PDA

View Full Version : Spegnimento Improviso Pc

kranky77
19-02-2012, 12:36
Salve da qualche tempo sul mio pc si verificano problemi non molto frequenti di spegnimento e riavvio improvviso.questo fenomeno accade sia con windows che con ubuntu tanto da poter escludere eventuali problemi Os Software e drivers.Premettendo che ho una discreta esperienza in campo hardware ho effettuato per ora un reset cmos bios riportandolo a default ed un mem test di circa 5 ore , test andato a buon fine senza alcun errore.Ora associando tale problema ad un eventuale problema di alimentazione vi chiedo è possibile che l'alimentatore in firma (enermax modu87 + 700w) possa essere compromesso?
se così fosse come potrei testarlo oltre al tester per alimentatori che possiedo che mi da risultati nella norma?

nikola1917
20-02-2012, 09:43
Ciao
Hai provato a verificare la temperatura della cpu o della Gpu?

Fammi sapere

Ariswan
20-02-2012, 13:06
Secondo me non è questione di ali, potresti provarne un altro e sarebbe anche un'ottima idea. Come sopra citato, controlla la temperatura della cpu perché quando si surriscalda eccessivamente fa brutti scherzi.
Come test definitivo prova anche a togliere una periferica alla volta, video, un banco ram alla volta ecc.. e avvia con i componenti essenziali, e vediamo se il problema persiste.

asdf420
22-02-2012, 09:59
Anche io avevo un problema simile: schermata blu e spegnimento del pc. installando il programma della scheda madre ho constatato che avevo la cpu che viaggiava sui 77°