PDA

View Full Version : problemi rilevamento hardware

86alessio86
20-02-2012, 13:57
Salve a tutti,vi scrivo perchè windows 7 fa le bizze.
Dunque ho collegato il mio tom tom e per magia non viene visto.O meglio dire.Non sempre lo vede.Nemmeno tomtom home legge il dispositivo.Se vado in gestione dispositivi trovo il tom tom con il nome dispositivi portatili ed ha un punto esclamativo.Ma come è possibile?Lo collego il tom tom su windows xp viene riconosciuto e lo posso usare.Ho fatto la prova di disinstallare tomtom home,disinstallare il tom tom da gestione dipositivi e e pure aggiornda hardware.Ma sto punto esclamativo resta.Avete qualche idea?
Grazie mille

86alessio86
22-02-2012, 20:46
questo è lo screen
http://i42.tinypic.com/fciiao.png
andando su proprietà,scheda generale mi riporta errore codice 10 impossibile avviare il dispositivo

Khronos
22-02-2012, 21:04
che modello di navigatore?

"non sempre lo vede".
quando, viene visto, e quando, non viene visto.

lascia perdere tomtom Home. PRIMA di tutto deve essere montato dal sistema e visibile come periferica d'archiviazione DAL sistema.

lo colleghi via USB con una o 2 prese?
c'è di mezzo un'ibernazione quando non te lo vede più?

86alessio86
22-02-2012, 23:03
è un tom tom xl iq routes..
collego il tom tom e non esce nessun messaggio..su gestione dispositiv trovo unita disco H e dispositivo portatile come vedi.Sul display del tom tom cè il disegno di non scollegarlo ma..La presa è la usb una presa sola..

86alessio86
23-02-2012, 20:12
dimenticavo,se avvio il pc con tom tom collegato in risorse lo vedo e vi posso accedere

Khronos
23-02-2012, 20:16
allora vuol dire che quel driver, sotto seven, fa fatica a giostrare l'Hot plug (collegamento a caldo), plug'n Play... .

chiedi all'assistenza Tom Tom, vai sul loro sito a vedere se ci sono aggiornamenti in tal senso anche per il firmware del navigatore.

86alessio86
24-02-2012, 11:43
Grazie mille!ho scaricato il nuovo navcore per tomtom ma ha lo stesso problema.Cercando e leggendo sembra che sia un problema ben noto per chi usa tomtom sotto windows vista e 7.A questo punto provo a sentire l'assistenza tomtom,mi sa che sia l'unica soluzione..
Ti ringrazio di nuovo