PDA

View Full Version : Probabile virus che non riavvia più win7 e danneggiato settori hard disk

scacco matto
19-02-2012, 17:01
Salve a tutti,premetto che il portatile in questione non è mio ma di mio fratello,quindi non so esattamente la storia del sistema,so solo che ha avuto un messaggio di virus malware da avira antivir,che ha spento il pc e poi non si è più avviato,il pc si fermava al logo di win7,ha tentato sia la modalità provvisoria che il ripristino ma il pc si bloccava,si riesce ad andare solo in dos da ripristino,quando ho avuto il pc in mano ho notato una estrema lentezza del pc nonostante si stia al di fuori di un sistema operativo (avvio da boot con cd), vedendo il problema alquanto insolito ho provato con avira rescue ma non mi ha dato virus nella scansione (ci ha messo poco nella scansione ma nelle operazioni era molto lento es.vedere le impostazioni del av), ho provato anche kaspersky rescue ma dopo l'aggiornamento e provando a fare la scansione era lentissimo e dopo mi salta fuori database corrotto. Dopo aver provato tutto questo al successivo riavvio mi è saltato fuori il danneggiamento di settori dell'hard disk interno. Ho anche il problema che ci sono dei dati importanti nell'hard disk e qualcosa ho recuperato usando il livecd di opensuse,ma ci sono dei dati mancanti tipo foto a metà,ecc.. anche opensuse mi dice "disk failure is imminent". Insomma non so se il problema è dovuto a qualche virus o danneggiamento hard disk,però so solo che ho bisogno di recuperare quei dati ma non so come e gli av rescue non mi trovano il problema (fsecure rescue non parte da cd,bittorrent rescue non trova nulla,avg va ad una lentezza disarmante),formatterei anche subito il tutto ma devo recuperare i dati dall'hard disk,adesso vorrei provare systemrescuecd e testdisk per vedere se trovo qualcosa ma posso solo da dos.Ringrazio chiunque possa essermi di aiuto!

scacco matto
19-02-2012, 19:26
Non so come intervenire. Chiedi al tuo caro fratellino un po' sciocchino che cosa ha combinato precedentemente con il computer e come e dove ha contratto questo qualunque cosa sia (con questo, cerca di spiegargli che il PC non è uno scherzo).

Francesco (alias moviecreatorchannel).

:D

Ho una novità,a quanto pare stranamente ci sono foto che si vedono a metà e copiandole si vedono bene e altre che invece non riesco a recuperarle,sembra che sia un problema solamente di lettura dei files dell'hard disk,non so se esiste un programma di recupero files danneggiati ma che vada da dos o da avvio boot,da linux opensuse col fatto che è cd live non penso si possa installare,e poi se vado a installare su hard disk rischio di compromettere i files,non so nemmeno se riuscendo a debellare questo probabile virus riesco a tornare nella situazione originaria.

Chill-Out
19-02-2012, 20:32
:D

Ho una novità,a quanto pare stranamente ci sono foto che si vedono a metà e copiandole si vedono bene e altre che invece non riesco a recuperarle,sembra che sia un problema solamente di lettura dei files dell'hard disk,non so se esiste un programma di recupero files danneggiati ma che vada da dos o da avvio boot,da linux opensuse col fatto che è cd live non penso si possa installare,e poi se vado a installare su hard disk rischio di compromettere i files,non so nemmeno se riuscendo a debellare questo probabile virus riesco a tornare nella situazione originaria.

La sezione idoena è la seguente http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17

scacco matto
20-02-2012, 15:55
Effettivamente adesso il mio problema non è più dovuto a virus e mi sono spostato,ma ci tengo a chiudere chiedendo se c'è una guida disinfezione per gli infetti anche per chi non può accedere a windows (Ho letto anche la guida ad avira e kaspersky rescue,ma non so se sono considerati i migliori o ci sono alternative). Ringrazio tutti e buon forum ;)