View Full Version : E2200 visto come single core in Task Manager
Corrado_VR6
20-02-2012, 10:07
Ho un pc con un E2200 vhe viene visto come single core in task manager.
Il sistema operativo utilizzato è WinXP Professional SP3
In Hardware -> Gestione Periferiche vengono visti i due processori
Come posso risolvere la cosa? C'è qualche chiave del registro da modificare?
E' un pc che non posso formattare (lo utilizzo al lavoro e ci sono programmi che non avrei come reinstallare dopo)
Prova così:
in gestione periferiche, espandi computer. Dovresti vedere un "PC-uniprocessore-ACPI" o qualcosa di simile. Fai tasto destro mouse su quello che vedi -> aggiorna driver -> installa da un elenco o percoso per utenti esperti -> non effetuare la ricerca la scelta del driver verrà effettuata manualmente -> scegli pc multiprocessore acpi. Una volta installato riavvia il computer e verifica in task manager.
Corrado_VR6
21-02-2012, 23:07
Prova così:
in gestione periferiche, espandi computer. Dovresti vedere un "PC-uniprocessore-ACPI" o qualcosa di simile. Fai tasto destro mouse su quello che vedi -> aggiorna driver -> installa da un elenco o percoso per utenti esperti -> non effetuare la ricerca la scelta del driver verrà effettuata manualmente -> scegli pc multiprocessore acpi. Una volta installato riavvia il computer e verifica in task manager.
Ti ringrazio per l'intervento.
Ho risolto andando in task manager -> Visualizza -> Cronologia CPU -> Un grafico per CPU
Era semplicemente il modo di visualizzare l'utilizzo cpu impostato male (un grafico per tutte le CPU)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.