View Full Version : Ibook G4
Salve raga una mia amica non si ricorda più la password amminsitratore del suo ibook g4.Ho provato ad inserire il cd e schiacciare il tasto C ma non appare nulla, si sente il suono e poi schermata nera fino al log in dei profili.
Suggerimenti?
Grazie
il cd è il suo o di un altro computer?
Non saprei.Di sicuro è una copia.Mi ha portato una versione 10.3 e una 10.3.9.
ora ho provato ad avviarlo mantenendo premuto alt ma non appare nulla sullo schermo, dovrebbe apparirmi qualcosa e invece è tutto nero e non carica nemmeno.
ma se non spingi nulla, riesce a caricare il sistema?
si lo carica
inserisci il cd a sistema caricato, e vedi che tra le opzioni (appena letto il cd) dovrebbe esserci il "boot from this cd".
almeno così riesci a capire se il cd è pacco o meno ;)
Niente non riesco a vederlo però appena inserito appare riavvia, però mi chiede la password, che la mia amica non ricorda più.
Niente non riesco a vederlo però appena inserito appare riavvia, però mi chiede la password, che la mia amica non ricorda più.
mmm non so allora, non so come aiutarti :fagiano:
Se smontassi l'hd e lo formatassi sotto un altro pc per poi rimetterlo nel ibook?
Ma è normale che fino al login non vedo nulla solo il suono iniziale?
Quando accendi dovresti sentire il bong con lo schermo nero, poi passa alla schermata con la mela al centro, e poi arriva al login.
Anche il fatto che avviando con C o con ALT premuto non carichi niente è strano :mbe:
È una cosa che dovrebbe fare a prescindere dal disco… proprio perché avviene prima ancora che il sistema vero e proprio venga caricato.
Sembra quasi che qualcuno abbia incasinato EFI, disattivando ogni tipo di avvio alternativo.
Formattare il disco con un altro computer non ti risolverebbe molto: se non riesci comunque ad avviare dal CD, ti ritrovi al punti di prima.
Se si riuscisse ad avviarlo in target mode (tenendo premuto T) potresti usare un altro Mac per installare il sistema su quello, come se fosse un semplice HDD esterno. Ma ho il sospetto che non ti faccia fare neanche quello, visto che non parte neanche con ALT.
Esatto, su questo ibook non compare la mela ma schermata nera fino al log in.Non sò cosa può essere.Problema con la scheda video?
Comunque, vi ringrazio molto per l'aiuto
Ho notato che la mela dietro non si accende, dovrebbe illuminarsi?
Ho notato che la mela dietro non si accende, dovrebbe illuminarsi?
si dovrebbe, in base alla luminosità dello schermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.