View Full Version : Gioco RTS simile a Dune
rambo87@
17-02-2012, 17:25
Ciao a tutti, lo sò che è una richiesta folle :D ma qualcuno di voi sà consigliarmi un RTS simile a Dune, dove uno può costruirsi la base ecc...
Ho provato C&C 4 e C&C Red alert 3 ma non mi piacciono tanto :mc: :help:
salsero71
17-02-2012, 19:54
Ciao a tutti, lo sò che è una richiesta folle :D ma qualcuno di voi sà consigliarmi un RTS simile a Dune, dove uno può costruirsi la base ecc...
potrebbe fare al caso tuo Total Annihilation?
O Warzone 2100, tra l'altro free e dove puoi progettare i tuoi stessi veicoli e cyborg? ;)
Per capire meglio con Dune intendi "Dune 2000" o "Emperor: Battle for Dune"?
in ogni caso hai scelto malissimo perchè C&C 4 e C&C Red Alert 3 sono veramente un'indegna conclusione della saga C&C
se vuoi qualcosa di più simile a Dune2000 con grafica 2D prova con:
- Command & Conquers
- Command & Conquers Red Alert
un pò più evoluto c'è anche
- Command & Conquers Tiberian Sun
.......provare questi 3 giochi non costa niente perchè da qualche anno EA li ha resi disponibili gratuitamente in download
mentre più vicino a Emperor: Battle for Dune con grafica 3D ci sono
- Command & Conquers Generals
- Command & Conquers 3 Tiberium Wars
IMHO questi giochi non si discostano molto dai vari Dune, cambia solo l'ambientazione ma alla fine il gameplay è sempre quello,
oltre a quanto già suggerito da @salsero71 altre alternative mi viene in mente
- Starcraft
rambo87@
17-02-2012, 23:09
allora quello ke interessa a me è la costruzione di vari edifici e procurarmi le risorse per i soldi, ovviamente poi deve essere "abbastanza recente" per poter girare su 7, proverò Tiberium wars
parli solo di single player vero?
io mi sento di consigliarti Supreme commander Forged Alliance. Lo strategico piu bello di sempre.... e anche il seguito supreme commander 2...
se invece ti interessa anche il multiplayer vuoi "profondità" d'azione e tattica il re è senza dubbio Starcraft II
Secondo me di titoli RTS ce ne sono una svalangata.
I più classici forse sono quelli delle varie serie "Age Of Empires".
L'ultimo Age Of Empires 3, con due estensioni, ha una grafica 3D molto bella ed è adatto ai pc nuovi. Mentre i precedenti girano anche su pc obsoleti ma ovviamente la grafica è meno bella.
Oppure ci sono i vari Empire Earth.
Poi Starcraft (nuova versione) o i classici Starcraft e Warcraft II (non so se girano su 7).
rambo87@
18-02-2012, 12:59
Secondo me di titoli RTS ce ne sono una svalangata.
I più classici forse sono quelli delle varie serie "Age Of Empires".
L'ultimo Age Of Empires 3, con due estensioni, ha una grafica 3D molto bella ed è adatto ai pc nuovi. Mentre i precedenti girano anche su pc obsoleti ma ovviamente la grafica è meno bella.
Oppure ci sono i vari Empire Earth.
Poi Starcraft (nuova versione) o i classici Starcraft e Warcraft II (non so se girano su 7).
ora stò provando Tiberium wars e devo dire che si avvicina molto alla mia idea di RTS, per la serie "Age Of Empires" già la conosco, però cercavo qualcosa ambientato nel futuro
ora stò provando Tiberium wars e devo dire che si avvicina molto alla mia idea di RTS, per la serie "Age Of Empires" già la conosco, però cercavo qualcosa ambientato nel futuro
anno 2070? starcraft?
mister_slave
28-02-2012, 22:09
è uscito emperor battle for dune.
T-Duke76
29-02-2012, 09:50
Del genere rts costruisci/ammassa/spacca personalmente considero Supreme Commander + l'espansione Forged Alliance come l'apice di qualità per pc "all time", c'è ancora, fra l'altro una comunità on line ben agguerita e nutrita. ;)
è uscito emperor battle for dune.
si ma è vecchio come il cucco !!! :(
Del genere rts costruisci/ammassa/spacca personalmente considero Supreme Commander + l'espansione Forged Alliance come l'apice di qualità per pc "all time", c'è ancora, fra l'altro una comunità on line ben agguerita e nutrita. ;)
d'accordissimo con te...
cmq.... mi domando come mai non abbiano piu investito su DUNE , sia come vgames che come film .... trovo l'ambientazione una delle più riuscite e affascinanti .... al pari di star wars per intenderci
rambo87@
29-02-2012, 14:03
proverò anche questo, grazie per il consiglio ;)
;36944292']
io mi sento di consigliarti Supreme commander Forged Alliance. Lo strategico piu bello di sempre....
Confermo assolutamente! ci sono anche dei mod x il single.
Secondo me i più bei giochi (recenti) sono CoH e Stracraft 2 !!!
Tutto il resto è inferiore !:D
Ilpolitico
07-03-2012, 15:18
;37009320'cmq.... mi domando come mai non abbiano piu investito su DUNE , sia come vgames che come film .... trovo l'ambientazione una delle più riuscite e affascinanti .... al pari di star wars per intenderci
Per forza! Star Wars è una copia di dune! Lucas stesso ringranzia Frank Herbert's e Dune senza il quale star wars non avrebbe visto luce. A copiato a man bassa! :) http://moongadget.com/origins/dune.html
Secondo me i più bei giochi (recenti) sono CoH e Stracraft 2 !!!
Tutto il resto è inferiore !:D
CoH mi è piaciuto un sacco! Starcraft II molto di più. Ma CoH mi ha impegnato tantissimo e la campagna mi è piaciuta un sacco. Simile a CoH indicherei anche World in Conclift.
emperor battle for dune e godibilissimo tutt'oggi...
ma sei sicuro claus??? ho viso qualche video sul tubo ma sembra un po datato :sofico: :sofico:
rambo87@
08-03-2012, 14:25
non sò se riesce a digerire bene W7 :mbe:
Infatti, piuttosto quest star wars, se è abbastanza decente e come dicevano è un clone di Dune, dovrebbe essere veramente bello !:D
Italia2012
08-03-2012, 22:06
ciao raga come vi sembra il gioco vale la pena provarlo?? =)
Nightingale
08-03-2012, 23:17
Ma sono l'unico a cui è piaciuto Red Alert 3? :eek:
:D
shaka444
08-03-2012, 23:34
anno 2070? starcraft?
anno 2070 non è un RTS :asd: ma è un city builder /manageriale :D
mister_slave
09-03-2012, 01:08
no a me è piaciuto, sopratutto per la IA che ti fa sudare 7 camicie se non impossibile al livello brutale
Simile c'è Sins of Solar Empire RTS spaziale molto bello, tra poco esce un espansione Rebelion che aumenta la varietà e ne aggiorna la grafica.
Io ero rimasto al 2, non sapevo nemmeno che esistesse il 3, comunque CoH e Starcraft2 dovrebbero spazzar via tutta la concorrenza, sono troppo avanti !
Anno 1040 o 2070 ce li ho ma non ho mai avuto il coraggio di provarli, non sono rts e mi puzzano di pacco !
rambo87@
14-03-2012, 14:43
Simile c'è Sins of Solar Empire RTS spaziale molto bello, tra poco esce un espansione Rebelion che aumenta la varietà e ne aggiorna la grafica.
proverò anche questo
Io ero rimasto al 2, non sapevo nemmeno che esistesse il 3, comunque CoH e Starcraft2 dovrebbero spazzar via tutta la concorrenza, sono troppo avanti !
Anno 1040 o 2070 ce li ho ma non ho mai avuto il coraggio di provarli, non sono rts e mi puzzano di pacco !
Starcraft 2 ci ho già giocato, devo provare CoH :D
A livello di multiplayer CoH non ha rivali !
E' meravigliosoooooo !:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.