View Full Version : Raffreddamento scheda video aiuto
lanciafiamme84
18-02-2012, 20:42
Ragazzi ho un problema la mia scheda video si riscalda in maniera drastica quando gioco a battlefield 3, il mio pc e cosi assemblato
SM asus p8p67 m-pro
CPU i3 3.3ghz sandy brigde
VGA asus gt440
RAM 8gb corsair venengeance
alimentatore corsair 450 w
microcase coler master ( non ricordo il modello ma ha una ventola anteriore 12x12 e una 8x8 posteriore)
allora so gia che il micro case non rende efficace l'uscita di aria calda al suo interno e forse per quanto costa un sistema a liquido faccio prima a comprare una scheda video migliore, io pero volevo sapere se cambiando il dissipatore della scheda riesco a farla restare in temperatura e se si consigliatemi che dissipatore comprare o qualche altro metodo per cercare di raffreddare il PC
HELP ME
Sarebbe utile sapere che temperature raggiungi esattamente in full e idle :]
Comunque hai già controllato a vedere dentro? Magari la ventola della VGA è ostruita dalla polvere e non riesce a raffreddare a dovere.
lanciafiamme84
19-02-2012, 01:16
allora la vga ha due settimane di vita e non ce polvere che ostruisce la ventola, la temperatura che raggiunge e sui 60 gradi e il gioco va in crash( di questo ringrazio la EA games che mette come requisiti minimi la gt 8800 poi compri una scheda superiore per carateristiche e non ti funziona ma cmq) ho riprovato ha cambiare le impostazione dello smart doctor in modo di azionare la ventola a velocita massima prima dei 48 gradi ma riscalda ugualmente.. non so cosa fare mi sa che cambio la scheda video e faccio prima
allora la vga ha due settimane di vita e non ce polvere che ostruisce la ventola, la temperatura che raggiunge e sui 60 gradi e il gioco va in crash( di questo ringrazio la EA games che mette come requisiti minimi la gt 8800 poi compri una scheda superiore per carateristiche e non ti funziona ma cmq) ho riprovato ha cambiare le impostazione dello smart doctor in modo di azionare la ventola a velocita massima prima dei 48 gradi ma riscalda ugualmente.. non so cosa fare mi sa che cambio la scheda video e faccio prima
60°c non è tanto, pensa che la mia 480 sta sui 58°C in idle e arriva a 90 in full :asd:
Secondo me il problema o è l'alimentatore o la cpu non dissipata bene; questo gioco, a differenza di quasi tutti gli altri, sfrutta al massimo anche la cpu.
Guarda poi che la GT440 è inferiore alla 8800GT:sofico: Forse è anche per quello visto che sei sotto ai requisiti minimi:stordita:
lanciafiamme84
19-02-2012, 11:09
l'alimentatore e un CX 430 dellla corsair nuovo... la cpu non riscalda mentre gioco, e poi facendo sempre riferimento ai requisiti minimi penso che la mia CPU li soddisfi visto che dalla casa danno come requisito minimo un dual core 2.4 ghz, e cmq con la mia stessa configurazione ma con una gtx 560 della gainward comprata sui 160 € riesce a giocare alla massima risoluzione e con dettagli alti senza problemi, per quanto riguarda la scheda video sicuramente non e la piu adatta pero riesco a giocare per piu di un ora senza lag senza problemi mi crasha sempre a fine round e vedo che la temperatura della scheda si alza sui 60 gradi
queste sono le caratteristiche della mia scheda:
http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGT440DI1GD5/#specifications
cmq se non riesco a tenere le temperature basse mi conviene venderla e comprarne una migliore..
si, ma 60°c sono una temepratura bassa:)
Guarda che tra la Gt440 e la GTX560 c'è un abisso! la GT440 è una 430 con un leggero OC; ha le rpestazioni di una 8600GT all'incirca; è una vera ciofeca:sofico:
la GTX 560 va quasi come la 480 :fagiano:
lanciafiamme84
19-02-2012, 12:17
:D e dire che una 8600 gt magic da qualche parte la dovrei avere a casa, cmq aspetto un po e ne prendo una nuova scheda video e questa la vendo... anche se per esempio call of duty mw3 mi gira alla perfezione il problema e che battlelfield ha bisogno di qualcosa in piu.. perche facendo due conti inutile comprare un sistema di raffreddamento perche mi costa quanto una scheda video io al massimo posso giocare un oretta la sera quindi meglio prendere qualcosa di migliore almeno mi dura qualche annetto
robertomarzaro
19-02-2012, 12:37
:D e dire che una 8600 gt magic da qualche parte la dovrei avere a casa, cmq aspetto un po e ne prendo una nuova scheda video e questa la vendo... anche se per esempio call of duty mw3 mi gira alla perfezione il problema e che battlelfield ha bisogno di qualcosa in piu.. perche facendo due conti inutile comprare un sistema di raffreddamento perche mi costa quanto una scheda video io al massimo posso giocare un oretta la sera quindi meglio prendere qualcosa di migliore almeno mi dura qualche annetto
Mw3 gira anche su un Nokia!!! Non è che serva chissà che per quel gioco ha le texture con risoluzione 640 x 480!!!
------------------------------------------------------------------
e provare la stessa scheda video su un altro pc con alimentatore da 500w con lo stesso gioco e vedere se crash ancora,tanto per iniziare ad eliminare i problemi se è diffettosa la scheda video o che altro???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.