View Full Version : che alimentatore mi serve?
Spanker95
19-02-2012, 15:58
Il mio Hardware è il seguente:
MB:MSI 870-C45
Scheda Video: HD6950 2GB DDR5 Dirt3 Edition
CPU:Phenom II X6 1055T 2.8GHz
RAM:2x4GB Corsair 1333 MHz
devo comprare l'alimentatore perchè quello vecchio mi si è rotto, mi immaginavo che sarebbe successo perchè era troppo leggero (500W). Però adesso non so da quanto comprarlo.
600 bastano e avanzano senza stressare la psu
Spanker95
19-02-2012, 16:09
però se 600 bastano e avanzano, come mai uno da 500 (che non è di marca ed era compreso nel case) non ce l'ha fatta?
ok no, mi correggo, il calcolatore della asus propone 700W come ottimale, non contavo che quella cpu beve un sacco.
però se 600 bastano e avanzano, come mai uno da 500 (che non è di marca ed era compreso nel case) non ce l'ha fatta?
ti sei risposto da solo
- wattaggio inferiore
- tra l'altro incluso nel case (che non è il massimo)
riusciresti a indicare il modello dell'ali che ti si è rotto?
ti consiglio un XFX, Corsair AX/TX, da ampio wattaggio (700W è l'ideale e te lo trovi visto che fai uso config. spinte)
Spanker95
19-02-2012, 16:37
Sull'etichetta c'è scritto PowerX P4-500W poi di codici che possono far pensare ad un modello non ce ne sono
ti sei risposto da solo
- wattaggio inferiore
- tra l'altro incluso nel case (che non è il massimo)
riusciresti a indicare il modello dell'ali che ti si è rotto?
ti consiglio un XFX, Corsair AX/TX, da ampio wattaggio (700W è l'ideale e te lo trovi visto che fai uso config. spinte)
ok no, mi correggo, il calcolatore della asus propone 700W come ottimale, non contavo che quella cpu beve un sacco.
700w per un 1055T e una 6950?:sofico: :sofico:
Config spinte?
:sofico:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/amd-radeon-hd-6970-e-hd-6950-tempo-di-cayman_11.html
e usano una 975EE...
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/38899-amd-radeon-hd-6970-hd-6950-review-25.html
920 ES
..e io che tenevo su lo sli di 560TI @ 1000 e il 2500K @ 4.7 con un misero 650w.... :asd:...basta molto meno di 700w, purchè siano watt veri!
Spanker95
19-02-2012, 16:43
Config spinte?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/amd-radeon-hd-6970-e-hd-6950-tempo-di-cayman_11.html
e usano una 975EE...
scusa ma non capisco, vuoi dire che sono troppi o pochi 700W?
ma scherzi? :) è proprio il contrario. Non andrei oltre un 600 di marca ed è pure troppo. Basta un 500 con i controcavoli
Spanker95
19-02-2012, 16:49
ma scherzi? :) è proprio il contrario. Non andrei oltre un 600 di marca ed è pure troppo. Basta un 500 con i controcavoli
ma cosa succede se lo metto da 700, può fare danni?
Sono una esagerazione 700w per una singola scheda!
Guarda i due link che ho messo e scoprirai i consumi reali di configurazioni simile alla tua (975EE non è proprio parco in consumi..)
Con la mia config, mi dice 750w :rolleyes: 750w tutto stock visto che non son previste voci per l'oc..usavo un 650w con tutto a canna overvoltato e overclockato.. smettiamola di fidarci di quei "calcolatori", se proprio vuoi aiutare, leggi due recensioni e consiglia giusto :)
Spanker95
19-02-2012, 17:10
comunque siccome ho trovato un offerta di un alimentatore Cooler Master 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus Bronze 12V non mi fa danno se lo compro è solo che non lo sfrutterò al massimo giusto?
Config spinte?
e usano una 975EE...
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/38899-amd-radeon-hd-6970-hd-6950-review-25.html
920 ES
..e io che tenevo su lo sli di 560TI @ 1000 e il 2500K @ 4.7 con un misero 650w.... :asd:...basta molto meno di 700w, purchè siano watt veri!
poco sarcasmo ...
non è utile all'utenza e mette in ridicolo ME :mad:
questo è puniblie (secondo il mio "giusto" parere)
si sono troppi ... ma non guastano :O
al massimo non sfrutteresti l'ali per bene
purtroppo ho svisto vedendo come se fossero 2 di 6950 anzichè una di 2GB :stordita:
allora va bene un XFX550W o un Corsar CX500/600W max
comunque siccome ho trovato un offerta di un alimentatore Cooler Master 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus Bronze 12V non mi fa danno se lo compro è solo che non lo sfrutterò al massimo giusto?
Serie GX non è proprio il massimo della vita, anzi se cerchi un pò qui dentro scoprirai che son rumorosi.
Che budget hai? Modulare o non modulare?
@bluv: mi spiace ma non vedo neanche dove potresti offenderti. Hai dato un consiglio, errato..facciam spendere cifre inutili per ali inutili o è meglio correggerti? :)
Nel mio commento ho riportato due recensioni dove si trovano chiaramente e facilmente i consumi di una configurazione pari consumo..a me sembra abbastanza utile all'utenza invece.:mano:
@bluv: mi spiace ma non vedo neanche dove potresti offenderti. Hai dato un consiglio, errato..facciam spendere cifre inutili per ali inutili o è meglio correggerti? :)
niente oggi mi sono un pò irritato (non per colpa tua) e tu eri quella piccola goccia ...
purtroppo ci sei andato di mezzo tu ... (come a scuola quando alla fine ci va di mezzo chi non dovrebbe)
cmq non è successo nulla, ci mancherebbe :O
l'ali sovramisurato non è inutile
hai fatto bene a correggermi ma si può fare in tanti modi ... non credi?
cmq non è la fine del mondo ... magari mi sarei io stesso corretto!
niente oggi mi sono un pò irritato (non per colpa tua) e tu eri quella piccola goccia ...
purtroppo ci sei andato di mezzo tu ... (come a scuola quando alla fine ci va di mezzo chi non dovrebbe)
cmq non è successo nulla, ci mancherebbe :O
l'ali sovramisurato non è inutile
hai fatto bene a correggermi ma si può fare in tanti modi ... non credi?
cmq non è la fine del mondo ... magari mi sarei io stesso corretto!
Abbi pazienza, ma che utilità ha un ali da 700w Corsair della serie AX/TX [parole tue], quindi suppergiù 120-140e quando con uno da 60e ci sta largo?
Gli AX son Gold, cosa se ne farà mai? :D
Si va bene, "in futuro"..dai ;)
Abbi pazienza, ma che utilità ha un ali da 700w Corsair della serie AX/TX [parole tue], quindi suppergiù 120-140e quando con uno da 60e ci sta largo?
Gli AX son Gold, cosa se ne farà mai? :D
Si va bene, "in futuro"..dai ;)
non ho parlato di "Gold"
cmq oggi son parecchio stanco!
il mio consiglio era riferito ad una diversa config.
buona continuazione ...
non ho parlato di "Gold"
cmq oggi son parecchio stanco!
il mio consiglio era riferito ad una diversa config.
buona continuazione ...
Gli AX son tutti gold che io sappia e tutti modulari ;)
Anche a te :)
Gli AX son tutti gold che io sappia e tutti modulari ;)
Anche a te :)
certo gli AX sono gold ...
ma ti stai attaccando su delle cose superficiali
ti ripeto che era una mia svista ...
byezzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.