Entra

View Full Version : Help sostituzione LCD Compaq Presario c700

K1CK
16-02-2012, 18:49
Salve a tutti, c'è qualcuno che a cui è successo che sostituendo il display sul notebook all'avvio gli rimane lo schermo bianco? :confused: :confused:
L'antefatto è che compro un display lcd seguendo le compatibilità che trovo su ebay. In effetti l'attacco del converter è identico e non è cosa da poco, così come quello del segnale video, ma forse su quest'ultimo sono tutti uguali. Fatto sta che se riattacco il display crepato si vede, quello appena comprato no. Il mio sospetto va alla risoluzione, possibile che se il display lcd, praticamente identico, ha una risoluzione differente, non parte?
Grazie anticipatamente a chi mi aiuta a risolvere l'arcano. ;)
ciao

Dominioincontrastato
16-02-2012, 21:39
fa questo problema quando è collegato l'inverter e accende la lampada e lo schermo rimane completamente bianco, senza che ci sia immagine a video, quindi sembra che il problema sia nel lcd che hai appena preso e non e nel flat visto che con lcd crackato funzionano in parte le immagini.

Se l'appena acquistato da quando lo ricevi hai una settimane per fare il recesso e restituire lcd e farti ridare i soldi

K1CK
17-02-2012, 08:47
L'ho preso online a 45€ compreso di j+3, il tipo mi ci ha dato anche l'inverter e la flat senza che li avessi richiesti, osservando comunque la cura con cui ha fatto la scatola non me la sento di rispedire.
Dunque lo schermo bianco è la modalità dell'Lcd quando non riceve nessun segnale, logico. In effetti ho sia un po' di difficoltà nel connetere la flat allo schermo, la sensazione è stranamente anche che il cavo sia "corto"; sia nel constatare che la mia flat ha tutti i piedini "disegnati" mentre l'altra no.
Proverò intanto l'altra flat.
Ciao

K1CK
17-02-2012, 09:35
Ho constatato che il connettore flat sulla scheda madre è diverso, anche se molto simile, infatti è lo stesso connettore ma diversa la dimensione dei fori per i pin; quello sullo schermo invece come ho già detto ha meno contatti d'orati del mio, che invece li ha tutti, anche se in questo caso i connettori sono identici.
A questo punto mi immagino sia solo una questione di pin? :eek:

Dominioincontrastato
17-02-2012, 11:13
a questo punto non potrebbe essere altrimenti, se il connettore lvds non incastra perfettamente, il segnale video non arriverà mai. Poi scusami, cosa significa che non te la senti di rispedirlo per come ha fatto il pacco :)
Gli spieghi che non è compatibile e se lo hai preso da un negozio puoi restituirlo, se l'hai preso da un privato non puoi restituirlo, sinceramente non mi andrebbe di buttare 45 E ovviamente IMHO

K1CK
17-02-2012, 17:11
Con l'ultima prova il connettore sullo schermo si incastra pertettamente.
E' il connettore dati che è leggermente differente, ciò non toglie che userei il mio cavo flat, che vabene sia per la mia mobo sia per lo schermo comprato. Il mio portatile è un presario c700, lo schermo comprato è di un pavillion zv6000. Non mi restano che due soluzioni a mio parere, una è smontare questi lvds flat per avere un riscontro sui pins in uso, l'altro è provare a vedere se non riesco a risolvere tutto cambiando la schedina elettronica sullo schermo lcd. Non mi pare un ideaccia.
Non rispedisco perchè il pezzo dovrebbe essere funzionante ma incompatibile e considerando anche le spese di spedizione di ritorno e, in teoria mi dovrei sobbarcarmi anche l'altra metà che non ho pagato per l'andata, mi rimarrebbero pochi soldi e poche idee. Ho pensato, anche, che è difficile trovare persone "oneste" di questi tempi, prendere un lcd a 35€ quando di norma si trovano a 50€, e trovarci, forse per ingenuità, anche inverter e cavo flat, non posso fare finta di nulla, non ti pare?
La mia unica delusione è rimandare ancora l'installazione del mac osx. :cry:
Ciao

Dominioincontrastato
17-02-2012, 17:47
Con l'ultima prova il connettore sullo schermo si incastra pertettamente.
E' il connettore dati che è leggermente differente, ciò non toglie che userei il mio cavo flat, che vabene sia per la mia mobo sia per lo schermo comprato. Il mio portatile è un presario c700, lo schermo comprato è di un pavillion zv6000. Non mi restano che due soluzioni a mio parere, una è smontare questi lvds flat per avere un riscontro sui pins in uso, l'altro è provare a vedere se non riesco a risolvere tutto cambiando la schedina elettronica sullo schermo lcd. Non mi pare un ideaccia.
Non rispedisco perchè il pezzo dovrebbe essere funzionante ma incompatibile e considerando anche le spese di spedizione di ritorno e, in teoria mi dovrei sobbarcarmi anche l'altra metà che non ho pagato per l'andata, mi rimarrebbero pochi soldi e poche idee. Ho pensato, anche, che è difficile trovare persone "oneste" di questi tempi, prendere un lcd a 35€ quando di norma si trovano a 50€, e trovarci, forse per ingenuità, anche inverter e cavo flat, non posso fare finta di nulla, non ti pare?
La mia unica delusione è rimandare ancora l'installazione del mac osx. :cry:
Ciao

effettivamente non hai detto poco,hai perfettamente ragione, al tuo posto comunque non lo prederei come una mancanza di rispetto nei suo confronti.
Puoi comunque sempre vendere questo e comprarne un altro oppure provare a trovare uno schema del flat e provare a adattare i fili anche se penso che sia una cosa molto difficile, visto che i fili sono molto sottili e si rischia di fare più danno che altro

gigino85
17-02-2012, 20:26
Ma hai usato il cavo flat del c700?

K1CK
17-02-2012, 22:30
Ho finito tutte le verifiche del caso. Si, finora ho sempre usato il flat del c700, visto che il connettore data è leggermete differente.
Ho provato anche a vedere se c'era modo di intercambiare l'elettronica dello schermo, ma la scitta rossa su sfondo giallo recante: do not touch the white tape - sensitive area ( attention locking connector) mi ha per ora scoraggiato. Devo trovare ancora info a riguardo.
Ciao

Dominioincontrastato
17-02-2012, 23:29
Ho finito tutte le verifiche del caso. Si, finora ho sempre usato il flat del c700, visto che il connettore data è leggermete differente.
Ho provato anche a vedere se c'era modo di intercambiare l'elettronica dello schermo, ma la scitta rossa su sfondo giallo recante: do not touch the white tape - sensitive area ( attention locking connector) mi ha per ora scoraggiato. Devo trovare ancora info a riguardo.
Ciao

meglio per te che ti sei fermato, altrimenti avresti fatto solo danni, considera lcd nella sua forma come un entità inscindibile, forse quello che si può separare è la lampada ed è un operazione piuttosto delicata