View Full Version : Avere informazioni complete su chi visita un sito
jacoscar
17-02-2012, 14:53
Vi espongo subito lo scopo di quello che voglio fare: rintracciare un iPhone rubato.
Ci siamo resi conto che chi ha il cellulare del nostro amico, legge ancora i messaggi che gli inviamo tramite WhatsApp
Quindi ho pensato, se gli inviamo un link di un sito creato da noi e speriamo che ci clicchi.... è possibile ottenere qualche informazione su chi visita questo sito (cioè il ladro)? Si può risalire all'ip, posizione geografica, hot spot wifi a cui è connesso...?
Proprio ieri ho sentito alla radio del recupero, da parte della polizia, dell'ipad del direttore di panorama grazie ad una applicazione contenuta nei prodotti della apple.
Non fai prima a seguire anche tu questa strada?
Comunque sposto nella più generica area internet...
jacoscar
17-02-2012, 15:26
Se solo avesse installato find my iPhone...
Ho riportato quanto sentito; non sono un possessore di prodotti della mela...
chris190
17-02-2012, 20:18
Ho riportato quanto sentito; non sono un possessore di prodotti della mela...
Scusate, ma tutti i cellulari di nuova generazione tra cui i prodotti della mac, anno incluso il gps. Quindi basterebbe in teoria rintracciare il seganle gps, come nei film di spionaggio americani!!:D
Ho un amcio maresciallo della guardia di fianza e qualche amico maresciallo dell'arma quindi lo so come funziona. Se tu fai denuncia ai carabinieri per furto, loro con tecniche avanzate dovrebbero essere in grado di rintracciare il telefonino. Poi trattandosi a maggior ragione di un prodotto della apple, in particolare l'iphone, il tutto risulta molto più semplice. Ho letto su un articolo, mi pare winmagazine, che è possibile fare ciò. ovvero controllare ed entrare nei cellulari e pc delle vittime tramite un software, che non necessità di installazione sul proprio dispositivo, ma potrei anche sbagliarmi, correggetemi!. :eek: è un particolare software che usa la polizia per recuperare dati, io cè l'ho grazie a winmagazine che l'ha regalato, però non l'ho mai usato. Fai prima comunque a rivolgerti alle forze dell'ordine!
Leggi qua: http://gadget.wired.it/faq/cellulari/rintracciare-iphone-rubato.html
Fabulous Muscles
17-02-2012, 20:30
ma facendo denuncia di furto, l'IMEI non viene messo in blacklist e quindi reso inutilizzabile? Io ricordavo così.
chris190
17-02-2012, 20:46
ma facendo denuncia di furto, l'IMEI non viene messo in blacklist e quindi reso inutilizzabile? Io ricordavo così.
Non lo so, ma se anche fosse, una volta ritrovato basta sbloccarlo dai carabinieri, no!:D
jacoscar
17-02-2012, 20:53
La polizia belga ha chiesto 500 per rintracciare l'iphone, dicendo che è il prezzo che a loro chiede l'operatore per fare ciò
chris190
17-02-2012, 21:05
La polizia belga ha chiesto 500 per rintracciare l'iphone, dicendo che è il prezzo che a loro chiede l'operatore per fare ciò
AZZ! 500 palanche sono tante!:eek:
Però ricordiamoci che qui siamo in ITALIA no in Belgio, qui vige la legislatura italiana, no belga!
Da noi non ci sono costi aggiuntivi!
fabio336
17-02-2012, 21:17
AZZ! 500 palanche sono tante!:eek:
Però ricordiamoci che qui siamo in ITALIA no in Belgio, qui vige la legislatura italiana, no belga!
Da noi non ci sono costi aggiuntivi!
se ha scritto quello secondo me è perchè il telefono lo hanno rubato proprio in Belgio :)
jacoscar
17-02-2012, 21:22
se ha scritto quello secondo me è perchè il telefono lo hanno rubato proprio in Belgio :)
si, gliel'hanno rubato in Belgio, dove si trova tutt'ora
chris190
17-02-2012, 21:24
Ah, giusto, pardon! Scusa.:doh:
Però dovrebbe occupparsene anche la polizia italina, non solo belga. Anche perchè se ha fatto denuncia in Italia, sarà l'italia che in collaborazione con il belgio farà le indagini!:D
jacoscar
17-02-2012, 21:25
secondo me semplicemente la polizia sia italiana che belga ha di meglio da fare che cercare cellulari rubati... chissà che un giorno il ladro non venga fermato dalla polizia (belga) proprio perché mentre va in bici utilizza il cellulare rubato :D
chris190
17-02-2012, 21:29
secondo me semplicemente la polizia sia italiana che belga ha di meglio da fare che cercare cellulari rubati... chissà che un giorno il ladro non venga fermato dalla polizia (belga) proprio perché mentre va in bici utilizza il cellulare rubato :D
Si, da comiche fantozziane!:D ahaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.