PDA

View Full Version : Problema Asus E35M1-I Deluxe

FantasyWEB
16-02-2012, 20:20
Ciao a tutti, ho fatto un PC Mini Itx con la Asus E35M1-I Deluxe con 8 GB di Ram Kingston KVR1066D3N7/4G che è nella lista di compatibilità delle memorie, ho anche aggiornato il bios ma la scheda madre entrando nel bios con tutto settato in auto mi vede solo 4 GB, Windows 7 Ultimate 64 Bit me ne vede 8 ma utilizzabili 3,60 cosa potrebbe essere il problema ? non riesco a capirlo. :muro: :muro: :muro:

ciao a tutti.

pretorianus
17-02-2012, 13:18
Scusa una domanda che alimentatore e case hai montato nella scheda ?
Anche io ne ho una ma con 4 giga di memoria e quelli che mancano penso siano usati dalla scheda video integrata

FantasyWEB
17-02-2012, 15:11
Scusa una domanda che alimentatore e case hai montato nella scheda ?
Anche io ne ho una ma con 4 giga di memoria e quelli che mancano penso siano usati dalla scheda video integrata

Come case ho l'itek ncube con alimentatore da 200 watt, la memoria che manca non è mangiata dalla scheda video, gli ho dato 1GB, proprio adesso sono entrato nel bios per controllare e poi sono uscito senza fare nulla e adesso vedo 8 GB e utilizzabili 7,61, mistero..........:doh: :doh: :doh:

pretorianus
17-02-2012, 15:22
Quindi non ha problemi ? Io ho letto nel manuale che che ha bisogno di un 350Wat come trasformatore Bho !!!!!!!:muro: :muro: :muro:

FantasyWEB
17-02-2012, 15:37
Quindi non ha problemi ? Io ho letto nel manuale che che ha bisogno di un 350Wat come trasformatore Bho !!!!!!!:muro: :muro: :muro:

A si ? non ci avevo fatto caso, potrebbe essere stato un problema di corrente, qui da me ho frequenti cali di tensione ho visto anche 197 volt alla faccia dei 240 volt che dovrei avere, nel pc diciamo "GROSSO" ho dovuto inserire prima del''ups uno stabilizzatore altrimenti a volte non si accendeva.

Forse il problema era solo che al momento dell'installazione avevo un calo di corrente e di conseguenza l'alimentatore non lavorava in maniera ottimale.

Infatti mi sembrava strano dato che ho fatto un'altro Pc gemello di questo e li non ci sono stati problemi.

Meglio cosi, ciao

pretorianus
17-02-2012, 15:53
Quindi mi confermi che puo' funzionare tranquillamente anche con un'alimentatore da 200watt

FantasyWEB
17-02-2012, 16:05
Quindi mi confermi che puo' funzionare tranquillamente anche con un'alimentatore da 200watt

Si certo, come ti ho detto è il secondo che assemblo e l'altro non ha mai dato problemi, il caso di questo è stato solo un calo di tensione della linea dunque l'alimentatore non lavorava in maniera ottimale, anche adesso che guardo, 8 gb e 7,60 disponibili, se vuoi tramite allegato email ti mando l'immagine dello schermo e magari anche quella delle temperature.

ciao

pretorianus
17-02-2012, 16:17
Grazie Mille sei gentile mi farebbe comodo cosi' lo confronto con il mio
:D :cool:

FantasyWEB
17-02-2012, 16:23
Grazie Mille sei gentile mi farebbe comodo cosi' lo confronto con il mio
:D :cool:

Dammi la tua email che ti mando il tutto, nel frattempo mi installo Asus PC Probe.

ciao

pretorianus
17-02-2012, 17:42
inviata in privato