PDA

View Full Version : differenze risultati stesso benchmark

Randa71
19-02-2012, 20:16
Ciao a tutti
ho una domanda da porvi: a volte mi capita, ma non sempre, che nel risultato di un benchmark per cpu ci siano variazioni nell'ordine + o - del 2% tra i diversi risultati. esempio: con il sandra arithmetic a volte il risultato e' 122 a volte 121 poi torna a 122 e molto raramente 120. oppure con il cpu test del 3dmark vantage il risultato a volte e' 20900 a volte 21100 oppure con il luxrender a volte il risultato e' 304 a volte 302....con cinebench il risultato a volte è 6.77 a volte 6.75...(però ho notato che mettendo la priorità del processo cinebench in realtime i risultati variano meno)..winrar a volte 4408 a volte 4415.. etc etc insomma queste sono le percentuali di variazione...sono normali/fisiologiche o il sintomo di un qualche prob hw? la macchina e' stabilissima...la CPU è FX8150 leggermente OC a 4.1ghz e oltre ad essere passato indenne a ore, ore e ore di stress test (linX, OCCT etc etc) lo sto usando da giorni alla perfezione.
io penso che siano normali, ma volevo qualche altro parere di supporto..
oppure quando voi lanciate i bench i risultati sono sempre perfettamente uguali ai precedenti?
grazie

rabs95
21-02-2012, 18:53
io posseggo un fx6100 e credo sia normalissimo, magari nel primo test c'è un grado in più che influenza le prestazione e nel secondo test c'è un grado in meno con molta umidità.
Sono piccole cose che non si possono controllare, detti anche fattori "x"
è più che normale. C'è da preoccuparsi se da lo stesso punteggio.