View Full Version : upgrade q6600 con i5 2500k
Salve sto meditando di aggiornare il mio q6600 con un i5 2500k,ovviamente a questo associo un cambio della mobo e ram che passerà da ddr2 a ddr3.
Secondo voi i vantaggi sono tangibili? in termini generali(non sono un grande gamer,ho una ati 6850),oppure un disco ssd mi darebbe un maggiore salto di qualità?
grazie
Sono in una situazione simile alla tua, sono indeciso (avendo però già un ssd) se valga la pena di upgradare il mio q9450@3.2GHz ad un i5/i7 ma non ho trovato recensioni che facciano salti generazionali così grossi :( tra l'altro ultimamente sto facendo simulazioni con programmi scientifici che forse si gioverebbero molto del sistema nuovo ma non ho un'idea precisa su quale chipset orientarmi e se prendere una cpu con/senza gpu :-\ o altrimenti se ne varie la pena potrei valutare un x6 o un fx...
tecno789
19-02-2012, 17:45
Salve sto meditando di aggiornare il mio q6600 con un i5 2500k,ovviamente a questo associo un cambio della mobo e ram che passerà da ddr2 a ddr3.
Secondo voi i vantaggi sono tangibili? in termini generali(non sono un grande gamer,ho una ati 6850),oppure un disco ssd mi darebbe un maggiore salto di qualità?
grazie
avresti delle prestazioni di gran lunga migliori. Però il passaggio è giustificato se il sistema è usato parecchio in game, altrimenti se i giochi recenti non ti piacciono molto, monta un ssd e vai avanti così..
obiettivamente va MOLTO di più il 2500k, tutto sta vedere cosa ci fai con il pc...
sennò se vuoi un miglioramento ancora più netto prendi il 2600k e vai sul sicuro, per i giochi non ci sono grosse differenze rispetto al 2500, ma appena inizi a fare fare qualche calcolo alla cpu ti accorgi dell'abisso :D
avresti delle prestazioni di gran lunga migliori. Però il passaggio è giustificato se il sistema è usato parecchio in game, altrimenti se i giochi recenti non ti piacciono molto, monta un ssd e vai avanti così..
ha ragione, se non devo giocare a qualcosa di recentissimo e devi fare più lavoro da pc home che il resto, quei soldi li potresti spendere in un bell ssd, puoi trovare ovunque buone recensioni su di loro. Ed è un ottima alternativa per velocizzare un pc che si sta datando.
Io invece ho deciso, i7 2600k e ram :D Cmq effettivamente a meno che tu non giochi a risoluzioni altissime in cui la CPU sia davvero limitante forse sarebbe meglio che tu prendessi prima un bel SSD
Eraovius
20-02-2012, 19:02
Sostanzialmente dipende anche dal gioco... giochi cpu-killer non ce ne sono cosi tanti, in genere il problema è la vga-collo-di-bottiglia se si ha almeno un quad... se usi anche giochi come shogun2 con buona grafica (risoluzione oltre 1360x768, aa etc) o arkham city, sei probabilmente cpu limited :D sennò resisti e vedi un pò i nuovi processori che usciranno in ivy-bridge :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.