PDA

View Full Version : Windows 7 su Macbook Pro

Saso84
19-02-2012, 10:28
ciao a tutti, ho un piccolo problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere:
ho un macbook pro 13" del 2009, e vorrei creare una partizione con windows 7 perchè dovrei usare un programma che per mac os non è disponibile... il problema è che il lettore dvd,in seguito ad un piccolo incidente, non funziona più e con bootcamp non sono riuscito ad installare windows nè usando un lettore esterno e nemmeno usando l'immagine di windows.... come posso risolvere?? o devo per forza sostituire il lettore interno???

franky88
19-02-2012, 11:00
una usb bootabile? il bios non la avverte?

Saso84
19-02-2012, 11:24
e si ho creato una usb bootable ma concluse le "operazioni preliminari", bootcamp mi chiede di riavviare per iniziare l'installazione di win, però al riavvio l'installazione non parte... forse sbaglio a creare la penna usb avviabile, che programma dovrei usare?? con utility disco non me la fa creare, ed ho provato anche questa guida :
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Installation-without-DVD
ma niente....

franky88
19-02-2012, 11:43
ho usato anch'io quell applicazione della microsoft...non saprei veramente :(

prova la stessa chiavetta su un altra macchina...alla fine è probabile che l'errore sia lí...

Saso84
19-02-2012, 12:30
la chaivetta è ok, l'ho usata altre volte per fare questo tipo di operazioni, l'ultima volta l'ho usata per formattare il netbook della mia ragazza e ha funzionato benissimo... mah... ora un amico mi ha consigliato un prog, si chiama UNetbootin, ma non ho ancora capito bene come funziona...