PDA

View Full Version : (xbox 360) Media center, ps3 media server, tversity..manca solo il viaggio a lourdes?

Feldmaresciallo
19-02-2012, 21:36
Titolo dettato dall'esasperazione, lo ammetto.
Premetto di aver girato in lungo e in largo la rete alla ricerca di una soluzione, tanto che la più ovvia pare sia buttare alle ortiche ogni speranza.
In breve: vorrei riuscire a utilizzare la 360 come media player per film e serie tv. Sembra che qualsiasi soluzione abbia tentato arrivi inevitabilmente a un vicolo cieco. Partiamo dall'uso stand alone, come ben sappiamo collegando alla console un disco o chiavetta usb i codec supportati sono davvero scarsetti. Volendosi limitare a un DivX con audio mp3 le cose funzionano, ma appena vogliamo uscire un minimo dal selciato nisba. Se voglio i sottotitoli mi attacco, se voglio leggere un mkv idem e così via. Da qui i vari tentativi di usare la console come extender. Ho provato nell'ordine: wmp,Windows media center,tversity,ps3 media server. La mia rete é così composta: pc fisso con win7 ultimate collegato a router wireless tramite chiavetta usb, xbox collegata allo stesso router con cavo ethernet. Tramite wmp posso streamare gli stessi formati che la console legge da usb, quindi poca roba. Ho provato dunque media center, ma nonostante mille tentativi il setup fallisce all'ultimo step, dando "errore di connessione" ( notare che il tutto sembra filare liscio, dato che il pc riconosce l'extender e installa i driver). Ho dunque provato tversity e diciamo che anche in questo caso i risultati sono stati alquanto deludenti. Ho provato ps3 media server e per 5 minuti mi é sembrato di aver trovato l'eldorado: setup semplicissimo, qualsiasi formato supportato, streaming velocissimo e addirittura i sottotitoli in formato srt!!! Peccato che il tutto funzioni per 5 minuti poi il video si blocca ed esce il classico codice errore di formato non supportato. Ora al di là dell' ovvio, ossia prendere un player standalone, non vorrei dargliela vinta alla bastarda :asd: Qualche suggerimento? Secondo voi il passaggio a un router N potrebbe aiutare?

torgianf
20-02-2012, 07:47
alla conclusione ci sei gia arrivato da solo, 60 o 70€ e tutte le preoccupazioni finiscono

Feldmaresciallo
20-02-2012, 10:01
Si tor, grazie al membro :asd:
Chiaramente andrò per quella strada, ma un vero geek non può accettare così supinamente la sconfitta. In qualche modo stammerda DEVE funzionare.

Larsen
20-02-2012, 12:06
sempre usato tversity... mai avuto problemi.

si, i sottotitoli non li carica, ma qualsiasi "Porcata" (a livello di formato video) gli butto dentro, lui me la fa vedere sulla 360.
flv, mp4, divx... forse giusto formati strani tipo i pmp per la psp non riesce a riprodurre...

Feldmaresciallo
20-02-2012, 13:11
Grazie Larsen, io con tversity non sono mai riuscito a fargli digerire gli mkv.

Larsen
20-02-2012, 14:33
Grazie Larsen, io con tversity non sono mai riuscito a fargli digerire gli mkv.

uhm... mai provato con quelli in effetti...

3nric0
20-02-2012, 16:13
Personalmente uso la X360 solo per tirare su i divx ( serie tv e cartoni quindi bassa qualita ) da un nas qnap. Qualche codec di vecchi cartoni non viene comunque digerito ( pian piano quelli non compatibili li ripasso con VDUB ). Tuttavia per tutto ma proprio tutto dagli insulsi divx a mkv a 1080 utilizzo un box multimediale ( il WDTV ) che non da problemi, inoltre il consumo di corrente è un inezia se confrontata a XBOX + pc acceso che gli spedisce i filmati. io ti consiglierei questa seconda opzione. X360 è molto lontana come ad XBMC della vecchia X. Tengo ancora la vecchia accantonata in box unicamente per quello che puo dare come mediacenter

dani&l
21-02-2012, 08:05
Ho WIN7 con il media center, si è visto l'xbox da solo (credo di aver seguito la configurazione automatica inserendo solo i 4 codici che ti da) senza problemi... installando i codec mkv tutto quello che vede windows media center lo vede anche l'xbox.

Ho installato TVersity unicamente perchè la resa in streaming degli MKV è migliore rispetto al mediacenter (nel senso... ogni tanto mi dava l'impressione che windows media center rallentasse), in più c'era (ora non è più necessario in quanto dailymotion e youtube sono disponibili su console) la possibilità di agganciare i canali online come youtube etc..

A oggi qualsiasi cosa ho sul pc lo vedo tramite xbox senza fare conversioni.

L'unico suggerimento che ti posso dare è che per vedere bene in streaming i filmati in HD (tipo mkv, h264...) ho dovuto collegare il pc da wireless a wired, altrimenti non ce la faceva (con pause ogni tre secondi per bufferizzare).

Nella mia configurazione (con tanto di telecomandino xbox) è a oggi perfetta come Media center , su pc vengono scaricati tramite jdownloader le serie tv che stò seguendo, e con tversity me le propone direttamente sulal tv :)

Feldmaresciallo
21-02-2012, 11:45
Grazie Dani&l, diciamo che stamattina dopo un'oretta passata a lurkare vari forum sono riuscito ( e non ho capito come) :asd: a far funzionare come si deve ps3 media server! Ho provato mkv e girano da paura senza mai un minimo di stutter, il che considerata la connessione wireless del pc al router mi sembra già un miracolo. Inoltre mi carica perfettamente gli .srt il che mi permette di vedere la 4° stagione di breaking bad ( godo :oink: :oink: ).
Per quanto riguarda il media center credo di avere capito dove sta il problema, infatti ho provato a pingare da pc (192.168.1.2) la 360, che ho impostato con IP statico 192.168.1.4 , richiesta scaduta 100% quindi nulla da fare.
La cosa strana é che durante il setup si vedono, ma come arriva all'ultimo step mi da errore di connessione. Da quanto ho letto in giro potrebbe essere un problema del router ( us robotics 9016 ) che non permette di mettere nella stessa subnet una connessione wireless (il pc) e una wired (la xbox 360). Comunque adesso che la mia nerdaggine l'ha avuta vinta, almeno in parte, posso finalmente gettare il tutto alle ortiche e prendere un player standalone :asd: :asd:
Ho visto questo che mi sembra barbonescamente valido, http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?art_code=14386&progr=0&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=Comparatori

dani&l
21-02-2012, 13:45
tempo fa cercavo qualcosa del genere e trovai dei modelli simili ma con la feature in più di avere la possibilità di collegarli a internet e fare i download direttamente nel mediacenter :D

(credo che alla base ci fosse una versione di linux)

maestropaolino
22-02-2012, 10:57
Ho WIN7 con il media center, si è visto l'xbox da solo (credo di aver seguito la configurazione automatica inserendo solo i 4 codici che ti da) senza problemi... installando i codec mkv tutto quello che vede windows media center lo vede anche l'xbox.

Ho installato TVersity unicamente perchè la resa in streaming degli MKV è migliore rispetto al mediacenter (nel senso... ogni tanto mi dava l'impressione che windows media center rallentasse), in più c'era (ora non è più necessario in quanto dailymotion e youtube sono disponibili su console) la possibilità di agganciare i canali online come youtube etc..

A oggi qualsiasi cosa ho sul pc lo vedo tramite xbox senza fare conversioni.

L'unico suggerimento che ti posso dare è che per vedere bene in streaming i filmati in HD (tipo mkv, h264...) ho dovuto collegare il pc da wireless a wired, altrimenti non ce la faceva (con pause ogni tre secondi per bufferizzare).

Nella mia configurazione (con tanto di telecomandino xbox) è a oggi perfetta come Media center , su pc vengono scaricati tramite jdownloader le serie tv che stò seguendo, e con tversity me le propone direttamente sulal tv :)

Due domande:

mi potresti indicare quali codec mkv per win 7 ultimate ?

non ho capito perchè tversity, non è sufficente il collegamento con wmc ?

Grazie in anticipo.

Paolo

dani&l
22-02-2012, 15:53
Due domande:

mi potresti indicare quali codec mkv per win 7 ultimate ?

non ho capito perchè tversity, non è sufficente il collegamento con wmc ?

Grazie in anticipo.

Paolo

Ciao Paolino,
per i codec per win 7 media center devo controllare non li ricordo più, si comunque ti confermo che una volta che windows media center legge gli mkv (scaricando non mi ricordo dove) te li puoi vedere anche su xbox.

Se non ricordo male non supportava il resume però.... alla fine mi sono installato tversity perchè mi funzionava perfettamente su molti altri formato file, permette lo streaming da internet su diversi canali, ed è molto più veloce nell'utilizzo rispettoa el media center su xbox (che è pachidermico secondo me).

C'è da dire che uno non esclude l'altro, infatti su WMC ho una bella playlist che uso per far vedere le sigle dei cartoni animati che gli piacciono.

Appena trovo i link dei codec te li posto... ma credo sia sufficente cercare codec mkv win 7 su google.... :)

maestropaolino
22-02-2012, 16:44
Ciao Paolino,
per i codec per win 7 media center devo controllare non li ricordo più, si comunque ti confermo che una volta che windows media center legge gli mkv (scaricando non mi ricordo dove) te li puoi vedere anche su xbox.

Se non ricordo male non supportava il resume però.... alla fine mi sono installato tversity perchè mi funzionava perfettamente su molti altri formato file, permette lo streaming da internet su diversi canali, ed è molto più veloce nell'utilizzo rispettoa el media center su xbox (che è pachidermico secondo me).

C'è da dire che uno non esclude l'altro, infatti su WMC ho una bella playlist che uso per far vedere le sigle dei cartoni animati che gli piacciono.

Appena trovo i link dei codec te li posto... ma credo sia sufficente cercare codec mkv win 7 su google.... :)Intanto grazie.

Te lo chiedevo perchè con google mi da infiniti link.

Per il momento ho installato gli shark007.

Adesso provo anche tversity.

Paolo

p.s. domenica sono al Blue Note con Giovanardi e Violante Placido se siete interessati fatemi sapere che cerco di capire se trovo qualche accredito

dani&l
22-02-2012, 18:22
hai beccato quelli giusti :D

Ho appena controllato e ho scaricato anche io questi http://shark007.net/

PS: cazzo domenica io non posso (sopratutto per violante :D ) ma glielo dico a skaruccio se interessato :D