View Full Version : [Ca + ss ] cerco monitor acer NON funzionante
Ho bisogno di qualche anima pia che abbia a casa un monitor acer da poter fare a pezzi...
a causa di questa situazione:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2425087
mi trovo con un monitor funzionante ma privo di base.
Il monitor in questione è Acer P223W, l'ho acceso e funziona, ma senza base è inutilizzabile ( a meno di comprare una staffa vesa che però mi costa un paio di decine di esuri)
ho verificato che probabilmente tutti i monitor acer con il piedistallo 'bipede' dovrebbero andar bene (es P193 .. X193.. X203.. )
se avete qualcosa fate un fischio grazie
thinkfast
17-02-2012, 17:18
Avevo lo stesso problema con una tv 25''.....
Allora ho pensato : ma sara' tanto difficile farla da me?
Assolutamente no :D
Ti propongo 2 soluzioni:
-Se hai un'amico ferraio, prendi una lastra di ferro e li fai saldare a misura una piastrina che tiene su il monitor , 4 buchi e 4 bulloni e sei apposto .
nel caso la puoi anche verniciare con una bomboletta
-Fai da te puro, prendi una base in legno(compensato, mdf, ecc ecc) una piastrina in metallo a L alta 10/15 cm , 4 buchi sotto e 4 sul lato lungo e hai fatto, anche questa la puoi verniciare come ti pare .
Credimi sembra piu' difficile a dirlo che a farlo , risparmi un po di euri e magari ti diverti pure.
Spero di esserti stato di aiuto
Obelix-it
17-02-2012, 19:16
Il monitor in questione è Acer P223W, l'ho acceso e funziona, ma senza base è inutilizzabile ( a meno di comprare una staffa vesa che però mi costa un paio di decine di esuri)
ioavevo un paio di attacchi VESA che mi 'intrigano'. in caso, facci un pensierino...
Dominioincontrastato
17-02-2012, 23:55
ho una base di un acer al1912 che ho cannibalizzato che ha propio gli attacchi per vesa, mi dispiace per quanto successo con il monitor non ti ha risarcito? Per caso passi o devi passare a nord?
Domani se vuoi faccio foto
Ringrazio tutti per le risposte/proposte. ho riempito di mail e messaggi qui sul forum il tizio....avevo anche chiesto il suo cell, ma è inesistente...questa situazione è da farsa: nelle foto real che mi ha mandato il monitor è perfetto, non capisco perchè non spedirmi la base...ma alla 'follia' non c'è limite....non riesco a contattarlo e mi trovo in questa situazione...
in linea di massima tenderei a non staffarlo a muro...oltre alla rottura di palle di mettere i tasselli, poi mi bloccherei il PC in una posizione che non era prevista e che mi va malissimo (dovrei ruotare di 180 gradi la scrivania e mi viene uno schifo)
interessante la soluzione di thinkfast, non l'avevo valutata, anche se in realtà non mi manca TUTTA la base, diciamo che il tronco verticale ce l'ho, mi mancano i 'piedi'
dominio...a casa ho un al1917 e purtroppo ho verificato che gli agganci sono diversi, grazie per la proposta!
Dominioincontrastato
18-02-2012, 10:30
ho visto le foto del acer al 1917 ed è completamente diverso da quello che ho io per acer 1912 : base lunga e piastrona quadrata con attacco vesa
http://img717.imageshack.us/img717/1825/img20120218105402.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/img20120218105402.jpg/)
http://img707.imageshack.us/img707/3861/img20120218105340.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/img20120218105340.jpg/)
le foto sono mosse e la base è impolverata, si tratta solo di pulirla per bene
Poi se non va bene almeno ci ho provato :D
Mittico Dominio...senti..dammi un paio di misure..il mio aggancio vesa ha interasse 10x 10 e ad okkio la base che hai tu dovrebbe essere alta in tutto una 30ina di cm...puoi verificare?
Dominioincontrastato
18-02-2012, 11:28
Mittico Dominio...senti..dammi un paio di misure..il mio aggancio vesa ha interasse 10x 10 e ad okkio la base che hai tu dovrebbe essere alta in tutto una 30ina di cm...puoi verificare?
agli ordini,misuro l'altezza completa e dopo pranzo prendo un po di misure e le posto. eventualmente se poi decidi di prenderlo ,come ti ho spiegato prima, tra me e te ci sono 200 km ed è da un pezzo che non scendo giù. Se sali o qualcuno dei tuoi parenti/conoscenti il giorno x che può essere tra settimane/mesi, lo tengo da parte, non c'è problema, anche perchè dell'acer 1912 non c'è rimasto praticamente nulla visto che l'inverter è andato, il pannello è andato in un altro lcd e le plastiche erano rovinate, mi è rimasta solo questa base
Dominioincontrastato
18-02-2012, 13:26
allora la distanza da ogni buco dello standard vesa è 10 cm così come nella mia base, mentre l'altezza dalla base fino al bordo del quadrato vesa è esattamente 30 cm
sa morti sua!
senti e se ti chiedessi di spedirmelo, naturalmente pagherei io il corriere e anche il disturbo...
Grazie pubblicamente al mio conterraneo de 'cabuesusu' Dominio che mi ha prontamente soccorso: monitor recuperato e in funione al momento!!!
alla prossima
si può chiudere
Dominioincontrastato
22-02-2012, 13:56
Grazie pubblicamente al mio conterraneo de 'cabuesusu' Dominio che mi ha prontamente soccorso: monitor recuperato e in funione al momento!!!
alla prossima
si può chiudere
:asd: ottimo alla prossima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.