PDA

View Full Version : hp proliant dl380 problema installazione OS

Nekom
19-02-2012, 17:39
Salve, premettendo che sono un novizio in ambito server, posseggo una macchina "hp proliant dl380" sprovvista di OS.
Sono partito con l'installazione (provvisoria) di Win XP ma sono sorti subito i primi problemi:

- Non trova alcun Hard Disk (nonostante ne possegga 2)
- Dopo aver smanettato per un po' nel Bios alla ricerca di una soluzione ho combinato un'altra cazzata con la quale adesso, dopo il caricamento iniziale del Cd di Win XP, non va oltre, non carica pių nemmeno il menu' principale (non so se avete presente il menu del tool di win XP, quello dove c'č l'opzione di formattazione e l'opzione di ripristino).

cosa posso fare?

Vincenzo

Nekom
19-02-2012, 17:49
Secondo problema sistemato.
Resta ancora il problema riguardante gli Hard Drive... riconosce soltanto la pen drive.

wizard1993
19-02-2012, 19:37
i driver del controller hd glieli hai dati?

andvento
19-02-2012, 22:35
...Resta ancora il problema riguardante gli Hard Drive... riconosce soltanto la pen drive.

Ciao,
beh devi innanzitutto creare un RAID con i dischi che sono presenti (che sia di tipo 0,1 o 5...nn importa) e poi devi passare al sistema operativo i driver del controller RAID che viene usato dal server.
Ora..ho lavorato con i server HP solo 2 volte ma ricordo che hanno una suite come i server IBM che preparano tutta l'installazione del S.O. con i driver che gli servono...e' un CD di solito e va fatto partire prima del S.O.....poi segui la procedura.Quello per i server IBM si chiama Serverguide, mentre quello per gli HP mi sembra si chiami Smart Start...o qualcosa del genere,ma lascio l'ultima a chi lavora di piu' sugli HP ;)
Ciao

andvento
19-02-2012, 22:44
Ciao,
beh devi innanzitutto creare un RAID con i dischi che sono presenti (che sia di tipo 0,1 o 5...nn importa) e poi devi passare al sistema operativo i driver del controller RAID che viene usato dal server.
Ora..ho lavorato con i server HP solo 2 volte ma ricordo che hanno una suite come i server IBM che preparano tutta l'installazione del S.O. con i driver che gli servono...e' un CD di solito e va fatto partire prima del S.O.....poi segui la procedura.Quello per i server IBM si chiama Serverguide, mentre quello per gli HP mi sembra si chiami Smart Start...o qualcosa del genere,ma lascio l'ultima a chi lavora di piu' sugli HP ;)
Ciao

dunque....questo e' il link x il download della SmartStart Utility :

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=344318&lang=en&cc=us&taskId=135&prodSeriesId=345557&prodTypeId=18964

....ma mi sembra di vedere dal sito della HP che Windows XP non sia supportato come sistema da poter installare sui server (...e mi sembra anche abbastanza ovvio ;) )
A questo punto nn ci resta che attendere se qualcuno sia riuscito ad installarcelo o meno e ti dia indicazioni su che driver usare.
Ciao :)

andvento
19-02-2012, 22:50
Ciao,
Ciao

dunque....questo e' il link x il download della SmartStart Utility :

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=344318&lang=en&cc=us&taskId=135&prodSeriesId=345557&prodTypeId=18964

....ma mi sembra di vedere dal sito della HP che Windows XP non sia supportato come sistema da poter installare sui server (...e mi sembra anche abbastanza ovvio ;) )
A questo punto nn ci resta che attendere se qualcuno sia riuscito ad installarcelo o meno e ti dia indicazioni su che driver usare.
Ciao :)