PDA

View Full Version : Scheda madre ad alte prestazione per AMD Phenom II X4 980 3.7 GHz

ToberGab
17-02-2012, 10:37
Salve a Tutti,
devo assemblare un pc con un ottimo processore anche se non proprio recentissimo.

Il processore in questione è un AMD Phenom II Black Edition Multi-Core X4 980 3.7 GHz AM3 ecc ecc.

Conoscete una scheda madre ad alte prestazioni (possibilmente ma non necessariamente ASUS) che mi consenta di impiegare al meglio questo tipo di processore?

Considerate che per motivi di licenza dei software che uso per lavoro installerò Win XP Professional.

Fatemi sapere appena potete.

Ringrazio tutti in anticipo.

ToberGab

mister_slave
17-02-2012, 12:14
se la devi lasciare in default o leggero overclock senza pretese qualsiasi mobo.

se vuoi provare a spingerla al massimo quella cpu devi prendere una mobo di fascia alta.
ovvero i northbridge 790-890-990 gx o meglio fx, e sopratutto le fasi di alimentazione hanno un ruolo fondamentale, meglio ovviamente se dissipate.

secondo me le meglio in oc sono gigabyte-asus-msi. le asrock sono migliorate ma sono un gradino sotto.

siceramente io mi prenderei una biostar non solo perché sono affezionato ma anche per la qualità rispetto al prezzo.