View Full Version : PROCESSORE AMD A4 3400 per montaggio video
Salve gente, un quesito da proporre, allora sto assemblando un pc e per contenere i costi mi era caduto l'occhio su una cpu con gpu integrata e specificatamente l'AMD A4 3400 socket am1 con il Radeon HD 6410D integrato, il pc è destinato al montaggio video non professionale (casalingo per intenderci) e conversione video, secondo voi è valida come cpu?
RastaMan92
19-02-2012, 04:10
Probabilmente il quicksync degli intel fa meglio a caso tuo, fai qualche ricerca e dai un'occhiata qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/sandy-bridge-core-i7-2600k-core-i5-2500k,2833-4.html
http://www.tomshardware.com/reviews/sandy-bridge-core-i7-2600k-core-i5-2500k,2833-5.html
il budget e abbastanza limitato diciamo sui 500 €, volevo rimanere sugli amd in quanto hanno sempre avuto un rapporto prezzo-prestazioni superiori agli intel
tecno789
19-02-2012, 12:18
il budget e abbastanza limitato diciamo sui 500 €, volevo rimanere sugli amd in quanto hanno sempre avuto un rapporto prezzo-prestazioni superiori agli intel
beh restando in casa amd, con 500€ o meno ti viene fuori un bel sistema.
Innanzitutto se abbondoni le apu e ti butti sui phenom II avresti delle prestazioni di gran lunga maggiori, altrimenti se vuoi restare con le apu, c'è sempre l'a6 che è meglio di quello da te postato, però francamente non superano le prestazioni dei phenom.
Eraovius
24-02-2012, 09:23
beh restando in casa amd, con 500€ o meno ti viene fuori un bel sistema.
Innanzitutto se abbondoni le apu e ti butti sui phenom II avresti delle prestazioni di gran lunga maggiori, altrimenti se vuoi restare con le apu, c'è sempre l'a6 che è meglio di quello da te postato, però francamente non superano le prestazioni dei phenom.
Vabbè magari ha scelto le APU per risparmiare sulla scheda grafica.. ma se il budget è 500 euro dovrebbe uscirci l'A6 che come diceva tecno789 è meglio dell'a4
si può sempre fare phII + mobo con igp e in questo caso a occhio si potrebbe addirittura puntare ad un x6 rimanendo nel budget
Eraovius
24-02-2012, 11:29
si può sempre fare phII + mobo con igp e in questo caso a occhio si potrebbe addirittura puntare ad un x6 rimanendo nel budget
Con che mobo però? ci sono le serie 790 che hanno l'igp, ma la serie 8xx non so
ho puntato l'occhio su questa APU AMD FUSION A6 X4 3650 2.6G RADEON HD6530D AD3650WNGXBOX 4MB FM1 100W BOX
In effetti puntavo su un gpu integrata nella cpu per avere un po di risparmio, ho sentito che questa tecnologia permette un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono molto piu veloci delle gpu integrate nel chipset, almeno dicono, ma non le ho mai provate
questa dovrebbe andare bene per un montaggio casalingo che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.