PDA

View Full Version : Si chiude la questione antennagate di iPhone 4: 15 dollari o bumper gratuito

Redazione di Hardware Upg
20-02-2012, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/si-chiude-la-questione-antennagate-di-iphone-4-15-dollari-o-bumper-gratuito_40816.html

Dopo oltre un anno, la class action contro Apple per i problemi legati all'antenna dell'iPhone 4 si chiude con risarcimento poco più che simbolico

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
20-02-2012, 08:41
Solo quelli della class action o TUTTi i possessori di un iFon 4?
Una cover gratuita non è male :asd:

ulk
20-02-2012, 08:42
Una piccola elemosina insomma.:D

recoil
20-02-2012, 08:43

credo tutti
a me non arriverà perché ho già fatto richiesta per la cover gratis avendolo comprato prima del 30 settembre

secondo me conviene chiedere la cover visto che di solito costano più di 15 euro
chissà se il risarcimento in denaro avverrà tramite credito su itunes, buono sconto apple store o che altro

netcrusher
20-02-2012, 08:44
Intanto gli operai continuano a morire alla Foxconn per produrre i vostri bei terminali.

alexdal
20-02-2012, 08:48
Hanno trovato un giudice serio. E' una sentenza onesta.
Apple non perde, gli utenti insoddisfatti hanno una soluzione (che gia' apple aveva offerto) Ma senza la casa a Malibu e una ad Aspen, come (penso) molti speravano. (visto che certi giudici in passato hanno sentenziato milioni di danni per cose banali (caffe bollente o pantaloni persi dalla lavanderia)

AlexSwitch
20-02-2012, 08:56
Intanto gli operai continuano a morire alla Foxconn per produrre i vostri bei terminali.

Bel flame... complimenti!!!:rolleyes:

recoil
20-02-2012, 08:59
Hanno trovato un giudice serio. E' una sentenza onesta.
Apple non perde, gli utenti insoddisfatti hanno una soluzione (che gia' apple aveva offerto) Ma senza la casa a Malibu e una ad Aspen, come (penso) molti speravano. (visto che certi giudici in passato hanno sentenziato milioni di danni per cose banali (caffe bollente o pantaloni persi dalla lavanderia)

secondo me a suo tempo Apple si comportò in modo corretto, dato che si poteva restituire il terminale e avere un rimborso completo. cosa vuoi più di così, ti ridanno tutti i soldi... magari accadesse una cosa del genere con ogni prodotto che compriamo

a voler ben vedere avrebbero potuto continuare a regalare il bumper anche dopo il 30 settembre per evitare di privilegiare quelli che l'avevano comprato prima di quella data

mio cognato l'ha preso dopo quella data, quindi in teoria niente bumper, ma ha provato ad andare in un Apple store lamentando problemi di ricezione (in realtà non andava poi così male) e senza fare storie gli hanno sostituito il terminale con uno NUOVO
fossero così tutte le aziende...

!fazz
20-02-2012, 08:59

ottimo flame 5gg

lucx11
20-02-2012, 09:36
@ netcrusher

Non è che voglio essere pro Apple... ma alla Foxconn non producono solo dispositivi Apple, ma anche Samsung, Acer etcetcetc quindi non facciamo gli attivisti per i diritti umani o cose del genere solo ora che è un argomento molto discusso, perchè fino a poco fa nessuno lo sapeva.
In più c'è da dire che ultimamente va di moda associare Apple allo sfruttamento del lavoro dimenticando tanti altri produttori... perchè?!?

!fazz
20-02-2012, 09:49
@ netcrusher

Non è che voglio essere pro Apple... ma alla Foxconn non producono solo dispositivi Apple, ma anche Samsung, Acer etcetcetc quindi non facciamo gli attivisti per i diritti umani o cose del genere solo ora che è un argomento molto discusso, perchè fino a poco fa nessuno lo sapeva.
In più c'è da dire che ultimamente va di moda associare Apple allo sfruttamento del lavoro dimenticando tanti altri produttori... perchè?!?

non si risponde ai flame inoltre, l'utente in questione è già stato sanzionato, ammonizione

WLF
20-02-2012, 09:50
secondo me a suo tempo Apple si comportò in modo corretto, dato che si poteva restituire il terminale e avere un rimborso completo. cosa vuoi più di così, ti ridanno tutti i soldi... magari accadesse una cosa del genere con ogni prodotto che compriamo

a voler ben vedere avrebbero potuto continuare a regalare il bumper anche dopo il 30 settembre per evitare di privilegiare quelli che l'avevano comprato prima di quella data

mio cognato l'ha preso dopo quella data, quindi in teoria niente bumper, ma ha provato ad andare in un Apple store lamentando problemi di ricezione (in realtà non andava poi così male) e senza fare storie gli hanno sostituito il terminale con uno NUOVO
fossero così tutte le aziende...

Scusa, ma dopo che hai 18 class action in ballo per lo stesso motivo ci mancherebbe anche che non ti risarcissero. Fra l'altro Jobs stesso ha ammesso il problema, quindi non vedo l'eccezionalità.
Fra l'altro la garanzia di qualsiasi produttore prevede nei primi 2 anni anche la sostituzione del dispositivo qualora vi sia un difetto imputabile alla produzione dell'apparecchio.

devilred
20-02-2012, 09:54
allora il problema c'era, non era questione di come lo si prende in mano.

nico_1982
20-02-2012, 09:57
Fra l'altro la garanzia di qualsiasi produttore prevede nei primi 2 anni anche la sostituzione del dispositivo qualora vi sia un difetto imputabile alla produzione dell'apparecchio.
Beh, Apple questo a dire la verità lo ha scoperto solo un paio di mesi fa dopo un paio di multe del garante della concorrenza :P
Anche il diritto di recesso del prodotto, con restituzione del denaro o sostituzione, nelle settimane successive all'acquisto è garantito per legge, non certo per cortesia da parte dell'azienda...

Comunque, effettivamente, una sentenza che per Apple è sicuramente una buona notizia: alla fine ha solo esteso a tempo indeterminato il programma 'bumper', che è comunque il minimo.

WLF
20-02-2012, 10:12
Beh, Apple questo a dire la verità lo ha scoperto solo un paio di mesi fa dopo un paio di multe del garante della concorrenza :P
Anche il diritto di recesso del prodotto, con restituzione del denaro o sostituzione, nelle settimane successive all'acquisto è garantito per legge, non certo per cortesia da parte dell'azienda...

Comunque, effettivamente, una sentenza che per Apple è sicuramente una buona notizia: alla fine ha solo esteso a tempo indeterminato il programma 'bumper', che è comunque il minimo.

Intendi il secondo anno di garanzia che ti danno solo se lo paghi?

Comunque credo che siano in pochi a scegliere la soluzione bumper, che risulta e "scomoda" (penso in questo caso a chi usa delle custodie) quando ti offrono un risarcimento completo.

leddlazarus
20-02-2012, 10:16
allora il problema c'era, non era questione di come lo si prende in mano.

certo che c'è.

in quello di mia moglie oltretutto arrivato nuovo da rma, perde il segnale se lo tieni con la mano sx.

e questo succede, in barba alla Apple che lo definisce un prob da poco, anche quando naturalmente un destro lo tiene con la sx per non so, navigare, utilizzare le app ecc. con la dx.

nico_1982
20-02-2012, 10:25
Intendi il secondo anno di garanzia che ti danno solo se lo paghi?
Sì, quella http://www.altroconsumo.it/hi-tech/computer-portatili/news/apple-multata-dal-garante-scorretta-la-garanzia-di-un-anno-soltanto.

unnilennium
20-02-2012, 11:29
bela iniziativa, nata per correggere il problema, certo, potevano includere la custodia nella confezione e buonanotte, appena scoperto il problema. avrebbero fatto una figura meravigliosa, anziché trascinarsi sta magagna fino ad oggi, considerando anche che il 4s ha ovviamente adottato soluzioni atte a non avere questo problema... quando si spendono determinate cifre, non credo si possa fare a meno di pensare al più insignificante dei dettagli con la massima attenzione.

dilu92
20-02-2012, 11:38

a tarallucci e vino! ;)

recoil
20-02-2012, 11:48
Scusa, ma dopo che hai 18 class action in ballo per lo stesso motivo ci mancherebbe anche che non ti risarcissero. Fra l'altro Jobs stesso ha ammesso il problema, quindi non vedo l'eccezionalità.

mi riferivo al comportamento seguito 1 mese dopo l'uscita dove non c'era nessun giudizio di class action
loro a suo tempo hanno proposto il risarcimento totale e il bumper gratuito

tu dimmi chi altro fa una cosa del genere
compri il portatile e non ti va un pezzo oppure non sei contento di come funziona in determinate situazioni. puoi tornare a distanza di qualche settimana (non i classici 7 giorni) e riavere indietro tutti i soldi?

inoltre la garanzia è un diritto sacrosanto, ma quando mi si rompe il portatile vado alla MW dove l'ho comprato e mica me ne ridanno uno nuovo di pacca, mandano il mio a riparare e lo rivedo dopo qualche giorno
tu invece entri nell'apple store con il telefono "rotto" e dopo 10 minuti esci già con quello nuovo

secondo me si sono comportati in modo più che corretto, non vedo cosa avrebbero potuto fare di più
non capisco nemmeno il motivo della class action, io al posto di fare causa sarei andato a chiedere il risarcimento così non avrei perso un centesimo poi avrei comprato un cellulare di un'altra marca...

freeeak
20-02-2012, 12:10
15€... e quanto l'avete pagato all aquitso ifone?

LucaTortuga
20-02-2012, 12:40
Peccato che mi sia già fatto mandare la cover (mai usata, peraltro), avrei preferito i 15 $.
Anche se, tutto sommato, non sarebbe stato molto onesto richiedere un "risarcimento" per un difetto che personalmente non ho mai riscontrato (e sono mancino).

paranoic
20-02-2012, 12:48
Ma perchè negli Usa tutti riescono ad avere un legale...persino delinquenti pluriomicidi...sono consapevole che gli Usa sono terra di libertà e diritto però...voglio anch'io un legale!!!!!!!!

recoil
20-02-2012, 13:20
Peccato che mi sia già fatto mandare la cover (mai usata, peraltro), avrei preferito i 15 $.
Anche se, tutto sommato, non sarebbe stato molto onesto richiedere un "risarcimento" per un difetto che personalmente non ho mai riscontrato (e sono mancino).

tu il cellulare lo tieni con la sinistra?
io sono destro, ma impugno sempre il cellulare con l'altra mano
pensavo che quindi i mancini fossero immuni :D

LucaTortuga
20-02-2012, 13:47
tu il cellulare lo tieni con la sinistra?
io sono destro, ma impugno sempre il cellulare con l'altra mano
pensavo che quindi i mancini fossero immuni :D
Il 95% delle volte con la sinistra. Con la destra solo in casi emergenza (quando l'altra mano è impegnata).
Ho avuto 3, adesso Vodafone... mai un problema.

ArteTetra
20-02-2012, 14:12
Conclusione: se volete far soldi, studiate legge con specializzazione in nuove tecnologie. Fra class action, mega accuse e controaccuse delle multinazionali, questi avvocati devono avere le casseforti che scoppiano.

LucaTortuga
20-02-2012, 14:32
Conclusione: se volete far soldi, studiate legge con specializzazione in nuove tecnologie. Fra class action, mega accuse e controaccuse delle multinazionali, questi avvocati devono avere le casseforti che scoppiano.
Sì, ma andate a studiarla negli Stati Uniti (possibilmente ad Harvard o Yale)... che se sperate di far soldi qui con le "class-action"... campa cavallo. ;)

WLF
20-02-2012, 17:11
mi riferivo al comportamento seguito 1 mese dopo l'uscita dove non c'era nessun giudizio di class action

compri il portatile e non ti va un pezzo oppure non sei contento di come funziona in determinate situazioni. puoi tornare a distanza di qualche settimana (non i classici 7 giorni) e riavere indietro tutti i soldi?

inoltre la garanzia è un diritto sacrosanto, ma quando mi si rompe il portatile vado alla MW dove l'ho comprato e mica me ne ridanno uno nuovo di pacca, mandano il mio a riparare e lo rivedo dopo qualche giorno
tu invece entri nell'apple store con il telefono "rotto" e dopo 10 minuti esci già con quello nuovo

secondo me si sono comportati in modo più che corretto, non vedo cosa avrebbero potuto fare di più
non capisco nemmeno il motivo della class action, io al posto di fare causa sarei andato a chiedere il risarcimento così non avrei perso un centesimo poi avrei comprato un cellulare di un'altra marca...

Certo, stai parlando di 2 cose diverse, l'Apple Store è tenuti a darti assisstenza poichè è un LORO prodotto, il MW vende prodotti di terzi, non si prenderà mai in carico un di prodotto non funzionante sostituendotelo (l'unica
cosa che fanno è mandarlo in assistenza)

recoil
20-02-2012, 17:39
Certo, stai parlando di 2 cose diverse, l'Apple Store è tenuti a darti assisstenza poichè è un LORO prodotto, il MW vende prodotti di terzi, non si prenderà mai in carico un di prodotto non funzionante sostituendotelo (l'unica
cosa che fanno è mandarlo in assistenza)

eh beh hai detto niente
c'è un Acer store dove posso portare il mio laptop e averne uno nuovo? il Dell store? ecc. ecc.
anzi penso ai telefoni, non c'è mica il Samsung store dove posso portare il cellulare bacato e averne subito uno di ricambio
ti fanno pagare il secondo anno, ma l'assistenza è di qualità

il discorso che volevo fare è che non capisco come abbiano potuto fare una class action quando vista l'assistenza che dava Apple potevano avere indietro i soldi o avere un telefono nuovo senza tanti problemi
avessi avuto io questa possibilità con la ciofeca samsung che ho comprato, tanto per dire... invece i soldi sono andati e via...

WLF
20-02-2012, 19:46
eh beh hai detto niente
c'è un Acer store dove posso portare il mio laptop e averne uno nuovo? il Dell store? ecc. ecc.
anzi penso ai telefoni, non c'è mica il Samsung store dove posso portare il cellulare bacato e averne subito uno di ricambio
ti fanno pagare il secondo anno, ma l'assistenza è di qualità

il discorso che volevo fare è che non capisco come abbiano potuto fare una class action quando vista l'assistenza che dava Apple potevano avere indietro i soldi o avere un telefono nuovo senza tanti problemi
avessi avuto io questa possibilità con la ciofeca samsung che ho comprato, tanto per dire... invece i soldi sono andati e via...

Guarda che la sostituzione del prodotto lo fanno tutti, non vedo che ci sia di tanto eclatante. Poi c'è il discorso sul perchè Apple sostituisca invece che riparare, ma questi sono altri discorsi.
Per le class action bisogna vedere quando è saltato fuori il difetto, quando è stato riconosciuto ufficialmente da Apple e quando hanno dato la possibilità di fare la sostituzione per tale problema; se qualche utente non ha avuto riconosciuto il difetto e non gli e stata fatta la sostituzione si può essere inc@zzato e giù di avvocati (che negli USA non mancano certamente)

lucx11
20-02-2012, 20:28
non si risponde ai flame inoltre, l'utente in questione è già stato sanzionato, ammonizione

Sorry non lo sapevo. :tapiro:

recoil
20-02-2012, 20:42
Guarda che la sostituzione del prodotto lo fanno tutti, non vedo che ci sia di tanto eclatante. Poi c'è il discorso sul perchè Apple sostituisca invece che riparare, ma questi sono altri discorsi.

dipende a volte ti danno i ricondizionati, ma intanto te li danno immediatamente senza fiatare
io con altre marche non ho avuto questa fortuna, nel senso che ho sempre aspettato. certo che ho avuto il prodotto sostituito ma mica in giornata...

Per le class action bisogna vedere quando è saltato fuori il difetto, quando è stato riconosciuto ufficialmente da Apple e quando hanno dato la possibilità di fare la sostituzione per tale problema; se qualche utente non ha avuto riconosciuto il difetto e non gli e stata fatta la sostituzione si può essere inc@zzato e giù di avvocati (che negli USA non mancano certamente)

il difetto è uscito subito e apple ha fatto una conferenza stampa dopo pochi giorni annunciando il programma free case e il rimborso pieno
addirittura chi aveva un contratto con AT&T ha potuto annullarlo

a questo punto mi viene da pensare che la class action è stata fatta da chi lo ha comprato dopo quel periodo, magari al termine del programma free case
in quel periodo lo sapevano anche i sassi che potevano esserci problemi di ricezione, la stessa azienda ne aveva parlato in conferenza stampa... voglio dire, se compri ben sapendo che possono esserci problemi un po' te la cerchi...

recoil
20-02-2012, 21:04
Non discuto sul resto, ma l'esempio con la Dell non regge, perchè in 24 ore ti arriva comodamente a casa il tecnico per la riparazione (o sostituzione della macchina se non è riparabile). Dubito esista un servizio di assistenza altrettanto efficiente :)

sì ho presente, paghi una sorta di estensione di garanzia e hai quel servizio
mi ricordo che il prezzo dei Dell era basso, poi con quell'estensione di garanzia iniziava a salire ma più di una volta sono stato tentato da Dell proprio per quel motivo
poi li ho usati al lavoro e ho cambiato idea, ma è un'altra storia

ora non vorrei che qualcuno mi desse del fanboy apple... però parliamoci chiaro con sta storia dell'antenna gate hanno martellato alla grande
io ho avuto problemi anche più gravi con altri cellulari e non c'erano class action né articoli di giornale
secondo me la vicenda è stata gestita bene, l'unico appunto che posso fare a apple è che doveva continuare con il programma di free case più a lungo in modo da non discriminare chi ha comprato il telefono dopo il 30 settembre
farlo ora dopo più di un anno è lesivo per la loro immagine, con i margini che hanno avrebbero potuto pensarci prima e fare migliore figura

Alfhw
20-02-2012, 21:46
il difetto è uscito subito e apple ha fatto una conferenza stampa dopo pochi giorni annunciando il programma free case e il rimborso pieno

ora non vorrei che qualcuno mi desse del fanboy apple... però parliamoci chiaro con sta storia dell'antenna gate hanno martellato alla grande
io ho avuto problemi anche più gravi con altri cellulari e non c'erano class action né articoli di giornale
secondo me la vicenda è stata gestita bene,

Gestita bene? All'inizio Apple aveva negato il problema dicendo che gli utenti lo tenevano con la mano sbagliata e solo dopo alcune settimane per l'aumentare delle polemiche decise per la conferenza stampa in cui tentò di annacquare e quasi negare il problema anche parlando male della concorrenza.
Certo che anche altri cellulari hanno problemi simili ma con l'iphone 4 la situazione era più seria a causa dell'antenna esterna. Inoltre l'iphone 4 costava mediamente 720 euro (660+780 /2) e da un cellulare di tale costo (Apple o non Apple) è difficile perdonare problemi di ricezione.
Nella biografia di Isaacson uscita l'anno scorso, si scopre anche che Jobs e i suoi erano stati avvertiti prima della commercializzazione di possibili problemi con un antenna di quel tipo ma che ignorarono gli avvertimenti sottovalutandoli.

ld50
20-02-2012, 23:14

Guarda sei davvero poco informato e di conseguenza fai una disinformazione pazzesca.
Entro 7 giorni si ha diritto di recesso.
Inoltre il paragone con i portatili non vale, apple non ti da un macbook nuovo, lo ripara.

Apple non ti da un telefono nuovo, ti da un telefono rigenerato, che è molto peggio, sinceramente preferisco il mio riparato perchè so come l'ho tenuto piuttosto che uno rigenerato.
Magari do indietro il mio che ha 3 mesi e mi danno un telefono con un soc che ha un anno che magari è stato trattato malissimo.
Nei telefoni rigenerati vengono cambiate solo le cover.
Il telefono che ti viene dato come nuovo da apple non è altro che un telefono che si è rotto il mese prima a qualcun'altro, è stato riparato testato e tirato a lucido, ma non è nuovo.
A quanto pare la tecnica della presa per il culo funziona visto che gente come te ci casca in pieno.
Inoltre da qui a definire corretto l'atteggiamento di un'azienda che vende un dispositivo con un difetto così senza avvisare nessuno è quantomeno ridicolo, per non parlare del fatto che per un mese intero hanno negato questa storia e che il mese successivo hanno creato una patch per aumentare le tacche di ricezione.
Contenti voi.

recoil
21-02-2012, 07:45
Guarda sei davvero poco informato e di conseguenza fai una disinformazione pazzesca.
Entro 7 giorni si ha diritto di recesso.

apple dava 30 giorni di recesso al posto dei soliti 7 sei tu che non sei informato sul caso specifico

Apple non ti da un telefono nuovo, ti da un telefono rigenerato, che è molto peggio, sinceramente preferisco il mio riparato perchè so come l'ho tenuto piuttosto che uno rigenerato.

dipende dai casi ti danno anche il nuovo
inoltre forse tu non lavori con questi strumenti, ma a me riparato serve subito, non tra 1/2/3 settimane
non ho tempo di aspettare che riparino il mio, forse è questo concetto che non ti è chiaro...

recoil
21-02-2012, 07:53
Gestita bene? All'inizio Apple aveva negato il problema dicendo che gli utenti lo tenevano con la mano sbagliata e solo dopo alcune settimane per l'aumentare delle polemiche decise per la conferenza stampa in cui tentò di annacquare e quasi negare il problema anche parlando male della concorrenza.
Certo che anche altri cellulari hanno problemi simili ma con l'iphone 4 la situazione era più seria a causa dell'antenna esterna. Inoltre l'iphone 4 costava mediamente 720 euro (660+780 /2) e da un cellulare di tale costo (Apple o non Apple) è difficile perdonare problemi di ricezione.
Nella biografia di Isaacson uscita l'anno scorso, si scopre anche che Jobs e i suoi erano stati avvertiti prima della commercializzazione di possibili problemi con un antenna di quel tipo ma che ignorarono gli avvertimenti sottovalutandoli.

guarda io ce l'ho e ti dico che il problema non l'ho avuto e per più di un anno l'ho usato addirittura senza custodia quindi toccando con la mano l'antenna in modo diretto!

sicuramente qualcuno ha avuto il problema ma è stato tutto ingigantito in modo pazzesco
era impossibile non saperlo e la gente l'ha comprato lo stesso, poi se si vuole dire che è stato fatto per moda va benissimo, ma intanto ha venduto alla grande quando anche i sassi sapevano dei problemi di ricezione
non mi sembra che la gente sia tornata in massa a sostituire il terminale perché cadevano le telefonate...

ieri sera ho letto un articolo su un giornale americano ora non ricordo quale, pare che la causa sia partita dai consumatori che hanno comprato nel periodo in cui c'era il free case ma che non abbiano accettato di avere il bumper come "risarcimento"
oggi hanno ottenuto ben 15 dollari di risarcimento andando in giudizio anche se penso sia una sorta di patteggiamento. cioè 15 dollari, mica il prezzo del telefono... a me pare che questo basti per far sgonfiare la bolla, se davvero ci fossero stati problemi seri penso che un giudice (serio) avrebbe richiesto ben altro risarcimento

Baboo85
21-02-2012, 09:07
Della serie: "tenete pezzenti, voi che non sapete impugnare uno smartphone" :asd:

Scherzi a parte, ecco cosa mi fa girare le palle della Apple. Che ti prende per il culo. Come la bambinata di dimostrare che anche su altri smartphone succede, certo che succede, ma mi sembravano 2 tacche su 6-7 mentre in certi iPhone 4 sparisce addirittura il segnale...

Bah. Fosse piu' seria in certe cose, probabilmente avrei gia' comprato nuovo qualche suo prodotto...

LucaTortuga
21-02-2012, 10:55
Scherzi a parte, ecco cosa mi fa girare le palle della Apple. Che ti prende per il culo.
Dipende dai punti di vista. Per quanto mi riguarda, le dichiarazioni di Apple corrispondono alla realtà dei fatti (né io, né alcuno dei miei conoscenti in possesso di iPhone 4, e sono tanti, ha mai sperimentato il problema).

WLF
21-02-2012, 11:01
dipende a volte ti danno i ricondizionati, ma intanto te li danno immediatamente senza fiatare
io con altre marche non ho avuto questa fortuna, nel senso che ho sempre aspettato. certo che ho avuto il prodotto sostituito ma mica in giornata...

a questo punto mi viene da pensare che la class action è stata fatta da chi lo ha comprato dopo quel periodo, magari al termine del programma free case
in quel periodo lo sapevano anche i sassi che potevano esserci problemi di ricezione, la stessa azienda ne aveva parlato in conferenza stampa... voglio dire, se compri ben sapendo che possono esserci problemi un po' te la cerchi...

Su che cosa basi questa tua affermazione, chi ti dice che il prodotto che ti da apple non sia ricondizionato? Secondo te che fine hanno fatto tutti (o comunque gran parte) degli iphone restituiti?

Fra l'altro ripeto la soluzione del bumper mi sembra un po grossolana, forse è per questo che sono partite le class action.
Mi spiego, chi magari non ha potuto sostituire il telefono e si è visto proporre come soluzione un telaietto di metallo da mettere attorno al telefono può aver pensato "che è sta roba qua? il telefono deve funzionare correttamente senza, quindi Apple deve ripararlo"

Domanda: perchè Apple non ha proposto la riparazione degli iphone difettosi al posto del bumper? Semplice, perchè gli costa di meno darti un pezzo di metallo che mandare in assistenza (si mandare in assistenza, perchè non ripara la apple ma riparano ditte esterne ad apple che quindi costano).
Anzi il fatto diano il telefono nuovo mi fa pensare che a loro convenga così.

adapting
21-02-2012, 11:08

Vero, a volte il design ti frega: ma poi Steve Jobs ammise il problema, vedi la conferenza stampa di antennagate che comincia con "we are not perfect!"
(non siamo perfetti!). Detto da lui è persino stupefacente.
http://www.youtube.com/watch?v=UuzDgkEXFUk

Per quanto ne so, il problema della ricezione affligge una gran quantità di terminali (pensiamo ai Nokia serie E con l'"effetto mano" fin da diversi anni fa), ma non ricordo abbiano mai proposto bumber gratuiti o la restituzione del prezzo pagato. Ma forse ricordo male...

dilu92
21-02-2012, 11:25
Vero, a volte il design ti frega: ma poi Steve Jobs ammise il problema, vedi la conferenza stampa di antennagate che comincia con "we are not perfect!"
(non siamo perfetti!). Detto da lui è persino stupefacente.
http://www.youtube.com/watch?v=UuzDgkEXFUk

Per quanto ne so, il problema della ricezione affligge una gran quantità di terminali (pensiamo ai Nokia serie E con l'"effetto mano" fin da diversi anni fa), ma non ricordo abbiano mai proposto bumber gratuiti o la restituzione del prezzo pagato. Ma forse ricordo male...

Quando l'ha detto io non ci credevo, ma tantè...
Nokia non ti fa pagare il cellulare 659€ o sbaglio?
Comunque hadrware dipende in grandissima se non al 90% dal design del cellulare!

adapting
21-02-2012, 11:52
Quando l'ha detto io non ci credevo, ma tantè...
Nokia non ti fa pagare il cellulare 659€ o sbaglio?
Comunque hadrware dipende in grandissima se non al 90% dal design del cellulare!

I nokia che ricordo io almeno 400 euro. Basti cercare su youtube Nokia effetto mano e ti esce il mondo. Ma fossero stati 4 euro non avrebbe cambiato la mia percezione della gravità del problema.
Ripeto: l'effetto mano dell'Iphone 4 è reale, ce l'ho anche se non ne soffro perchè sempre usato con custodia anti radiazioni. Ma se questo difetto ce l'hanno (magari ridotto) praticamente tutti, perchè solo Apple ha ammesso l'errore e proposto la restituzione? O sapete di altri? Grazie

recoil
21-02-2012, 11:54
Su che cosa basi questa tua affermazione, chi ti dice che il prodotto che ti da apple non sia ricondizionato? Secondo te che fine hanno fatto tutti (o comunque gran parte) degli iphone restituiti?

si vede dal seriale a volte te lo danno nuovo a volte ricondizionato

Fra l'altro ripeto la soluzione del bumper mi sembra un po grossolana, forse è per questo che sono partite le class action.
Mi spiego, chi magari non ha potuto sostituire il telefono e si è visto proporre come soluzione un telaietto di metallo da mettere attorno al telefono può aver pensato "che è sta roba qua? il telefono deve funzionare correttamente senza, quindi Apple deve ripararlo"

se andavi all'apple store lamentando problemi di ricezione te lo cambiavano (ricondizionato o nuovo) bastava insistere un attimo
certo non ne hanno cambiati milioni quindi hanno proposto la soluzione bumper
io per esempio non sarei mai andato a farmelo cambiare perché ero a posto così, ho accettato il bumper perché era gratis ma poi non l'ho nemmeno usato

ais001
05-03-2012, 22:33
... ma quel sito linkato non funziona? o.O

ZannaMax
14-03-2012, 09:33
ad oggi ancora nulla... chissà se lo apriranno mai :confused: