View Full Version : Norton Identity Safe: password salvate in cloud
Redazione di Hardware Upg
17-02-2012, 09:57
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3140/norton-identity-safe-password-salvate-in-cloud_index.html
Con Norton Identity Safe beta le password e i dati sensibili degli utenti vengono salvati in cloud per essere disponibili anche tablet o smartphone
Click sul link per visualizzare l'articolo.
"Norton" e "safe" non possono stare nella stessa frase. :asd:
Portocala
17-02-2012, 10:09
Tra 1 anno scopriremo che avevano rubato tutte le password e il codice sorgente e avevano tentato di tenere nascosto tutto pagando delle tangenti.
TheDarkMelon
17-02-2012, 10:17
ahahah e chi si fida di Norton????
CompletelyRandom
17-02-2012, 10:53
Stavo pensando la stessa cosa, dopo quello che è successo col codice trafugato, figuriamoci se gli invio le mie password. Tra l'altro il software è una beta, quindi se ci sono problemi, sono cavoli dell'utente.
Che, tra l'altro, se ti perdono le password mica ti risarciscono.
tribalspirit
17-02-2012, 10:54
già provato robe simili,tipo lastpass... tempo un anno e avevano violato tutto
ho lasciato perdere pure i servizi integrati di mozilla e google
sono tornato al caro e vecchio db access criptato con truecrypt con copie di backup nascoste in giro per le webmail
Stavo pensando la stessa cosa, dopo quello che è successo col codice trafugato, figuriamoci se gli invio le mie password. Tra l'altro il software è una beta, quindi se ci sono problemi, sono cavoli dell'utente.
Che, tra l'altro, se ti perdono le password mica ti risarciscono.
ditto. credo che manco un utente di questo forum la pensi diversamente! oltre al fatto che è pur sempre una comunicazione è via internet...
Grillo.M
17-02-2012, 11:00
sono tornato al caro e vecchio db access criptato con truecrypt con copie di backup nascoste in giro per le webmail
Mai provato keepass? Chiedo perchè passare via truecript non mi sembra male, potrei fare lo stesso per keepass.
Per ora mai avuto problemi.
Io sono rimasto alla cara e vecchia agenda cartacea. :sofico:
Norton mi scusi, ma piuttosto mi faccio mangiare vivo dai cannibali.
Finchè non arriva la demenza senile, le pwd più comuni le ricordo a mente, e quelle meno usate le conservo in remoti anfratti.
TheMonzOne
17-02-2012, 13:57
Siiiii! Salviamo tutti i nostri numeri di carta di credito legati a tutte le nostre password e accompagnati dai nostri dati anagrafici tutti insieme e nello stesso posto!!! Dai raggazzi, ma cosa aspettate!?!?!? :muro: :muro: :muro:
PhoEniX-VooDoo
17-02-2012, 14:10
"Norton" e "safe" non possono stare nella stessa frase. :asd:
certo che possono: Norton is unsafe :O
:asd: :asd: :asd:
sesse.. ci salvo nome utente e password dell'home banking.. immagino il successo che avrà.. non mi fido neppure a scriverle sul ip figuriamoci darle in mano alla nuvola di norton..
ahahahaha!!! alla faccia della sicurezza!! poi un giorno bucano i server, rubano i miei dati, me li cancellano e così io oltre a non poterli modificare e doverli recuperare e soprattutto come consigliato Avendo Tutte le Password Diverse non li ricordo a mente....sì quel giorno mi sparo direttamente in Bocca!!!
normalissimi file di testo criptati a 256 bit con chiave univoca asimmetrica no eh?
facili da gestire visto che sul PC proprietario si aprono come fossero TXT e per portarseli su un altro dispositivo si mette il gestore e la chiave (una volta), la master password (o un altro metodo come le impronte digitali) ed il file di testo.
Cloud? niente di meno sicuro per dati e password.
Mai provato keepass? Chiedo perchè passare via truecript non mi sembra male, potrei fare lo stesso per keepass.
Per ora mai avuto problemi.
keepass sembra essere ottimo ma le falle possono annidarsi ovunque. Il mio database è sparso su diversi servizi di cloud ben camuffato, mentre per un uso normale il software e il database sono caricati su una pendrive adibita allo scopo. Insomma paranoie è basta, ma meglio prevenire ugualmente.
Io sono rimasto alla cara e vecchia agenda cartacea. :sofico:
io alla mia mente:D per tutto quello che è importante, per tutto il resto keepass.
SaggioFedeMantova
17-02-2012, 15:41
il foglio di carta è quasi inviolabile
Norton mi scusi, ma piuttosto mi faccio mangiare vivo dai cannibali.
Finchè non arriva la demenza senile, le pwd più comuni le ricordo a mente, e quelle meno usate le conservo in remoti anfratti.
Che intendi per remoti anfratti? :mbe: :mbe: :D :D
Bit nascosti in remoti anfratti di silicio... malpensante! :asd: :asd:
Grillo.M
17-02-2012, 18:19
normalissimi file di testo criptati a 256 bit con chiave univoca asimmetrica no eh?
facili da gestire visto che sul PC proprietario si aprono come fossero TXT e per portarseli su un altro dispositivo si mette il gestore e la chiave (una volta), la master password (o un altro metodo come le impronte digitali) ed il file di testo.
Cloud? niente di meno sicuro per dati e password.
Hai qualche link che spieghi la cosa? Sono interessato.
uncletoma
17-02-2012, 20:55
Io uso KeePass2 :)
usiamo keepass, ma il db mi raccomando, quello su dropbox eh.... :asd:
Norton...ormai lo sanno anche i ragazzini delle medie che è una "roba" che si deve evitare come la peste :asd:
Salvatopo
18-02-2012, 17:10
Ecco un ottimo modo per accedere alle tue password molto più lentamente di prima. :asd:
usiamo keepass, ma il db mi raccomando, quello su dropbox eh.... :asd:
Visto che ridi tanto, mostraci le tue capacità decriptando il database creato da keepass. Anzi ti fornisco il mio dentro un rar criptato se vuoi, proprio come lo tengo sui server di Comodo.
Vediamo quanto sei bravo con i fatti http://goo.gl/5EokO risparmiandoti anche un passaggio, quello dell'accesso ai server di storage.
finchè la natura me lo concede, la mia mente è lo "storage" migliore. Mai scritta una password, manco il pin del telefono. Ora che mi avvicino ai 30 mi sa che mi tocca munirmi di agenda portatile :stordita:
Salvatopo
20-02-2012, 09:52
finchè la natura me lo concede, la mia mente è lo "storage" migliore. Mai scritta una password, manco il pin del telefono. Ora che mi avvicino ai 30 mi sa che mi tocca munirmi di agenda portatile :stordita:
Io i 30 li ho superati. Ma il problema non sono tanto gli "enta", bensì il continuo aumento della complessità e del numero di password da ricordarsi.
MARROELLO
20-02-2012, 13:14
Visto che ridi tanto, mostraci le tue capacità decriptando il database creato da keepass. Anzi ti fornisco il mio dentro un rar criptato se vuoi, proprio come lo tengo sui server di Comodo.
Vediamo quanto sei bravo con i fatti http://goo.gl/5EokO risparmiandoti anche un passaggio, quello dell'accesso ai server di storage.
Eheh è calato il silenzio, forse ci sta lavorando su da 2 giorni :D
Resta il fatto che per quanto un sistema possa essere sicuro non lo è mai al 100%. Non è molto saggio postarlo con tutta sta leggerezza.
Qualcuno con i controcazzi potrebbe riuscire a decriptarlo.
Comunque in quel file ci sarà altro o comunque non password per l'homebanking, almeno lo spero per l'utente che lo ha postato. :fagiano:
evil_stefano
20-02-2012, 15:18
io tutta questa mania del cloud non la capisco..
ma chi è il pazzo che affiderebbe i suoi dati critici (come pin, numero carta di credito, pws etc) a un servizio insicuro come pochi, senza certezza neanche di come i dati raggiungono il servizio di cloud dal proprio browser..
non ho parole..
spero che questa moda del "cloud" passi presto..
Eheh è calato il silenzio, forse ci sta lavorando su da 2 giorni :D
Ne avrà per anni con il database.
Per me è più pericoloso lasciarlo sul pc, in chiaro o criptato, che su un server. Almeno il furfante di turno è quasi certo che sul quel pc verrà digitata la password o cmq verrà usato il programma quindi ha tutta la strada in discesa. Voglio vedere quanta voglia ha un furfante ad aprire una decina rar criptati(farlocchi) per trovare o non trovare un database con delle password dentro, che deve pure prelevare dopo aver rubato username e password o bucato dei server. Non lo si ferma di certo ma la strada gliela si complica un pò.
Quindi il rischio di piazzare il database online, come copia o per un utilizzo d'emergenza, per me è del tutto accettabile.
Poi per chi sà come fare, ha tanti altri modi per recuperare dati sensibili in modo molto più semplice e veloce che neanche ci prova.
Resta il fatto che per quanto un sistema possa essere sicuro non lo è mai al 100%. Non è molto saggio postarlo con tutta sta leggerezza.
Qualcuno con i controcazzi potrebbe riuscire a decriptarlo.
Comunque in quel file ci sarà altro o comunque non password per l'homebanking, almeno lo spero per l'utente che lo ha postato. :fagiano:
Questo mi sembra ovvio, se il problema esiste è solo nel software comunque.
Il file rar lo si buca senza problemi, ma è il database criptato in AES a 256bit che è praticamente inattaccabile, ci vuole solo tanto tempo(anni) o trovare la password di accesso.
Per quanto riguarda il file da me postato, resta all'utente efewfew scoprire cosa contenga. Ha detto che non è sicuro avere il database on line, adesso deve dimostrarlo.
io tutta questa mania del cloud non la capisco..
ma chi è il pazzo che affiderebbe i suoi dati critici (come pin, numero carta di credito, pws etc) a un servizio insicuro come pochi, senza certezza neanche di come i dati raggiungono il servizio di cloud dal proprio browser..
non ho parole..
spero che questa moda del "cloud" passi presto..
Non penso passerà, basti pensare al caso Sony. Non è cloud ma i dati sempre online sono.
Per me passerà invece Symantec. Se viene bucato questo servizio possono chiudere. Non godono di buona credibilità figuriamoci dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.