Volpe39
16-02-2012, 18:13
Ciao a tutti! Mi servirebbe una mano per risolvere un problema alla mia rete domestica. Spiego brevemente il problema: ho un modem-router a cui è attaccata una stampante di rete e dal quale partono cavi ethernet verso le varie stanze della casa. Al cavo che arriva in camera mia ho attaccato un ulteriore router per poter collegare via cavo anche l'xbox. Funziona tutto a dovere, l'unico problema è che non riesco a stampare se non bypassando il router secondario (cioè staccandogli l'ethernet che arriva dal modem-router e attaccando il cavo direttamente al computer). Ho potuto poi constatare che se sono attaccato al router secondario non posso nemmeno accedere al modem-router tramite IP.
Mi chiedo: non ci riesco perchè non si può fare (argh) o ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
Vi do un po di dati, anche se non ho idea di cosa potrebbe esservi utile, se mancasse qualcosa chiedete pure :P
Modem-router
Modello: Linksys WAG320N
IP: 192.168.1.1
Router
Modello: D-Link DIR-300
IP: 192.168.1.51 (prima era 192.168.0.1, l'ho cambiato sperando risolvesse il problema).
Mi chiedo: non ci riesco perchè non si può fare (argh) o ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
Vi do un po di dati, anche se non ho idea di cosa potrebbe esservi utile, se mancasse qualcosa chiedete pure :P
Modem-router
Modello: Linksys WAG320N
IP: 192.168.1.1
Router
Modello: D-Link DIR-300
IP: 192.168.1.51 (prima era 192.168.0.1, l'ho cambiato sperando risolvesse il problema).