View Full Version : configurare wifi ps3 con router tplink 8960n
salve a tutti poco fa ho configurato la mia ps3 fat 40 gb alla mia rete wifi
nel router ho UPNP E DCHP ATTIVI però quando faccio il test della connessione nelle voci download e upload mi compare fallito e sotto
mi dà errore 80029020
se disattivo l upnp e inserisco il ppoe aliceadsl mi funziona però l'online non è un granche anche se il router è a 1 metro dalla console.
il segnale del wifi è 100% e ho cambiato il canale.
Impostando l ip statico come 192.168.1.4 poi nella ps3 dove debbo andare xleggere le porte d aprire?
se disattivo l upnp e inserisco il ppoe aliceadsl mi funziona però l'online non è un granche anche se il router è a 1 metro dalla console.
che cosa significa?
io ho testato questo router con due PS3 nella giornata di sabato e nessuna ha dato i problemi da te descritti.
Personalmente farei i seguenti passaggi:
1. assicurati di aver il router aggiornato a questo firmware: 11.11.08 (http://www.tp-link.com/Resources/software/TD-W8960N_V1_V3_111108.zip)
2. reset to factory defaults
3. parametri per la connessione ad alice:
PPPoE
VPI 8
VCI 35
LLC
MTU 1492
MSS 1452
aliceadsl/aliceadsl per l'auth
4. wireless:
WPA2-PSK con AES
SSID e PWD a scelta
il resto è già tutto configurato di fabbrica
Ho gia tutto impostato x bene,Con i portatili e l iphone non ho problemi col wifi.
La mia ps3 e' la fat firmw 4.11
raga nell hompegage del mio router,appunto il tplink 8960n,ho modicato i poarametri wireless mettendo su Bandwidth: 20/40mhz channel 6,sembra che vada ok la ps3 cosi.
voi che ne dite?questi settaggi vanno bene?
col cavo ethernet attivo lasciando le impostazioni tipiche , upnp attivo e nat 2 và tutto liscio
col wifi attivo lasciando le impostazioni tipiche , upnp attivo e nat 2 mi dà test download e upload fallito e infatti l'online non si puo vedere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210340
thread vecchio ma sembra che le cose non siano cambiate
TAURUS123
30-09-2013, 02:13
Quindi poi siete riusciti a configurare il tplink 8960 con ps3?
Quindi poi siete riusciti a configurare il tplink 8960 con ps3?
:confused: ma quale è il problema? Ora ho un Asus, ma fino a tre mesi fa ho utilizzato questo tp-link con la ps3 fat...:confused: senza NESSUN PROBLEMA, lasciando tutto di default tranne il dns (ho messo quello di google)...per il resto NON HO TOCCATO NULLA e, in wifi, è sempre andata benissimo...
TAURUS123
03-10-2013, 19:06
:confused: ma quale è il problema? Ora ho un Asus, ma fino a tre mesi fa ho utilizzato questo tp-link con la ps3 fat...:confused: senza NESSUN PROBLEMA, lasciando tutto di default tranne il dns (ho messo quello di google)...per il resto NON HO TOCCATO NULLA e, in wifi, è sempre andata benissimo...
Quindi hai utilizzato la configurazione classica di ps3?
No perchè chi mi dice di aprire le porte, chi le finestre, non ci sto capendo nulla...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.