Rieper
16-02-2012, 17:15
Salve a tutti, ho recentemente acquistato un fantastico Sony Ericsson Xperia Pro e funziona alla grande riuscendo a far partire applicazioni (di cui giochi) che di norma metterebbero sotto stress anche un Iphone, ma veniamo al dunque. Sulla carta c'è scritto che in stand-by o utilizzando solo la funzione telefonica la batteria mi dura una settimana, penso sia decisamente esagerato, tuttavia mi chiedo: come fare a mantenere la batteria un condizioni ottimali senza farla andare all'altro mondo?
Solitamente lo metto in carica anche quando sta al 50-60% di carica totale perchè utilizzo molto il lettore musicale e i giochi (trovandomi a volte fuori casa), inoltre quasi ogni notte lo spengo senza metterlo in carica perchè mi hanno detto che tenerlo troppe ore sotto carica rovina la batteria...però altre persone mi hanno detto invece che farla scaricare troppo farebbe altrettanto male.
Insomma come devo fare per tenere in buone condizioni questa benedetta batteria? Grazie in anticipo.
Solitamente lo metto in carica anche quando sta al 50-60% di carica totale perchè utilizzo molto il lettore musicale e i giochi (trovandomi a volte fuori casa), inoltre quasi ogni notte lo spengo senza metterlo in carica perchè mi hanno detto che tenerlo troppe ore sotto carica rovina la batteria...però altre persone mi hanno detto invece che farla scaricare troppo farebbe altrettanto male.
Insomma come devo fare per tenere in buone condizioni questa benedetta batteria? Grazie in anticipo.