PDA

View Full Version : [HELP] Connessione difficoltosa tramite i browser

Nikolaj00
16-02-2012, 23:21
Ciao a tutti,

volevo chiedervi informazioni circa un problemino che mi assilla da qualche tempo. Premesso che ho

- Windows Vista Home premium SP1 64-bit
- Processore Aspire AMD Phenom 9750 QC 2,4 GHz
- Ram 4,0 Gb
- Connessione Tiscali 20mb Wi-Fi
- Router Thomson TG784n
- Chiavetta in ricezione Sitecom 300N usb

mi ritrovo da tempo uno spiacevole problema, ovvero spesso i browser non si allacciano alla rete. E' tutto molto strano, perché la linea in realtà funziona ottimamente, skype, steam e tutti i programmi off-browser funzionano perfettamente mentre non mi si caricano le pagine web se non dopo tentativi su tentativi. Ho notato che se riavvio la connessione per qualche secondo questo problema non si riscontra e la navigazione è pressoché istantanea per qualche decina di secondi. Ogni tanto la connessione si stabilizza, per poi tornare a dare questi problemi. Non credo sia un problema di compagnia telefonica poiché me lo faceva anche con Alice. Avete idea di quale possa essere il problema? Vi ringrazio anticipatamente!

Aggiornamento (mi ero dimenticato): Ho notato che paradossalmente l'unico indirizzo web che sembra non risentire minimamente di questo problema è Facebook, strano ma vero anche se non riesco a navigare su altri siti Fb va come un treno, il ché rende ancora più strano il fenomeno. Se può essere utile vi incollo anche il messaggio di errore che dà Google Chrome: "Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata."

Il Bruco
17-02-2012, 11:00
Prova a configurare la scheda di rete con DNS statici
DNS preferito 8.8.8.8
DNS alternativo 8.8.4.4

Nikolaj00
18-02-2012, 17:48
DNS preferito 8.8.8.8
DNS alternativo 8.8.4.4

Come faccio? Grazie.

Nikolaj00
19-02-2012, 19:51
DNS preferito 8.8.8.8
DNS alternativo 8.8.4.4

Non me li fa inserire, dice che sono errati, cosa sbaglio?

Il Bruco
19-02-2012, 21:23
Nei 4 box del DNS devi inserire una cifra per ogni box
8 nel primo box , 8 nel secondo e così via