PDA

View Full Version : Intel x79 e SSD?

hermannorossi
17-02-2012, 17:54
Salve a tutti, inizialmente la mia intenzione era quella di upgradare il mio PC ma poi pensandoci bene ho deciso di farlo punto e capo.
Sarei orientato su chipset X79 e vorrei prendermi anche un SSD come minimo da 256 GB.
Grazie al vostro forum sarei arrivato a delle scelte, avrei pensato a Corsair Perf pro 256 GB oppure al gemello plextor PX-256M2P o melgio ancora il plexotr M3 ma accetto consigli a braccia aperte.

Per la s.madre sarei orientato su:

MSI x79 GD65(8 banchi)
SATA III controllato da Intel e/o da Asmedia

ASrock X79 extreme 9 (ma va bene anche la 7)
SATA III controllato da Intel e/o da Marvel 9172

Asus Px79 Pro
SATA III controlato da Intel e/o da marvel 9128 e da asmedia

Gigabyte x79A UD7
SATA III controllato da Intel e/o da marvel 9172
(anche se su gigabyte non ne sono molto convinto, in quanto la mia attuale s.madre è gigabyte e mi ha dato qualche problemino e l'assistenza potrebbe farla meglio mio nipote di 3 anni)

Anche per la s.madre vale il discorso che accetto consigli a braccia aperte

Ho letto in giro che questo intel x79 non va molto daccrodo con gli SSD,
Marvel poi... men che meno.
Io vengo comunque da HD meccanico quindi la differenza (anche se il SSD o controller non fosse al massimo della performance) la vedrai ad occhi chiusi... e siamo daccordo... ma visto che voglio fare un bel sistema e che mi duri un bel pò vorrei poter azzeccare nel limite del possibile le migliori accoppiate (lo so che è un utopia... non chiedo la perfezione ma nemmeno una roba che va al 50 % del suo potenziale)

Grazie in anticipo a tutti coloro che rispondereanno