PDA

View Full Version : Mi date un consiglio su un buon Ups per pc gaming ??

mgeneration
17-02-2012, 17:09
Ciao a tutti ! Ho da poco ordinato il mio nuovo pc ( sistema per gaming con corsair Tx 750W e HD6970 ) e ora vorrei prendere un ups visto che ho avuto una brutta esperienza in passato per un blackout di zona ..

Ora considerando il pc e il mio dell w2709 che dovrò collegare ho trovato due soluzioni che mi sembrano facciano al caso mio :

- APC SMART 1500VA modello SUA1500i ricondizionato con batterie nuove a 200 euro

- APC BACK-PRO 1200VA modello nuovo a 269 euro.

Quale mi consigliate? Il primo è un modello "business" con forma d'onda d'uscita sinusoidale pura ma ormai di qualche anno fa .. il secondo è recente ma è pensato per un utenza domestica con una forma d'onda non pura ...

Chi ha conoscenza in materia potrebbe darmi una mano ? Grazie :)

barklay
17-02-2012, 19:35
Sulla carta il SUA1500i, che non conosco, sarebbe migliore e visto che il Corsair TX750 ha un PFC attivo, scarterei a priori il PRO 1200VA che ha una forma d'onda per approssimazione a gradini ad una sinusoide.
Personalmente però, vista la cifra che andresti a spendere, con un piccolo sforzo potresti, per esempio, portarti a casa quello che ho in firma.

mgeneration
18-02-2012, 09:33
ho controllato è sembra ottimo considerando che costa circa 100 euro in meno del suo "rivale" ! Grazie :)

barklay
18-02-2012, 09:41
Cosa intendi per "ricondizionato", lo acquisteresti presso un negozio oppure è un'offerta RMA? Ha una sorta di garanzia?

mgeneration
18-02-2012, 10:27
Ricondizionato nel senso che è una unità usata ma che è stata controllata , ricalibrata e rigenerata con nuove batterie. Si la garanzia è di 24 mesi per l'ups e 12 per le batterie ... Per quello non mi sembrava male come offerta ... Che ne pensi ? ( P.S ma il display dell'Atlantis visualizza anche quanto il pc sta consumando in tempo reale ? )

barklay
18-02-2012, 10:50
Allora è OK!
Per ciò che riguarda l'Atlantis il display riportato anche sul sito stesso è puramente indicativo, nella realtà è un ampio LCD con il quale tieni costantemente monitorato l'UPS, batterie e carico in tempo reale con un'infinità di impostazioni che io ho trovato estremamente utili, in fin dei conti è un UPS online a doppia conversione con tutte le features del caso e anche di più.

Perseverance
18-02-2012, 12:23
Bello l'atlantis!