PDA

View Full Version : consiglio acquisto neon che funzioni

nokias86
20-02-2012, 01:17
salve ragazzi, esiste attualmente in commercio qualche neon che non faccia andare in tilt gli alimentatori della enermax?

Ho un revoltec, ma appena lo accendo manda in blocco il pc.

Il bello è che su un alimentatore super cinessissimo funziona alla perfezione, forse l'enermax ha qualche controllo sugli sbalzi di tensione o assorbimenti improvvisi... boooo....

repsol 72
21-02-2012, 11:22
io ho 2 revoltec su un modu87+ nessun problema

nokias86
21-02-2012, 12:51
quindi probabilmente mi è capitato un inverter che fà i capricci?

Anche perchè in giro per la rete ho trovato qualcosa a riguardo, ma oltre chi ha risolto con alimentatori esterni non ho trovato più niente, quindi in teoria dovrei provare a fare un'altro acquisto per vedere come mi va?

Ripeto che su di un ali non enermax funziona perfettamente.

repsol 72
28-02-2012, 01:14
l'enermax e molto sensibile, avevo uno sdoppiatore con 2 ventole collegate con un molex di cacca che ogni tanto me lo mandava in protezione ... magari hai lo stesso problema ...i molex dei revoltec non sono il massimo ...

nokias86
28-02-2012, 01:24
ma più che molex sarà un problema di qualche altra natura, anche perchè se i neon li accendi prima di avviare il pc nessun problema, ma accendendoli a computer avviato sei costretto a uno spegnimento forzato con il tasto power.

Quindi escludo un falso contatto.

Certo che un enermax rispetto ad un alimentatore da 10 € penso abbia molti più componenti e sensori, quindi un neon cinese da 9 € comprese centraline, montato su di un ali da quasi 100 €, secondo me o è costruito come si deve o porta solo problemi, come difatti è successo.

Ora stò rifacendo il modding interno del case, volevo acquistare dei neon, ma per paura dello stesso problema ho ordinato dei led in serie da stendere all'interno del case, sperando che almeno loro vadano d'accordo con l'ali.

repsol 72
28-02-2012, 09:22
hai fatto bene secondo me sono meglio i led ..consumano meno e rendono di piu sono piu comodi e li metti dove vuoi ...meno pippe ..

nokias86
28-02-2012, 18:52
hai fatto bene secondo me sono meglio i led ..consumano meno e rendono di piu sono piu comodi e li metti dove vuoi ...meno pippe ..

spero di non avere noie, dato che anche i led portano una specie di potenziometro , speriamo bene...

nokias86
20-03-2012, 23:52
c'e ragazzi è assurdo, non è possibile.

Ho montato i led sleeved della nzxt da 2 metri, ne ho comprate 2 strisce, una bianca e una blu,, ho un problema assurdo, una delle 2 strisce led, se l'avvito al case non funziona.

Fuori dal case invece funziona.

Ho notato che appena avvito si spegne.

Se tra la vite metto una rondella di gomma non si spegne.

Ma che caspita può essere?

nokias86
21-03-2012, 10:12
ragazzi ho messo tra la vetronite del potenziometro dei led, e la staffetta di ferro che si avvita nel case, 2 rondelle di quelle che si usano per la scheda madre, e magia, non lo fà più.

Ma dico io, eventualmente, se di dispersione si parla, come fà a disperdere?

Non toccano mica le piste stagnate con il case, quindi non capisco....

nokias86
22-03-2012, 18:50
:help: