PDA

View Full Version : Inverter fubile che si brucia

geggino
18-02-2012, 17:49
Vediamo se esiste un "informatico - elettronico" in gamba :help:
Portatile Olidata. Il problema è semplice lo schermo rimaneva nero, mentre windows caricava normalmente.
Controllo e scopro che è partito il fusibile dell'inverter. Ok cambio il fusibile ma dopo 15 minuti dall'accensione salta di nuovo...

La domanda è secondo voi vale la pena tentare con l'acquisto dell'inverter, o potrebbe partire anche quello nuovo? Inoltre si trova facilmente in vendita? (Olidata Theom T7600)

Dominioincontrastato
19-02-2012, 11:39
Se salta il fusibile significa che c'è qualcosa che fa saltare il fusibile. La mia idea è che sono più propenso che sia qualcosa sull'inverter. prova a vedere se sull'inverter c'è qualche codice e a googlarlo per vedere cosa salta fuori

geggino
20-02-2012, 10:17
Grazie della risposta (scrivo pure io dalla Sardegna).

Stavolta oltre il fusibile si è bruciato anche un integrato dell'inverter, quindi dovrò per forza cambiarlo. Ho trovato ed ordinato qualcosa su ebay.
Comunque per la cronaca il modello è: 76G031033-1B DAC-08N033 AF REV.1E

Vedremo se il nuovo inverter reggerà, anche se mi è stato detto che in questo portatile sin da appena comprato la batteria non durava più di 10 minuti il che mi fa pensare che ci sia qualche dispersione o corto che ha fatto saltare quel fusibile.

Dominioincontrastato
20-02-2012, 20:35
anch'io ho visto questo inverter sembra un pezzo abbastanza comune, spero che tu riesca a risolvere il problema sostituendo il pezzo :)