PDA

View Full Version : convertire tastiera

saints
16-02-2012, 18:19
ciao a tutti.
vorrei acquistare un netbook in inghilterra, il problema e' che perderei gli accenti, come posso rimediare?

davidethemagic
16-02-2012, 18:51
Capisco la voglia di acquistare in Inghilterra, ma fra spese di spedizione e software non italiano, e poi questo problema di tastiera non so quanto sia conveniente. Se non sbaglio, con delle sequenze di tasti si possono scrivere tutti i caratteri, forse qualcosa a che fare con il codice ascii (sono ricordi dei tempi dell'adolescenza :-D ). O forse impostando la tastiera come italiana, ma anche qui, credo dipenda molto dal sistema operativo se è possibile avere questa possibilità. Buon acquisto!

Dominioincontrastato
16-02-2012, 21:26
a seconda della marca puoi configurare il pc anche in italiano. Su ebay vendono degli adesivi con le lettere in italiano da applicare alla tastiera

saints
18-02-2012, 15:30
grazie a tutti e due.

non e' una questione di voler comprare in inghilterra..
il problema e' che non trovo qeuello che cerco in italia.

anche ora ad esempio sto scrivendo su un pc inglese. comprato quando vivevo a londra.
il prblema sono gli accenti che devo metterli separatamente e molte volte mi dimentico.

visto che andrei a prendere un netbook proprio per scrivere, non vorrei essere limitato.

saluti
carlo

saints
18-02-2012, 15:36
forse ho trovato la soluzione piu economica: http://www.wikihow.com/Type-Symbols-Using-the-ALT-Key

saturnalia
18-02-2012, 17:48
imposti il layout in italiano e non perdi più le lettere accentate, l'unico tasto che ti manca è <> che sta vicino alla z. Io personalmente non l'ho mai usato.
Come hai gia scoperto poi, c'è il vecchio trucco ALT + N con il codice ascii però di solito funziona solo col tastierino numerico

ps. fino a 6 mesi fa ho avuto un t42 con tastiera us e win xp