PDA

View Full Version : cellulare 300 € max

blue tulip
18-02-2012, 13:00
Vorrei acquistare per la prima volta uno smartphone (max 300 €) e vorrei qualche consiglio.

Prima di tutto vorrei che svolga bene l'attività di telefono (ricezione, qualità audio in conversazione) poi mi interessa che faccia buone fotografie.
Sicuramente aggiiungerò delle apps mentre non mi interessa molto il collegamento con social netwok.
Ad oggi ho preso in seria considerazione il samsung omnia w ma sono pronto a considerare altre alternative sulla base dei requisiti richiesti.

Potete darmi qualche indicazione?

grazie

blue tulip

IL_mante
18-02-2012, 14:04
ciao direi a occhio:

wp7: nokia lumia 710
android: acer iconia smart (se ti piace), xperia ray o arc se trovi (questi ultimi credo aggiornabili ad ics)
comunque per me il top sotto questa cifra è nexus s, io l'ho preso con l'offerta vodafone (199€) e sono molto soddisfatto, certo sono stato molto fortunato.

Janos121
18-02-2012, 14:09
Vorrei acquistare per la prima volta uno smartphone (max 300 €) e vorrei qualche consiglio.

Prima di tutto vorrei che svolga bene l'attività di telefono (ricezione, qualità audio in conversazione) poi mi interessa che faccia buone fotografie.
Sicuramente aggiiungerò delle apps mentre non mi interessa molto il collegamento con social netwok.
Ad oggi ho preso in seria considerazione il samsung omnia w ma sono pronto a considerare altre alternative sulla base dei requisiti richiesti.

Potete darmi qualche indicazione?

grazie

blue tulip

Aspetta le prossime offerte SOTTOCOSTO di M.W. che potrebbero arrivare il prossimo mese.

Tieni conto che nelle offerte sottocosto di questa catena a Dicembre scorso vi era il Samsung Galaxy S Plus a € 249,00 (display Super AMOLED da 4 ").

.

blue tulip
20-02-2012, 08:14
Confidando nelle offerte di marzo (grazie Janos121) e informamdomi con internet/amici la scelta si sta orientando verso:

samsung omnia w (per la fluidità di windows mobile)
sony eiccson arc s (per la qualità delle fotocamera)

In entrambi i telefoni sembra che la ricezione sia ottima

Si sono inoltre dichiarati felici i possessori di samsung nexus s e galaxy s plus.

Comunque vorrei condividere alcune perplessità sul sistema android perchè ho letto che se non si spende molto il sistema crea impuntamenti e poi il sistema è più vulnerabile ad attacchi malware, ma forse sono solo paranoie.

grazie

blue tulip

andy45
20-02-2012, 09:42
Comunque vorrei condividere alcune perplessità sul sistema android perchè ho letto che se non si spende molto il sistema crea impuntamenti e poi il sistema è più vulnerabile ad attacchi malware, ma forse sono solo paranoie.

Il discorso del malware è molto relativo, scaricando le applicazioni più comuni, nel senso quelle scaricate da tutti, difficilmente becchi dei malware...certo se inizi a prendere programmi sconosciuti o con pochi download qualche rischio c'è.

Per il discorso dello spendere molto c'è poco da dire, se prendi telefoni di fascia bassa qualche impuntamento ogni tanto c'è, android non è proprio una piuma, oltre a non essere ottimizzato al meglio, purtroppo girando su hardware di tutti i tipi miracoli non se ne possono fare...e cmq credo che gli impuntamenti siano l'ultimo dei problemi in questo caso, io guarderei di più al discorso della risoluzione dello schermo, che se è 240x320 non ti da la possibilità di installare tutte le applicazioni, ci vuole almeno un 320x480 per non avere limitazioni. Se poi ci vuoi anche giocare allora di conseguenza dovrai guardare anche altri parametri.
Questi "problemi" si attenuano con hardware più prestante e quindi di conseguenza con telefoni più costosi...diciamo che è il solito discorso, meno spendi meno hai.

Visto che principalmente ti interessa il lato telefonico ed il collegamento con i social network direi che un windows phone sia l'ideale.

Kaly
20-02-2012, 13:02
anche io sono nella fase di cambio con forbice max fino a 260/280€ perchè il mio n97mini mi ha stufato...
ed ero indeciso fra
galaxy s
galaxy s plus
gT-I8150

sul galaxy andrei sul sicuro ma la mancanza di flash mi ha 1 pò bloccato :rolleyes:

Janos121
20-02-2012, 18:15
anche io sono nella fase di cambio con forbice max fino a 260/280€ perchè il mio n97mini mi ha stufato...
ed ero indeciso fra
galaxy s
galaxy s plus
gT-I8150

sul galaxy andrei sul sicuro ma la mancanza di flash mi ha 1 pò bloccato :rolleyes:

Tieni conto che dopo il MWC di Barcellona che comincia il 27 Febbraio e con l'arrivo di tanti nuovi smartphone il prezzo dei terminali che hai citato sicuramente si abbasserà.

.

ocitlec
20-02-2012, 20:58
io ti consiglio di prendere in considerazione un windows phone, io mi ci trovo benissimo
ciao