View Full Version : HD 6850 Bruciata in modo incredibile
Salve ragazzi.
Vi scrivo in preda alla disperazione...:cry:
oggi dopo aver istallato sulla mia hd6850 l'accellero s1 rev 2 con temperature sotto stress prolungato di 55 gradi:eek: l'ho probabilmente bruciata.Col pc acceso:muro: :doh: stavo scollegando una cavo a 3 pin di una ventola dalla scheda madre quando un pin del connettore molex della ventola stessa (il connettore è rotto e il pin fuoriesce dalla plastica) ha toccato il retro della scheda video:doh: ...scintille blu ed è sparito il segnale video. In preda al panico ho spento tutto,scollegato la corrente,scollegato l'alimentazione della vga e ricollegato tutto...niente,ho provato anche a levare la scheda dallo slot pci-e e rimetterla e a cambiare cavo di alimentazione per la vga ma niente!:eek: :boh:
Adesso sto usando l'integrata della scheda madre...la hd6850 non viene riconosciuta dalla scheda madre...escludo sia lo slot pci-e perchè ci ho provato un'altra scheda video e andava alla perfezione.Viste le scintille blu che si sono prodotte penso sia al 90% la scheda video da buttare,anche perchè ho provato a farla partire con due cavi dell'alimentatore separati...premesso che non ho modo di provarla con un altro alimentatore (l'altro alimentatore che possiedo non ha il connettore a 6 pin per le schede video)c'è qualche speranza di farla ripartire? Non posso nemmeno più mandarla in garanzia perchè proprio oggi ho sostituito il dissipatore...o posso?:confused:
Qualcuno mi salvi!
Le operazioni di manutenzione, fatele sempre a pc spento:doh: mai toccare cavetteria varia mentre il pc è in funzione, si rischia seriamente di fare qualche danno, ormai comunque puoi dire addio alla vga. Mi raccomando la prossima volta qualsiasi lavoro devi farlo a pc completamente spento.
TheBlackWolf
16-02-2012, 22:01
Le operazioni di manutenzione, fatele sempre a pc spento:doh: mai toccare cavetteria varia mentre il pc è in funzione, si rischia seriamente di fare qualche danno, ormai comunque puoi dire addio alla vga. Mi raccomando la prossima volta qualsiasi lavoro devi farlo a pc completamente spento.
concordo, la vga è da buttare, mi spiace
Come immaginavo:cry:
secondo voi,rimontando il dissipatore originale e tralasciando le questioni etiche, se la mando in assistenza da e-chiave riesco a farmela sostituire?
in caso negativo dovrei sorbirmi spese di spedizione all'andata,al ritorno e 15 euro per assistenza negata...circa 35 euro nella migliore delle ipotesi..
Come immaginavo:cry:
secondo voi,rimontando il dissipatore originale e tralasciando le questioni etiche, se la mando in assistenza da e-chiave riesco a farmela sostituire?
in caso negativo dovrei sorbirmi spese di spedizione all'andata,al ritorno e 15 euro per assistenza negata...circa 35 euro nella migliore delle ipotesi..
Se hai smontato il dissy non ti accettano la garanzia, solo evga permette di usufruire della garanzia pure smontando il dissipatore originale;)
Fharenheit
17-02-2012, 10:49
cavolo mi dispiace :( ma non c'è modo di rimettere il dissipatore originale e mandarla in garanzia senza che se ne accorgano?:confused:
gd350turbo
17-02-2012, 10:55
Non conosco la 6850, ma per smontare il dissipatore hai dovuto togliere dei sigilli ?
Se rimonti il suo, cè qualche modo per capire che è stato cambiato ?
Se la risposta è NO, non vedo perchè non la dovrebbero accettare...
Io proverei... Tentar non nuoce,se poi se ne accorgono amen!
No sigilli non ce ne sono.L'unica cosa che potrebbero notare è il pad termico che comunque è rimasto preciso sui bordi.
Siccome sono in procinto di acquistare una msi r6850 oc (160 euro) vorrei evitare di tirar fuori altri soldi...certo che se dovessero cambiarmela potrei rivenderla e recuperarci un pò di soldi...consigliate un povero disperato.:doh:
dimenticavo...non è e-chiave a valutare la merce e sostituirla,prima la controlla e poi la manda all'assistenza (in questo caso la 3dclub) dove penso siano un pò più esperti e attenti...
gd350turbo
17-02-2012, 15:20
No sigilli non ce ne sono.L'unica cosa che potrebbero notare è il pad termico che comunque è rimasto preciso sui bordi.
Siccome sono in procinto di acquistare una msi r6850 oc (160 euro) vorrei evitare di tirar fuori altri soldi...certo che se dovessero cambiarmela potrei rivenderla e recuperarci un pò di soldi...consigliate un povero disperato.:doh:
dimenticavo...non è e-chiave a valutare la merce e sostituirla,prima la controlla e poi la manda all'assistenza (in questo caso la 3dclub) dove penso siano un pò più esperti e attenti...
Hai due scelte...
1) La butti
2) La mandi in RMA
Non ce ne sono altre...
Hai due scelte...
1) La butti
2) La mandi in RMA
Non ce ne sono altre...
Quoto in pieno ed inoltre se controllano il tutto prima di mandarla in assistenza comunque se ne accorgeranno secondo me ma ormai tanto vale provare...
Quoto in pieno ed inoltre se controllano il tutto prima di mandarla in assistenza comunque se ne accorgeranno secondo me ma ormai tanto vale provare...
Il fatto è che non essendoci sigilli sulle viti o sulla plastica sicuramente le smonteranno...il pad termico sul dissi è messo bene,solo sulla gpu forse potrebbero notare uno strato troppo fine di pasta...non ne ho voluta mettere neanche un pelo perchè di colore diverso.
Comunque oggi è arrivata l'msi r 6850 cyclone...temperature e rumorosità incredibili con un buon overclock di fabbrica. Dopo la mia stupida negligenza, ho tenuto una 12x12 in estrazione settata al minimo,un dissipatore scythe shuriken con la ventola impostata a 2/10 (praticamente muta) e una gt 210 fanless e il pc era praticamente inudibile. Montata questa Msi cyclone la rumorosità non è praticamente cambiata,anche con la ventola al 45% :eek::mbe: :cool:
Scusate l'ot,ma era per introdurre il fatto che domani farò l'ultimo (inutile:confused: ) tentativo con la mia vecchia 6850...insieme all'msi ho trovato un adattatore 6 pin - 2 molex,quindi la proverò sul mio vecchio pc...l'ultima spiaggia prima di decidere se rischiare o meno...certo che se me la cambiassero rivenderla mi farebbe comodo...farebbe comodo anche tenerla per fare in futuro un bel crossfire :O :sofico:
grazie a tutti per il tempo perso e per i consigli
...Figurati,per cosi poco...:)
se l'hai presa sulla echiave, prova pure a mandarla, parlo per esperienza ;)
se l'hai presa sulla echiave, prova pure a mandarla, parlo per esperienza ;)
Spedita! preghiamo per la sua sostituzione,il suo ritorno,la sua vendita o il crossfire:cool:
Spedita! preghiamo per la sua sostituzione,il suo ritorno,la sua vendita o il crossfire:cool:
Dai...incrociamo le dita!
Dai...incrociamo le dita!
"Risveglio" questo topic per annunciare che la sostituzione della povera hd6850 è stata confermata...adesso sto aspettando il ritorno.
Certo che i tempi sono esageratamente lunghi...
Be'...almeno è in sostituzione...ottimo direi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.