consigli! :)

mancino1
20-02-2012, 21:32
Non sono per niente schifose queste macchinette. Uso spesso la Samsung PL50, con buoni risultati. Soprattutto sulle macro mi meraviglia la qualità, essendo una macchinetta di due anni fà, regge ancora benissimo la carica, sono soddisfatto per i ritratti, non buono lo zoom al massimo. La PL120 ha un sensore CCD da 14 megapixel zoom 5x e stabilizzatore digitale. Praticamente bisogna scattare senza tanti movimenti. Tieni presente che la Samsung PL210 zoom ottico 10x SD LCD 3" costa 129,oo euro.

Verro
20-02-2012, 21:55
Non sono per niente schifose queste macchinette. Uso spesso la Samsung PL50, con buoni risultati. Soprattutto sulle macro mi meraviglia la qualità, essendo una macchinetta di due anni fà, regge ancora benissimo la carica, sono soddisfatto per i ritratti, non buono lo zoom al massimo. La PL120 ha un sensore CCD da 14 megapixel zoom 5x e stabilizzatore digitale. Praticamente bisogna scattare senza tanti movimenti. Tieni presente che la Samsung PL210 zoom ottico 10x SD LCD 3" costa 129,oo euro.

Grazie di avermi risposto!!! :) ...cavolo, non la conoscevo la 210, ero partito per la 120 e ora vado a finire con la 210! :D ...mmm...ora vedo! la 120 ha solo quello digitale, lo so, ma non credo che a lei serva chissà quale stabilizzazione...cavolo, io scatto con il 70-200 non stabilizzato! :D Ora vedo la 210 ma potresti avermi dato una grande idea se poi il costo è davvero quello!!! :eek: Grazie mille! Come qualità di foto, è vero che sopra iso200 non si possono usare perché il rumore diventa proibitivo?????! Poi non mi interessa che siano al 100%, va bene che siano "guardabili" a 1600x1200 o giu di li...

EDIT: ahhhhhhhhhhh l'ho vista, ma no, grazie, a me serve con il doppio schermo! :) sennò per quei prezzi trovavo di meglio che la Samsung, ma era INDISPENSABILE che avesse il doppio schermo! Ti ringrazio comunque per il consiglio! :)

FreeMan
21-02-2012, 15:17
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<