PDA

View Full Version : Gioco RTS simile a Dune

rambo87@
17-02-2012, 17:25
Ciao a tutti, lo sò che è una richiesta folle :D ma qualcuno di voi sà consigliarmi un RTS simile a Dune, dove uno può costruirsi la base ecc...
Ho provato C&C 4 e C&C Red alert 3 ma non mi piacciono tanto :mc: :help:

salsero71
17-02-2012, 19:54
Ciao a tutti, lo sò che è una richiesta folle :D ma qualcuno di voi sà consigliarmi un RTS simile a Dune, dove uno può costruirsi la base ecc...

potrebbe fare al caso tuo Total Annihilation?
O Warzone 2100, tra l'altro free e dove puoi progettare i tuoi stessi veicoli e cyborg? ;)

wooow
17-02-2012, 21:49
Per capire meglio con Dune intendi "Dune 2000" o "Emperor: Battle for Dune"?
in ogni caso hai scelto malissimo perchè C&C 4 e C&C Red Alert 3 sono veramente un'indegna conclusione della saga C&C

se vuoi qualcosa di più simile a Dune2000 con grafica 2D prova con:
- Command & Conquers
- Command & Conquers Red Alert
un pò più evoluto c'è anche
- Command & Conquers Tiberian Sun
.......provare questi 3 giochi non costa niente perchè da qualche anno EA li ha resi disponibili gratuitamente in download

mentre più vicino a Emperor: Battle for Dune con grafica 3D ci sono
- Command & Conquers Generals
- Command & Conquers 3 Tiberium Wars

IMHO questi giochi non si discostano molto dai vari Dune, cambia solo l'ambientazione ma alla fine il gameplay è sempre quello,
oltre a quanto già suggerito da @salsero71 altre alternative mi viene in mente
- Starcraft

rambo87@
17-02-2012, 23:09
allora quello ke interessa a me è la costruzione di vari edifici e procurarmi le risorse per i soldi, ovviamente poi deve essere "abbastanza recente" per poter girare su 7, proverò Tiberium wars

[xMRKx]
18-02-2012, 09:06
parli solo di single player vero?

io mi sento di consigliarti Supreme commander Forged Alliance. Lo strategico piu bello di sempre.... e anche il seguito supreme commander 2...

se invece ti interessa anche il multiplayer vuoi "profondità" d'azione e tattica il re è senza dubbio Starcraft II

gbhu
18-02-2012, 12:07
Secondo me di titoli RTS ce ne sono una svalangata.
I più classici forse sono quelli delle varie serie "Age Of Empires".
L'ultimo Age Of Empires 3, con due estensioni, ha una grafica 3D molto bella ed è adatto ai pc nuovi. Mentre i precedenti girano anche su pc obsoleti ma ovviamente la grafica è meno bella.
Oppure ci sono i vari Empire Earth.
Poi Starcraft (nuova versione) o i classici Starcraft e Warcraft II (non so se girano su 7).

rambo87@
18-02-2012, 12:59
Secondo me di titoli RTS ce ne sono una svalangata.
I più classici forse sono quelli delle varie serie "Age Of Empires".
L'ultimo Age Of Empires 3, con due estensioni, ha una grafica 3D molto bella ed è adatto ai pc nuovi. Mentre i precedenti girano anche su pc obsoleti ma ovviamente la grafica è meno bella.
Oppure ci sono i vari Empire Earth.
Poi Starcraft (nuova versione) o i classici Starcraft e Warcraft II (non so se girano su 7).

ora stò provando Tiberium wars e devo dire che si avvicina molto alla mia idea di RTS, per la serie "Age Of Empires" già la conosco, però cercavo qualcosa ambientato nel futuro

dilu92
18-02-2012, 13:00
ora stò provando Tiberium wars e devo dire che si avvicina molto alla mia idea di RTS, per la serie "Age Of Empires" già la conosco, però cercavo qualcosa ambientato nel futuro

anno 2070? starcraft?

mister_slave
28-02-2012, 22:09
è uscito emperor battle for dune.

T-Duke76
29-02-2012, 09:50
Del genere rts costruisci/ammassa/spacca personalmente considero Supreme Commander + l'espansione Forged Alliance come l'apice di qualità per pc "all time", c'è ancora, fra l'altro una comunità on line ben agguerita e nutrita. ;)

[xMRKx]
29-02-2012, 11:09
è uscito emperor battle for dune.

si ma è vecchio come il cucco !!! :(

Del genere rts costruisci/ammassa/spacca personalmente considero Supreme Commander + l'espansione Forged Alliance come l'apice di qualità per pc "all time", c'è ancora, fra l'altro una comunità on line ben agguerita e nutrita. ;)

d'accordissimo con te...

cmq.... mi domando come mai non abbiano piu investito su DUNE , sia come vgames che come film .... trovo l'ambientazione una delle più riuscite e affascinanti .... al pari di star wars per intenderci

rambo87@
29-02-2012, 14:03

proverò anche questo, grazie per il consiglio ;)

ShineOn
29-02-2012, 14:11
;36944292']
io mi sento di consigliarti Supreme commander Forged Alliance. Lo strategico piu bello di sempre....

Confermo assolutamente! ci sono anche dei mod x il single.

End222
07-03-2012, 14:39

Secondo me i più bei giochi (recenti) sono CoH e Stracraft 2 !!!

Tutto il resto è inferiore !:D

Ilpolitico
07-03-2012, 15:18
;37009320'cmq.... mi domando come mai non abbiano piu investito su DUNE , sia come vgames che come film .... trovo l'ambientazione una delle più riuscite e affascinanti .... al pari di star wars per intenderci
Per forza! Star Wars è una copia di dune! Lucas stesso ringranzia Frank Herbert's e Dune senza il quale star wars non avrebbe visto luce. A copiato a man bassa! :) http://moongadget.com/origins/dune.html

Secondo me i più bei giochi (recenti) sono CoH e Stracraft 2 !!!

Tutto il resto è inferiore !:D

CoH mi è piaciuto un sacco! Starcraft II molto di più. Ma CoH mi ha impegnato tantissimo e la campagna mi è piaciuta un sacco. Simile a CoH indicherei anche World in Conclift.

Claus89
07-03-2012, 22:18
emperor battle for dune e godibilissimo tutt'oggi...

[xMRKx]
08-03-2012, 14:22

ma sei sicuro claus??? ho viso qualche video sul tubo ma sembra un po datato :sofico: :sofico:

rambo87@
08-03-2012, 14:25

non sò se riesce a digerire bene W7 :mbe:

End222
08-03-2012, 15:03
Infatti, piuttosto quest star wars, se è abbastanza decente e come dicevano è un clone di Dune, dovrebbe essere veramente bello !:D

Italia2012
08-03-2012, 22:06
ciao raga come vi sembra il gioco vale la pena provarlo?? =)

Nightingale
08-03-2012, 23:17
Ma sono l'unico a cui è piaciuto Red Alert 3? :eek:

:D

shaka444
08-03-2012, 23:34
anno 2070? starcraft?

anno 2070 non è un RTS :asd: ma è un city builder /manageriale :D

mister_slave
09-03-2012, 01:08

no a me è piaciuto, sopratutto per la IA che ti fa sudare 7 camicie se non impossibile al livello brutale

Tralux
09-03-2012, 17:02
Simile c'è Sins of Solar Empire RTS spaziale molto bello, tra poco esce un espansione Rebelion che aumenta la varietà e ne aggiorna la grafica.

End222
14-03-2012, 13:46

Io ero rimasto al 2, non sapevo nemmeno che esistesse il 3, comunque CoH e Starcraft2 dovrebbero spazzar via tutta la concorrenza, sono troppo avanti !

Anno 1040 o 2070 ce li ho ma non ho mai avuto il coraggio di provarli, non sono rts e mi puzzano di pacco !

rambo87@
14-03-2012, 14:43
Simile c'è Sins of Solar Empire RTS spaziale molto bello, tra poco esce un espansione Rebelion che aumenta la varietà e ne aggiorna la grafica.
proverò anche questo

Io ero rimasto al 2, non sapevo nemmeno che esistesse il 3, comunque CoH e Starcraft2 dovrebbero spazzar via tutta la concorrenza, sono troppo avanti !

Anno 1040 o 2070 ce li ho ma non ho mai avuto il coraggio di provarli, non sono rts e mi puzzano di pacco !

Starcraft 2 ci ho già giocato, devo provare CoH :D

End222
12-07-2012, 11:41
A livello di multiplayer CoH non ha rivali !

E' meravigliosoooooo !:D :D :D :D