PDA

View Full Version : Recuperare un Hard disk danneggiato

diegoturbo
18-02-2012, 10:54
Ciao a tutti, ho installato nel mio desktop un hard disk sata da 500gb come secondario solo per fare un backup dei miei dati...
è già da un po' di tempo che quando accendo il mio pc (è un hp con xp) mi dice di stare attento perchè un hard disk è danneggiato, di fare il backup dei dati ecc ecc... perchè sta per morire...
in effetti alcuni dati riesco a vederli benissimo, altri faccio per vederli o per farne una copia... il pc li cerca e li ricerca... ma dopo un po' mi da errore di ridondanza ciclico e non li trova...
io vorrei chiedervi: è possibile capire quale sezione o cluster dell'hard disk è danneggiato, così da formattarlo e utilizzare solo la parte 'buona'... a me basterebbe avere a disposizione anche solo la metà funzionante o anche solo 200gb... però se lo partiziono in 2 o 3 parti... come faccio a sapere qual'è la parte dove non c'è la zona danneggiata?

Danilo Cecconi
18-02-2012, 13:35
Fai un Error scan con HD Tune (anche la "trial" va bene).
Se ci sono dei bad sector te li trova. Con lo stesso sw controlla i valori SMART.
Posta le schermate, se vuoi.

diegoturbo
18-02-2012, 13:58
ok provo... e poi come procedo?

diegoturbo
18-02-2012, 14:29
ho lanciato il benchmark e si è fermato intorno al 140°gb per un errore di lettura... adesso sto facendo l'error scan e mi ha già trovato nei primi gb dei sttori danneggiati... per lo smart come faccio? non lo vedo...

Danilo Cecconi
18-02-2012, 17:30
sezione Health