View Full Version : Problema installazione XP
Net&Jeck
19-02-2012, 17:32
Ciao a tutti,
oggi ho formattato il pc che uso per lavoro (in negozio) e dopo averlo formattato ho fatto partire l'installazione di XP da CD, solo che appena si riavvia per far partire l'installazione rientra nel CD e mi fa rifare tutto da capo...
Spero possiate aiutarmi anche perchè dovrebbe essere funzionante per domani sennò sono nella m***a fino alla testa...
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao.....
scusami hai installato xp?
rimuovendo il cd il sistema risulta installato?
controlla i settaggi da bios
Net&Jeck
19-02-2012, 19:02
No non riesce ad installarsi.... inizia a copiare i file sull'HD poi si riavvia per far partire l'installazione vera e propria ma quando si riavvia riparte tutto da zero...
Nel bios cosa dovrei controllare in particolare?
No non riesce ad installarsi.... inizia a copiare i file sull'HD poi si riavvia per far partire l'installazione vera e propria ma quando si riavvia riparte tutto da zero...
Nel bios cosa dovrei controllare in particolare?
vedi che sono previsti dei riavvii senza che necessiti di premere pulsanti
quel "premere un tasto per avviare da cd ..." --> lo devi fare una sola volta
al riavvio non toccare nulla in quanto ti chiede di registare nome utente, pwd, impostazioni internet, windows update ...
completata la procedura appare il desktop (colline); a quel punto windows è installato correttamente
p.s.
scusa ma non so fino a che punto vanno le tue conoscenze ma cerca di dire cosa avviene nel dettaglio
ma hai già salvato i dati di lavoro in una hard disk secondario o partizione?
Net&Jeck
19-02-2012, 19:54
si certo grazie!
Allora io faccio partire il cd dal boot, faccio tutti i passaggi fino a quando mi chiede in che modo formattare e poi parte la formattazione e il salvataggio su HD per avviare l'installazione, poi si riavvia dicendo che dopo il riavvio continuerà l'installazione in automatico. Il problema è che dopo il riavvio il PC non chiede di premere il tasto per mandare il CD ma lo manda in automatico e riparte tutto da zero....
Si ho fatto il backup dei dati prima di iniziare tutto....
Net&Jeck
19-02-2012, 20:38
Per farla semplice, seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991333
arrivo al punto 14 ma non mi chiede di premere un tasto e così ritorna al punto 5.
Ho provato a togliere il CD dopo il riavvio, o a far partire manualmente l'HD al posto del CD ma niente....
penso che seguendo tutto dovrebbe andare per il verso giusto
- al punto 14 non premere alcun tasto per permettere il riavvo passare al punto successivo
- al punto 15 ti dice di inserire i dati riferiti ad internet, updates, nome utente ...
come già ti avevo detto!
ma al punto 5 non ti chiede di premere F6 per i driver sata?
se mancano dovresti includerli nel floppy
li trovi sul sito del produttore della mobo
da bios è impostato il boot da CD-rom?
hai seguito per filo e per segno la guida???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.