PDA

View Full Version : Overclock Asus EAH5870

Van47
17-02-2012, 17:23
Ciao a tutti, la scheda in questione è questa: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2311/asus-eah5870-oltre-quota-1-ghz-con-l-overvolt_index.html

Il motivo per cui apro questo topic è chiedere gentilmente agli utenti esperti nell'overclock delle gpu consigli e raccomandazioni prima di fiondarmi ad alzare frequenze e voltaggi di questa scheda. :)
Premetto che non ho mai overcloccato una gpu, ed a questo fine mi sono prefissato di impiegare il software di asus fornito con la scheda (SmartDoctor).

Ringrazio anticipatamente chiunque sia tanto gentile da prendersi la briga di spiegarmi come procedere :)

Van47
21-02-2012, 10:21
Che programma posso usare per testare la stabilità del mio overclock?
C'è un rapporto preciso da rispettare fra le frequenze della memoria e quella del processore?

MaRtH
01-03-2012, 16:14
Scarica MSI Afterburner o Sapphire Trixx e Furmark...

Man mano che sali (ti consiglio di salire a passi di 10-15Mhz alla volta), fai un 5 minuti di furmark, se non da artefatti e/o non si blocca, procedi fin quando trovi i limiti, una volta trovati fai un test più lungo con furmark e con qualche gioco in grado di testare per bene la vga, fatto questo, imposta le frequenze finali di un 20Mhz più basse, così sei sicuro di essere perfettamente stabile...
Mi raccomando controlla bene le temperature, considerando che siamo a febbraio/marzo non andare in nessun caso oltre gli 85°...

PS. Inizia dalle GDDR5...

raffy2
02-03-2012, 14:02
Da possessore di 5870 posso dirti di aver portato la scheda senza aumentare voltaggio a 930 di core e 1250 alle memorie.Probabilmente sulle memorie posso salire ancora, ma non ho molto tempo per provare :(

gaevulk
10-03-2012, 19:23
edit