PDA

View Full Version : Connessione salta continuamente

saretta86
19-02-2012, 11:23
Ciao ragazzi,

dal 4 febbraio non riesco a navigare con il mio ADSL. Il router è il linksys WAG160N. Ho provato a fare tutte le prove che mi ha consigliato l'operatore (staccare tutti i telefoni collegando alla presa principale solo l'ADSL) e non ho risolto il problema. Appena si accende il LED internet, salta la connessione e così all'infinito. La cosa strana è che se non collego nessun dispositivo tramite ethernet o wireless, sembra funzionare correttamente. Vi prego aiutatemi. Infostrada ha attribuito il guasto al mio impianto. Ma l'elettricista ha detto che è tutto regolare.

serpe87
19-02-2012, 11:44
E in tutto questo tempo non hai pensato di provare con altro modem ADSL? Se non ci sono problemi alla centrale, di sicuro è il modem o filtri sulla linea.

saretta86
19-02-2012, 12:02
L'ADSL funziona perchè l'ho provato a casa del mio compagno e funziona perfettamente.

saretta86
19-02-2012, 12:20
anche il filtro è stato sostituito

treffy710
19-02-2012, 12:32
Ciao ragazzi,

dal 4 febbraio non riesco a navigare con il mio ADSL. Il router è il linksys WAG160N. Ho provato a fare tutte le prove che mi ha consigliato l'operatore (staccare tutti i telefoni collegando alla presa principale solo l'ADSL) e non ho risolto il problema. Appena si accende il LED internet, salta la connessione e così all'infinito. La cosa strana è che se non collego nessun dispositivo tramite ethernet o wireless, sembra funzionare correttamente. Vi prego aiutatemi. Infostrada ha attribuito il guasto al mio impianto. Ma l'elettricista ha detto che è tutto regolare.
il WAG160N versione 1.0 ha seri problemi a livello hardware , poi trovare spiegazioni anche sul forum .
infatti è stata fatta la versione 2.0 per risolvere molti problemi.

la cosa che mi fa pensare questo è la tua frase :
" La cosa strana è che se non collego nessun dispositivo tramite ethernet o wireless, sembra funzionare correttamente"

ti consiglio di provare un modem diverso e di verificare la versione del tuo (la trovi sotto)

qui trovi piu' info sul tuo router
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820711

ciao

saretta86
19-02-2012, 12:43
Non credo che il problema sia dato dal router perchè è stato provato anche in un altro appartamento. :muro:

treffy710
19-02-2012, 12:47
Non credo che il problema sia dato dal router perchè è stato provato anche in un altro appartamento. :muro:
io proverei un modem di marca diversa.

saretta86
19-02-2012, 13:05
Domani provvederò a fare un tentativo con un altro modem