PDA

View Full Version : Intel 4500MHD & Rhino: possibile ?

Homer314
20-02-2012, 07:23
Ciao ragazzi

Stanco di vedere la mia signora portare all'uni un hp pesante ed ingombrante (ma dotato di ATI 1600 con softmod @FireGL) le ho preso un vaio usato che monta una intel 4500MHD come scheda video.

Ieri per la prima volta ha utilizzato Rhino ed ogni operazione era rallentata.
I drivers sono recenti, il S.O è win7 pro 64bit

Secondo voi con tale acceleratore grafico è impossibile fare 3D con Autocad e Rhino ?

Non credevo ci fosse tutto questo distacco rispetto ad una Ati 1600

Ignoro purtroppo la memoria ram dedicata alla scheda video

Grazie

!fazz
20-02-2012, 09:09
beh è comprensibile il vecchio portatile dopo la modifica vedeva la vga come una scheda video professionale con i driver dedicati per accelerare le operazioni nel cad

Homer314
20-02-2012, 09:17
beh è comprensibile il vecchio portatile dopo la modifica vedeva la vga come una scheda video professionale con i driver dedicati per accelerare le operazioni nel cad

E fin qui ok, scelsi quel notebook ed effettuati la mod proprio per quello :D

Piuttosto non capisco se le SCARSISSIME prestazioni riscontrate nell'utilizzo di Rhino con una scheda video comunque abbastanza moderna possono migliorare con qualche accorgimento software :muro:

Scrivendo qui spero magari di ricevere l'opinione di qualcuno con lo stesso acceleratore grafico riportante qualche feedback

Marci
20-02-2012, 11:19
Guarda, il mio portatile, avendo l'Optimus ha sia l'integrata Intel che la Quadro 4000; con l'integrata, che è una HD3000, non ci fai girare nulla; purtroppo è fuori dai requisiti minimi dei software e non c'è nulla da fare. Prendere un pc con grafica integrata per fare 3D è come prendere una macchina a pedali per fare le gare di Formula 1.
Le schede pro poi si differenziano per lato driver; pensa che una Quadro 600 che ha l'HW di una GT 440 a dir tanto asfalta una GTX 480 bellamente.