PDA

View Full Version : PC con Windows 7 Ice Extreme V1 & Linux...Dubbi!


barrux
17-02-2012, 16:18
Ciao a tutti, mi sono messo in testa di formattare il mio PC (che per ora ha solo Windows 7 a 64 bit) e volevo mette un doppio sistema operativo con una partizione in comune per trasferire download e altri file da uno all' altro senza l' impiego di pennette ecc.

Ho sentito parlare di questo Windows 7 Ice Extreme V1 (64 bit), l' ho scaricato e l 'ho provato con Virtual Box, ho subito notato che è un po più veloce di un Windows 7 normale facendo varie prove, inoltre ho letto recensioni che lo valutano positivamente.

Prima di procedere, però, volevo alcuni chiarimenti:
1) ho effettuato una scansione antivirus con Avast e mi ha rilevato all' interno di Windows 7 Ice due Malware-gen di serietà elevata "Replacer.exe" e "wallpaper1.exe", sono falsi positivi?? Windows Ice è apposto sotto l' aspetto della sicurezza? Ci sono altre mod di Windows 7 affidabili? Ho la chiave di licenza Microsoft, crea alcuni problemi utilizzarla per Windows Ice?
2) Per utilizzare una partizione come condivisa basta semplicemente creare 3 partizioni e una lasciarla senza S.O.?
3) Per quanto riguarda Linux io vorrei scegliere una distribuzione "bella e stabile" nel senso che l' hardware c'è, non mi occorre andare a parare su distribuzioni alleggerite, la mia scelta è tra Open SUSE 12.1 KDE e Fedora 16 GNOME?, Ubuntu 11.10 lo escludo visto che non si avvia facendo una schermata viola sfarfallante e non ho trovato maniera per risolvere. Open SUSE l' ho utilizzato un po di tempo fa e mi è sembrato abbastanza veloce e stabile, la nuova release (12.1) com' è ? Fedora 16 mi piace..ma aveva alcuni Bug fastidiosi. Avete altre idee?

Grazie per l' attenzione

Eress
17-02-2012, 16:53
Sulle distò Linux non posso dirti nulla non conoscendole, sul resto; Windows 7 Ice come altre versione modificate è innazitutto illegale e poi non puoi esesre certo che non abbia del malware al suo interno. le uniche copie ufficilei e sicure di 7 le puoi scaricare da qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Comunque una copia retail di 7 quindi ridotta solo al solo OS senza software aggiunto oem, è senz'altro molto veloce specie la x64, per cui non vedo la necessità di cercare altrove, tra l'altro sforando la legalità

baolian
17-02-2012, 18:16
Come distribuzione prova Linux Mint, è molto completa, praticamente pronta all'uso appena installata ed è molto intuitiva.

barrux
18-02-2012, 13:38
Linux mint l' ho provato..ma fa los tesso scherzo di Ubuntu..:muro: ; per quanto riguarda windows ice penso che i malware siano falsi positivi perchè l' antivirus potrebbe leggere codici "strani" su applicazioni create per ottimizzare il sistema. Essendo un sistema che ha avuto un buon successo (in giro per internet) penso che sia sicuro, però sempre meglio informarsi! :)
Intanto grazie per le risposte!

barrux
19-02-2012, 14:13
Alla fine sono andato su fedora perchè anche Open SUSE mi provoca quel fastidioso problema. Ma ora mi sorge un dubbio, a qualcuno di voi è mai capitato che lo schermo con linux sfarfalli e non si vede niente ??