PDA

View Full Version : RAM non rilevata? eh? Foxconn P4M800P7MB (Socket 775)

iekneS
20-02-2012, 18:06
Salve ho per le mani un vecchio pezzo di ferraglia che avevo in mente di potenziare un poco. Ho preso due banchi da 1GB di RAM DDR2, completamente compatibili con la MB che posseggo. In precedenza dei due slot RAM liberi uno era occupato dall'originale DDR2 da 512, procedendo con l'upgrade riscontro che inserendo entrambe le nuove RAM da un bip lungo (problema su RAM) mentre inserendo una RAM da 1GB appena acquistata e la precedente non da alcun problema e segna 1.5GB di RAM totale. Ho effettuato qualsiasi controllo di baso dalla pulizia dei PIN alla combinazioni degli slot, ma non riesco a comprendere perchè due DIMM mandano in blocco tutto mentre una DIMM vecchia con una nuova vanno lisce.

Comunque magari sarà qualcosa di stupido, non ho molte idee, vi do il modello della MB, io ho cercato ovunque info XX

Foxconn P4M800P7MB (Socket 775)

le RAM sono 1GB DDR2 Corsair @533

Grazie in anticipo (avevo un acco vecchio ma boh passato troppo tempo == )

EDIT: In seguito ad altri test la ram (sempre un banco da 1GB per volta associato al vecchio) sembra apparire e scomparire, escludo che sia sporcizia nei PIN in quanto la RAM vecchia come già detto funziona ovunque. programmi tipo "Speccy" che identificano le componenti danno sempre e comunque due banchi presenti sia quando è effettivamente rilevato, sia quando indica che gli slot occupati sono 1 su 2. Domani comunque pulisco tutto nuovamente col compressore e vedo.