PDA

View Full Version : Reflex usata budget da 300€ max

bigwillystyle
18-02-2012, 18:34
come da titolo vorrei un consiglio per quel badget ma se ne vale la penna per qualche buona offerta con un piccolo sforzo in più.

P.S. Ho adocchiato una a390L usata sulk mercatino come è?

enzo82
22-02-2012, 12:52
con 300 euro puoi trovare facilmente una nikon d60 in garanzia con 18-55 ma anche una d5000.
se vai su canon puoi trovare la 450 su quel prezzo.
tutte ottime macchine per iniziare

SuperMariano81
22-02-2012, 13:01
anche una 20d o una 30d con 18-55 (magari is) :)

AlexSwitch
22-02-2012, 13:17
come da titolo vorrei un consiglio per quel badget ma se ne vale la penna per qualche buona offerta con un piccolo sforzo in più.

P.S. Ho adocchiato una a390L usata sulk mercatino come è?

La A390 sostanzialmente è un upgrade della A350 presentata nel 2008... E' una buona entry level che offre il sensore ( CCD ) stabilizzato e una buona definizione d'immagine ( RAW... i Jpeg sono troppo soft ). Ha il live view più veloce di tutto il panorama reflex per il suo segmento, visto che sfrutta un secondo sensore dedicato. Altro plus è lo schermo tiltabile che ti può aiutare nelle riprese in posizioni meno ortodosse.
E' facile da usare ed ha un menù con guida delle funzioni simile a quello implementato da Nikon.
Altro punto a favore per questa reflex è l'attacco Alpha di derivazione Minolta che ti permette di usare il parco lenti AF di questa, spesso con ottimi rapporti prezzo/prestazioni ( io ho acquistato uno zoom 28/105 f 3.5/4.5 ( AD 1994 ) a 150 Euro ed ha prestazioni molto buone ).
Veniamo ai punti dolenti: ad alti ISO ( da 800 in su ) il rumore immagine è superiore a quello della concorrenza; è lenta nello scatto continuo con appena 2.5 fps; Jpeg soft; comandi forse troppo semplificati ( ma è pur sempre una entry level ).

bigwillystyle
22-02-2012, 15:14
La A390 sostanzialmente è un upgrade della A350 presentata nel 2008... E' una buona entry level che offre il sensore ( CCD ) stabilizzato e una buona definizione d'immagine ( RAW... i Jpeg sono troppo soft ). Ha il live view più veloce di tutto il panorama reflex per il suo segmento, visto che sfrutta un secondo sensore dedicato. Altro plus è lo schermo tiltabile che ti può aiutare nelle riprese in posizioni meno ortodosse.
E' facile da usare ed ha un menù con guida delle funzioni simile a quello implementato da Nikon.
Altro punto a favore per questa reflex è l'attacco Alpha di derivazione Minolta che ti permette di usare il parco lenti AF di questa, spesso con ottimi rapporti prezzo/prestazioni ( io ho acquistato uno zoom 28/105 f 3.5/4.5 ( AD 1994 ) a 150 Euro ed ha prestazioni molto buone ).
Veniamo ai punti dolenti: ad alti ISO ( da 800 in su ) il rumore immagine è superiore a quello della concorrenza; è lenta nello scatto continuo con appena 2.5 fps; Jpeg soft; comandi forse troppo semplificati ( ma è pur sempre una entry level ).

Grazie per il consiglio tra l'altro io la prenderei proprio perche mio cognato ha una minolta d5 con parecchie ottiche tutte compatibili per il resto sono un novello quindi la velocita di scatto e il problema iso ad 800 non mi interessa al momento.

]Rik`[
23-02-2012, 07:58
Grazie per il consiglio tra l'altro io la prenderei proprio perche mio cognato ha una minolta d5 con parecchie ottiche tutte compatibili per il resto sono un novello quindi la velocita di scatto e il problema iso ad 800 non mi interessa al momento.

ti ritroverai a volere le immagini a 800 e 1600 ISO pulire dopo pochi giorni, fidati :asd:

AlexSwitch
23-02-2012, 09:31
Bhè non è che il rumore a quegli ISO è devastante... è solamente più rumorosa rispetto alle altre di pari categoria. Inoltre scattando in RAW si recupera molto bene.

Rispetto agli altri modelli proposti la A390 ha parecchio di più da offrire: liveview veloce e preciso, corpo stabilizzato, ottimizzazione del range dinamico in RAW, display più grande e snodato... Con la D60 non c'è proprio paragone visto che la Sony ha un AF con più punti, stesso sensore CCD ( fatto da Sony ) ma con risoluzione inferiore, nessun liveview... Idem per le 20D e 30D Canon...
:)

SuperMariano81
23-02-2012, 09:41
20d e 30d (stesso sensore) hanno un ottima gestione del rumore, usavo la 30d fino a 1600 senza patemi.
confermo che non hanno ne live view, ne corpo stabilizzato

Ulysseita
23-02-2012, 13:41
se vuoi salire fammi un fischio :D...a55!

bigwillystyle
23-02-2012, 15:07
Magari avevo visto la A35 ma 600

bigwillystyle
25-02-2012, 08:45
Ho visto una nikon d5100 di un collega ed ha una funzione interessante quella di slelezionare il colore desiderato da "immortalare" ma è solo una prerogtiva della nikon o ci sono anche altre marche che lo adottano?

enzo82
25-02-2012, 08:47
Ho visto una nikon d5100 di un collega ed ha una funzione interessante quella di slelezionare il colore desiderato da "immortalare" ma è solo una prerogtiva della nikon o ci sono anche altre marche che lo adottano?

la faceva anche la mia compatta canon. con altre mille funzione di questo genere

bigwillystyle
25-02-2012, 17:51
Si ma io cerco una reflex

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Tapatalk

bigwillystyle
26-02-2012, 14:00
Ragazzi ho trovato una A33 nuova a 450€ con 18-55 che dite?

twistdh
26-02-2012, 15:27
Ragazzi ho trovato una A33 nuova a 450€ con 18-55 che dite?

dico che non è una reflex vera a propria!! è una slt, ovvero una fotocamera con sensore aps-c e con specchio fisso traslucido. ha un corpo da reflex entry level di piccole dimensioni ma ha un mirino elettronico (mentre le reflex hanno un pentaprisma/pentaspecchio)

il prezzo è ottimo (fin troppo) dato che su internet la si trova a 700

ciao

bigwillystyle
26-02-2012, 15:47
dico che non è una reflex vera a propria!! è una slt, ovvero una fotocamera con sensore aps-c e con specchio fisso traslucido. ha un corpo da reflex entry level di piccole dimensioni ma ha un mirino elettronico (mentre le reflex hanno un pentaprisma/pentaspecchio)

il prezzo è ottimo (fin troppo) dato che su internet la si trova a 700

ciao

Si si sapevo delle caratteristiche e a me niubbo della foto andrebbe bene e poi con le ottiche che possiede già mio cognato.......quindi faccio sta pazzia???

twistdh
26-02-2012, 16:03
io le sony non so come vanno, meglio aspettare il consiglio di che ne sa di più sulle slt.
cmq dove l'hai trovata a quel prezzo? OCCHIO alle fregature ;) su ebay annunci e subito annunci spesso si trovano molte fregature.

ciao

bigwillystyle
26-02-2012, 19:24
Grazie per il consiglio ma.era una offerta di una nota catena arancione 20% su molti prodotti ma alla fine ho rinunciato.

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Tapatalk

bigwillystyle
29-02-2012, 12:01
Mi date un sito dove vedere sto benedetto mirino elettronico dato che è l'unico ostacolo per un mio acquisto di a35 sony? Ma è cosi forte la differenza con un pentaprisma?

AlexSwitch
29-02-2012, 12:08
La differenza è abbastanza marcata, per saturazione e contrasto colori e per il fatto che se ci si sposta molto velocemente nel seguire un soggetto, il mirino " arranca " dietro diventando scattoso..... provato con i miei occhi....

bigwillystyle
29-02-2012, 12:37
La differenza è abbastanza marcata, per saturazione e contrasto colori e per il fatto che se ci si sposta molto velocemente nel seguire un soggetto, il mirino " arranca " dietro diventando scattoso..... provato con i miei occhi....

Quindi mi sconsigli l'acquisto da parte tua?

Daniel80
29-02-2012, 16:37
Vai tranquillo... io c'è l'ho (la a33) è va una bomba!!!!!!!!!! soprattutto a quel prezzo saresti un pazzo a fartela scappare!

Il mirino elettronico è ottimo, quasi quasi lo preferisco a quello ottico, hai tutte le info di scatto sul mirino, copertura dello scatto al 100% e tante altre cosette belle...!!!

e' una macchina stuppenda... velocissima e con le ottiche Minolta fa foto STRABILIANTI!
cerca il Minolta sony forum troverai un sacco di informazioni sulle SLT sony.

bigwillystyle
29-02-2012, 17:41
Vai tranquillo... io c'è l'ho (la a33) è va una bomba!!!!!!!!!! soprattutto a quel prezzo saresti un pazzo a fartela scappare!

Il mirino elettronico è ottimo, quasi quasi lo preferisco a quello ottico, hai tutte le info di scatto sul mirino, copertura dello scatto al 100% e tante altre cosette belle...!!!

e' una macchina stuppenda... velocissima e con le ottiche Minolta fa foto STRABILIANTI!
cerca il Minolta sony forum troverai un sacco di informazioni sulle SLT sony.

Grazie Daniele e si mi piacerebbe anche per la storia della livella tipo aereo tra l'altro ho visto anche una a55 solo body alla stessa cifra ma su un sito di un piccolo stato in territorio italiano.