webquest
20-02-2012, 11:15
Ciao a tutti,
sto per partire per l'Irlanda e avevo intenzione di comprare un treppiedi per il mio kit fotografico con specifica necessità in termini di dimensioni e peso.
Nella peggiore delle ipotesi utilizzerei la mia Canon 7D con battery grip e tele Canon 100-400 serie L, per un peso totale stimato in circa 3Kg (a farla larga).
Ora, io non ho cercato molto in giro, ma ho ristretto la ricerca su modelli Manfrotto di cui ho avuto modo di apprezzare l'utilizzo in altre occasionie.
In particolare son rimaste le seguenti opzioni:
Treppiedi con testa integrata MK394-PD
Altezza finale da chiuso 48,5 cm
Portata massima 3,5 Kg
Prezzo finale: circa 70-80 euri
Treppiedi in carbonio 732CY con testa a sfera 494
Altezza finale da chiuso 50 cm (42,5+7,5)
Portata massima 3,5 Kg (4 kg la testa)
Prezzo finale: circa 160 euri
Qualcuno può darmi un consiglio, magari supportato da utilizzi dei specifici modelli?
Oppure soluzioni alternative.
Grazie!
SERGIO
sto per partire per l'Irlanda e avevo intenzione di comprare un treppiedi per il mio kit fotografico con specifica necessità in termini di dimensioni e peso.
Nella peggiore delle ipotesi utilizzerei la mia Canon 7D con battery grip e tele Canon 100-400 serie L, per un peso totale stimato in circa 3Kg (a farla larga).
Ora, io non ho cercato molto in giro, ma ho ristretto la ricerca su modelli Manfrotto di cui ho avuto modo di apprezzare l'utilizzo in altre occasionie.
In particolare son rimaste le seguenti opzioni:
Treppiedi con testa integrata MK394-PD
Altezza finale da chiuso 48,5 cm
Portata massima 3,5 Kg
Prezzo finale: circa 70-80 euri
Treppiedi in carbonio 732CY con testa a sfera 494
Altezza finale da chiuso 50 cm (42,5+7,5)
Portata massima 3,5 Kg (4 kg la testa)
Prezzo finale: circa 160 euri
Qualcuno può darmi un consiglio, magari supportato da utilizzi dei specifici modelli?
Oppure soluzioni alternative.
Grazie!
SERGIO