PDA

View Full Version : finestra cestino cancella icone!


geks
16-02-2012, 19:23
Ciao a tutti,
vado subito al dunque:
quando elimino i files dal cestino si apre la finestra di progressione eliminazione file, durante questo processo e spostandola, mi diventa come una "gomma" che cancella tutte le icone al suo passaggio. Alla fine del processo di eliminazione dei files tutte le icone del desktop ritornano in vista.
Se invece cancello un file da una qualsiasi cartella e sposto la finestra di progressione, tutto questo non succede.
Inoltre, se cancello dei files da altre unità HD i led di progressione cancellazione non appaiono nella finestrella.
C'è qualche chiave del registro andata?
Aggiungo di aver 'pasticciato' un po con il Firewall Comodo ed ho come l'impressione che mi abbia bloccato alcuni processi. Lo ho disinstallato ma niente.
Secondo voi cosa può essere?

Khronos
16-02-2012, 21:07
no, è semplicemente l'interfaccia grafica gestita malamente che passa a priorità più bassa del processo di cancellazione, e quindi i calcoli di "ridisegno" delle porzioni di schermo sottostanti alla finestrella (controlli di posizione della finestra che occudeva la porzione del desktop (coordinate xy del rettangolo e sua dimensione in tempo abbastanza reale) e porzione che viene mano a mano liberata quando sposti la finesta)), vengono posticipati alla fine del processo di cancellazione.
oltretutto il processo di aggiornamento del desktop è a BASSISSIMA priorità.

anche la gif animata che si muove dentro la finestrella è tirata fuori da una libreria, se la ram è poca o la cpu ha troppo da lavorare per locare i file che deve cancellare (magari sono troppo frammentati?) allora lascia perdere l'aggiornamento dello schermo e lavora sotto fino a fine processo.

può succedere, visto che in Xp l'ambiente grafico grava tutto sulla CPU e non ha mezza ottimizzazione in tal senso.

geks
17-02-2012, 15:04
Grazie per la risposta molto tecnica.
In questi giorni ho dovuto reinstallare da zero il mio PC.
Prima non lo faceva. Credo però di aver installato driver diplay diversi da quelli precedenti. Pensi che questo possa influire sulla anomalia in questione?