PDA

View Full Version : Pc gpu upgrade

Simo94
16-02-2012, 21:27
Salve a tutti :) ad conoscente gli hanno rifilato un penoso pc per "giocare" :rolleyes:

intel core i3 550
asus p7h55-m le
Scheda video ati mobility radeon 5400...a quanto ho capito è quella integrata nella cpu...(ci giochi a tutto con questa... :muro: )
Ram 4 giga, non so il modello preciso, devo ancora vederlo questo pc
alimentatore (a questo punto presumo il solito china made 1000w...100w reali...)

a casa ho una gts 450, non è il top ma ci si gioca ancora molto bene :) a quanto sembra il processore regge ancora abbastanza :) posso fidarmi a montarla oppure appena lo accendo mi va a fuoco tutto? :asd: casomai l'alimentatore facesse pena, gli monto un cx 500 della corsair... :)

grazie a tutti :)

Eress
17-02-2012, 06:57
Beh sa fai st'esperimento, direi di cambiare innanzitutto alimentatore per evitare incendi :D

Simo94
17-02-2012, 11:44
Beh sa fai st'esperimento, direi di cambiare innanzitutto alimentatore per evitare incendi :D

stasera dovrei andare a vedere com'è sto pc...speriamo abbia almeno un alimentatore decente! quel marcione gli ha spillato 900 euro quasi! :cry: naturalmente senza monitor, tastiera, mouse, casse, neppure il sistema operativo! un pc cosi l'ho trovato a 350 euro...comunque stasera porto la scheda e valuto se l'alimentatore regge :) serve un 450 w minimo con 24 ampere sui + 12 :)

RastaMan92
18-02-2012, 23:27
Ma scusa sapendo che tu te ne intendevi di pc prima di spendere 900Euro non poteva chiederti un parere? Certa gente se la va proprio a cercare, senza offesa...

Considera che l'intero sistema non dovrebbe superare i 250W in full quindi se quell'alimentatore riesce ad erogare un 300W continui sulla 12V dovresti poter stare tranquillo. Però attenzione perché se si tratta del solito alimentatore "cinese" sicuramente avrà pochissimi sistemi di protezione quindi sbalzi di tensione o altre problematiche varie potrebberlo friggere in men che non si dica, sperando di non friggere anche altro insieme a lui!

Simo94
19-02-2012, 00:42
Ma scusa sapendo che tu te ne intendevi di pc prima di spendere 900Euro non poteva chiederti un parere? Certa gente se la va proprio a cercare, senza offesa...

Considera che l'intero sistema non dovrebbe superare i 250W in full quindi se quell'alimentatore riesce ad erogare un 300W continui sulla 12V dovresti poter stare tranquillo. Però attenzione perché se si tratta del solito alimentatore "cinese" sicuramente avrà pochissimi sistemi di protezione quindi sbalzi di tensione o altre problematiche varie potrebberlo friggere in men che non si dica, sperando di non friggere anche altro insieme a lui!

Hai ben ragione, probabilmente non ci ha pensato... :rolleyes: comunque è un alimentatore da 340w...cinesata al massimo...non ho osato a montarla :rolleyes: appena riesco ordino un cx 500 corsair, costano poco e son ottimi! :) forse il sistema operativo lo hanno installato, anche se sul case non c'è il minimo segno del product key...l'o.s è un windows 7 professional 64 bit...il prezzo del pc si aggirerebbe sui 700 euro compreso il sistema operativo...100/150 euro gli hanno fregato alla fine!