View Full Version : Problema di recupero backup su WD my passport essential
Salve a tutti, vi illustro il mio problema: oggi pomeriggio vado a formattare il mio macbook prima però decido di fare il backup con western digital smartware, tutto è filato liscio, un backup di circa 60gb controllato e presente sul disco... sicuro di ciò vado e formatto il computer e finita la formattazione mi crolla il mondo addosso, lo smartware non trova il backup fatto in precedenza e ora non so come fare per ripristinarlo. Nel disco c'è il backup e si vede anche dallo spazio occupato, ma nel dal finder ne dal programma della wester riesco ad arrivarci. Qualcuno ha una soluzione per il mio problema?
VanniX_LinuX
19-02-2012, 14:26
Con altri OS vedi i file?
(Prova una live di linux)
no, ho provato con xp ma nulla
VanniX_LinuX
20-02-2012, 20:09
no, ho provato con xp ma nulla
Prova con linux..
devo cercare qualche applicazione in particolare, oppure devo semplicemente collegare l'hard disk e magicamente appariranno i files?
VanniX_LinuX
20-02-2012, 22:45
Linux usa metodi diversi per la gestione dei file, se il file è stato salvato fisicamente su disco con quello te lo fara' vedere.
Altrimenti usa programmi tipo "Stellar Phoenix data recovery" per windows e recupera i file usando la scansione della superficie del disco. Considera pero' che ci metti un secolo e non è detto che il file in uscita sia valido.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.